Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

lunedì 16 febbraio 2009

Questione di self control...


Eh sì, la vita riserva a ciascuno una bella quantità di sfighe fantozziane...a tutti nessuno escluso!

Se poi vi chiamate Luca Giurato o Paola Binetti, allora il destino con voi si è divertito in maniera atroce a calcare la mano e poco potrà questo post per voi..

Per quanto mi riguarda ho avuto diversi momenti "no" e sfortuna da poterla vendere a lotti da sotheby's ma ho tenuto sempre presente l'insegnamento trasmessomi da mia nonna (in realtà era in una puntata di "Arnold" dell'85 su Canale 5, ma era mia nonna che mi piazzava davanti alla tv per ore, quindi mi piace credere lo facesse per motivi didattici e non per potersi dedicare ai 20 rosari quotidiani con incursioni nella "Vita e le Opere di S. Brigida" che assicura un casino di anni di indulgenza mi diceva..) e cioè: di fronte alle avversità devi ricorrere al tuo self control!

Da quel giorno ho avuto modo di applicare questo consiglio migliaia di volte, credetemi.

E la cosa stupefacente era che riuscivo ad applicarlo a solo 7 anni e, non conoscendo l'inglese, non avevo la minima idea di cosa fosse il self control!!! Ma tant'è: la "Contessina de 'Sticatzy" era già dentro di me più attiva che mai e mi accompagnerà fino ai 20 anni circa tenendomi lontano da certi brutti giri di cui parlerò prossimamente.

Solo in anni relativamente recenti (e mai "relativamente" fu più appropriato visto che siamo già a quasi 32 candeline) la mia reazione di fronte alle sfortune & co. si è fatta, come dire, più.....irascibile. All'epoca, invece, una caduta dal motorino per una buca nell'asfalto mi vedeva algido, una maglietta rovinata dall'esplosione della bic del mio compagno di banco, imperturbabile e la cancellazione involontaria delle mie audio cassette di Madonna da parte di mio fratello minore per registrarci sopra la sigla di "Uomo Tigre"....no, quella mi fece reagire diversamente e dopo la sua bici non fu più in grado di portarlo da nessuna parte..

Ma tra alti e bassi, cazzi e mazzi, autocontrollo o isteria totale, quello che credo importante nei periodi neri è rendersi conto che la "nuttata", come diceva De Filippo, passa sempre. E se proprio non si può fare a meno di avere una reazione smodata, almeno assicuratevi che ci sia il solito coglione con videocamera che faccia di voi la nuova star di youtube come la tizia nel video del link qui sotto....adoro!





Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails