Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

giovedì 30 aprile 2009

Nice, j'arrive!!!


Stasera si parte!!! Via dalla casa disastrata, via dalla polvere che mi avvolge come ne La Bussola d'Oro, manco fossi una Kidman dei poveretti e meno liftata, via dalle preoccupazioni e dal grigio di questi giorni bolognesi! Ma ovviamente via anche dal blog e dai miei amatissimi e amantissimi lettori.

Il programma prevede: partenza alle 19 alla volta di Milano, sosta in autostrada per cenare al ristornate Ciao (lo adoro ed è uno dei riti di coppia immancabili oltre i coiti finesettimanali e il caffè americano durante i voli aerei), arrivo a Milano a casa di "mia sorella" Giovanni e del mio ex cognato Fabio, ristoro per la notte, ripartenza domani mattina tutti e quattro per Nizza dove contiamo di arrivare per le 13 e poi relax, divertimento, mare e alcool!!!

Si rientra a Bologna lunedì sera sul tardi, senza fretta..

E adesso un breve affresco di quelli che saranno i miei compagni di viaggio in quello che sarà il primo di una lunga serie di viaggi all'estero del 2009:

Marco: di lui che posso dire...oltre a essere il mio compagno è il mio santo, il mio bancomat, la mia scusa per non vedere certa gente, la mia badante, la mia vittima sacrificale, il mio chauffeur e, a tratti, il mio pusher di caffeina e tisaneria varia. Il mio primo viaggio all'estero è stato con lui nel 2004. Destinazione la stessa Nizza... Sono sempre stato tardo in tutti gli appuntamenti importanti della vita: prima volta che ho fatto sesso, primo viaggio all'estero, primo contratto da modello per X-tube...Sono contento che almeno una di queste prima volta sia stata con lui.

Giovanni alias "mia sorella" alias Pupatella: Non saprei da dove cominciare...è uno degli amici di più lunga data e di sicuro quello con cui ho il legame più forte da quando l'ho salvato dalle acque della sorgente della Ferrarelle che sgorga accanto a casa sua e gli ho insegnato a stare composto a tavola e a chiedere "Econpermesssssoooo?" quando si entra in casa di qualcuno o... dalla porta sul retro di qualcun'altro. A lui mi riconduce la mente ogni volta che penso alle risate più grasse che mi sia mai fatto. Mitiche che le sue critiche acide per demolire chiunque non gli vada a genio e che mettono a prova anche il mio pannolone Tena Lady che indosso tutte le volte che lo incontro. Solo per citare un esempio (ma so già che senza vederlo in azione e con la traduzione in italiano si perderà almeno l'80% della portata della battuta), una volta era in contatto con uno della chat che gli chiedeva insistentemente di uscire e che si descriveva come "un noto stilista di moda" della Napoli bene. Giovanni di fronte a tanta insistenza va all'appuntamento. Il giorno dopo gli chiedo come sia andata. Mi risponde in napoletano perchè solo così riesce a esprimere adeguatamente "la vaiassa" che è in lui e tradotto, più o meno, suona così: "Stilista?!?! Ma quale stilista??? Mi si è presentato 'sto morto di fame... Manco i risvolti dei pantaloni del pigiama dei ricoverati al Cardarelli sa cucire quello là!!!". Ho riso così tanto che a un certo punto ho visto un tunnel nero con una luce in fondo e mia nonna morta che mi salutava...Se non torno vivo dalla vacanza, è con lui che dovete prendervela!

Fabio: Come dicevo è il mio ex cognato perchè stava con "mia sorella". Non mi ha autorizzato a scrivere di lui in questo blog quindi, per rispetto alla sua privacy, di lui dirò solo il codice fiscale: SSTFBA72H04I365M. Scherzi a parte è uno dei componenti essenziali del nostro strambo quartetto, quello che porta un pò di serietà al gruppo e che ci tira fuori di galera quando esageriamo. Andiamo sempre in vacanza assieme e anche quest'anno sarà dei nostri per molte altre avventure ma ci ha comunicato che la crociera gay no, per lui è troppo... Credo sia l'età che comincia a farsi sentire! Hihihi...

Beh, che dire ragazzi? Vi auguro di passare un bellissimo weekend lungo e aspetto di sapere dai commenti cosa farete voi. Ovviamente quando torno martedì vi farò un resoconto della vacanza che sarà un'altra edizione speciale del Reportage del lunedì.

Un bacio a tutt* e restate collegati!

17 commenti:

EagleIt ha detto...

divertitevi alla grande allora e non fatevi mancare niente, per nulla al mondo!!!

poi al rientro - al più tardi martedi mattina - esigo resoconto detagliatissimo... anche in napoletano, tanto io so poliglotta ;)

Anna ha detto...

Intanto buon viaggio, mi raccomando divertiti (non ho tanti dubbi... :)) Giovanni è mitico, ho riso tanto perchè essendo Campana mi sono tradotta il discorso ahahahha e immagino... che dire... darei di tutto per essere della compagnia! A presto allora, aspetterò il resoconto della vacanza! Un abbraccio a tutti! :)

Enrico* ha detto...

Come mai Nizza? Mica sarà per le saune? :-D

Massi ha detto...

X eagle: Ce la metteremo tutta! Dopo l'incubo dei lavori a casa, questa vacanzina ce la meritiamo proprio! Grazie caro!!!
X Anna e eagle: Visto quanto è bilingue il mio pubblico, potrei scriverlo anche in napoletanto il post della vacanza con mia sorella, heheheh
X Enrico: Ovviamente ci sarà anche un pomeriggio in quella che ricordo come una delle saune più...appaganti in cui abbia mai messo piede! ;)

Anonimo ha detto...

Weeeeeeeeeee.....io vaiassa???? ma comm t' permiett????? weeeeeee mò me lev o cappiell e faccimm a chi song ì e chi si tu....we we we...
A parte queste parentesi, grazie davvero per le belle parole che hai scritto.
Tua Sorella...su su sbrigatevi ad arrivare

Rf ha detto...

Beh, alla luce di quanto letto, certo è chiaro come Nizza assuma un certo significato per te.
Godertela con il tuo proprio amore e in più persone a te così care credo sia, nella sua semplicità, una delle cose più belle che ti possano capitare, no?
Buon divertimento,
Rf

Vajassa (vaiassa, boh!) è un termine che usano anche i potentini, ne? Il mio coinquilino, quando vivevo a Roma, lo usava spesso. "Ride come una vajassa", per esempio, etc...
Vabbè vado anche io a godermi sto cazzo di sole, dopo una settimana di pioggia battente.

El novio ha detto...

Con quei presupposti sarà senz'altro una meravigliosa vacanza,anche se Fabio avrà un bel daffare a recuperarvi dalle varie situazioni in cui vi metterete (speriamo non dalle galere francesi).
Buona vacanza!

Trufete ha detto...

Divertitevi taaaaantooooo!!!!! (ma ti prego, il reportage di lunedì in napoletano no!!!)

http://blog.libero.it/varesex ha detto...

Andato bene il viaggio? E' una domanda retorica....che bello, piacerebbe anche a me fare i viaggi dei vecchi tempi!!! Baci

Massi ha detto...

X tutti: tornato in questo momento a casa....che dire?!? è stato tutto memorabile. spero di riuscire a scriverne domani. Bisou!

Anna ha detto...

Ciao Massi ero passata per dirti una cosa e vedo che sei tornato! Spero che sia andato tutto bene :) appena puoi passa da me c'è un regalino per te! :) kiss

Massi ha detto...

non ho molte foto di paesaggi ma tantissime di 4 cretini quasi sempre in situazioni imbarazzanti... vedrò di ricavarne un paio di scatti decenti da mostrare ma non garantisco nulla!

falcon82 ha detto...

ti muovi a fare il riassunto che mi annoio a lavoro oggi? :D

Massi ha detto...

partorirò qualcosa nel pome! scusami ma stamattina avevo un corso di formazione! :(

whoshoothephotographer ha detto...

non sporco e non do fastidio.
c'è posto in valigia?

Massi ha detto...

Se sei magro un posticino lo troviamo, aggiungiti pure ma....per il prossimo viaggio perchè purtroppo sono già tornato.. :(

varesex ha detto...

Oggi sarò ancora qui. Baci

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails