Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

lunedì 8 marzo 2010

Reportage del lunedì # 48

Ah quanto è brutta la vecchiaia, signore mie! Non c'ho più il fisico di una volta e pure l'equilibrio psichico è bello che compromesso. Mala tempora currunt, in tutti i sensi, in tutti i luoghi e forse pure in tutti i laghi. Fa un freddo becco, il sole sta lì a fare presenza ma non scalda, non conforta. Sembra sfottere, illuminando un periodo e un paesaggio di grave desolazione. Cercare di essere divertente oggi è più difficile, perdonate il mio annunciato fallimento.

Venerdì sera ho approfittato della mia serata da single (il moroso a cena con i colleghi d'ufficio) per darmi un pò alle pubbliche relazioni o al tentativo di farne nascere. In palestra c'è un ragazzo carino che ho visto in disco e da quel momento, forte della certezza che pure lui va pazzo per la pannocchia, ho cominciato a tampinarlo tra una panca scott e una lat machine. Gli ho chiesto il numero di cellulare e l'ho invitato a cena ma non si pensi a male: volevo solo presentarlo a Pablo e vedere se scoccava il colpo di fulmine. Niente da fare, come Marta Flavi faccio proprio cagare. Anche se i due non si sono presi, la serata è stata comunque molto divertente e siamo rimasti in piedi fino a tardi a ubriacarci e fare chiacchiere. C'era pure il mio coinquilino Adrian a conferire alla scenetta il sapore di una vecchia barzelletta: ci sono un croato, un argentino e un italiano che...

Sabato giornata dedicata all'organizzazione, alla logistica e alla razionalizzazione. Abbiamo avuto a che fare con falegnami per chiedere il preventivo di una libreria che vogliamo far realizzare, preso appuntamento col tappezziere per rifare la tenda da sole sul balcone, pensato alla giusta disposizione di certi decori spagnoli sulle ante dell'armadio e ci siamo dedicati alla classica spesa settimanale. A sera, nonostante la voglia di fare quattro zompi in discoteca, eravamo davvero stanchi e ce ne siamo rimasti a casa a guardare Goodbye Lenin (bello ma non questo capolavoro che mi avevano detto) e a lasciare che certi bisogni fisiologici trovassero il loro appagante sfogo...

Domenica mattina in palestra...ormai son diventato proprio bravo e riesco fare 3 volte a settimana il mio dovere. Ovviamente un ruolo importante in tutto questo ce l'ha l'ormone resuscitato di questo periodo e il fatto che la mia palestra è davvero ben frequentata. La domenica poi ci sono più recchie che ad un concerto delle sorelle Marinetti: eravamo 8 su 14 presenti totali. Conteggiando pure la modella del cartonato presente in sala aerobica che guarda sorridente ricordando che il magnesio è tutto nella vita...
Pomeriggio in sauna per quella che credo essere l'ultima volta prima di una pausa di riflessione. Il gioco è bello quando non è abitudinario e quindi adesso sto senza per un pò. E dopo gli effluvi clorati, di corsa in trattoria dove ci attendevano (si fa per dire, visto che arrivano sempre tutti in ritardo e la precisione oraria è considerata come un'indicazione approssimativa da quei pessimi soggetti dei miei amici) i soliti pocodibuono.
Ero così spossato, disidratato e spompato dalle attività saunesche che quasi non ho spiccicato parola, spero mi perdonino per il mio comportamento e il limitato apporto alla conversazione (16 sbadigli e 4 o 5 ruttini).

INFORMAZIONE DI SERVIZIO E PUBBLICA UTILITA': Oggi pomeriggio io sono qui! Spero di trovare tanta gente in piazza per tornare a crederci ancora un pò.
La neve che sta per tornare è la cosa che meno dà i brividi in questo momento...

17 commenti:

El novio ha detto...

Hai proprio ragione: occorre abbandonare le saune e riempire le piazze, perchè il momento è sempre più tragico.E comunque ci si trova anche lì, solo che si quaglia lottando: il classico 2 piccioni con una fava. Buona settimana!

Francesco Eftapelagos ha detto...

Io ho ancora il pc rotto e sto ascoltando musica a tutto spiano... infatti ho improvvisato un post con dei video piuttosto... piuttosto....... beh, guarda e giudicali tu! ;)
Riguardo a sabato... "a lasciare che certi bisogni fisiologici trovassero il loro appagante sfogo..." vuol dire che il film faceva cagare?
O frose avevate bevuto così tanto da dover andare in bagno in preda a dei pisciatoni degni di cavalli da corsa?
Io sabato sera, la seconbda opzione... e di pisciatoni ne ho fatti 3... mai più pizza con gorgonzola e sardine!!! :-p

(Eh si, devo trovarmi un fidanzato!)

(O un gatto...sporca e tradisce di meno! :-p )

Anna ha detto...

Virtualmente ci sarò anche io in piazza, potessi... sai le urla! ^___________^ un bacio in tutti i luoghi laghi compresi! ihih

Unknown ha detto...

quando uno è spompato, è spompato..

e come l'hai rimorchiato il tipo in palestra?? voglio le parole esatte, mollicone che non sei altro!!

buona manifestazione. io devo aspettare sabato.

Massi ha detto...

Novio e Anna: cazzo sono arrabbiatissimo, non sono riuscito ad andare in piazza! il tappezziere che doveva venire alle 4 ha rimandato l'appuntamento di un'ora e non mi sono potuto liberare a tempo per andare a fare il mio dovere di buon cittadino... :(

Francesco: no, intendevo che ci siamo ingroppati! ;)

Oscar: guarda è stato lui a venire da me dopo avermi visto produrre nelle mie sensualissime movenze da acchiappo in pista! :D e così quando poi in palestra è venuto a fare 4 chiacchiere gli ho semplicemente detto che se voleva ci si vedeva pure senza manubri tra le mani... Spero non abbia capito male e sia venuto a casa mia con aspettative erotiche! ora che ci penso... mumble mumble..

Trufete ha detto...

Ciao caro, che bravo che sei che vai in palestra, io ultimamente tra i problemini che ho avuto di salute più una strana mancanza di forza di volontà mi costa proprio tanto prendere lo zaino e andarci. Oggi dovevo farlo, ma viste le condizioni meteorologiche assurde che abbiamo avuto ho deciso rimandare.

Ti bacio guapetón!

pepito ha detto...

Se approfitto anche del tuo post per scusarmi del ritardo faccio la figura del ruffiano? :P

Pier ha detto...

ma massi ... senza manubri e senza mutande??? :-)
qui faranno una mega manifestazione sabato prossimo e penso ne organizzeranno altre di questo tipo.
Ma temo che non serviranno a niente, pare questi degli italiani non sappiano che farsene.

Massi ha detto...

Trufete: non sapevo di certi problemini, mandami una mail appena puoi! Riguardo al tempo ho appena visto che siete messi male pure voi...guarda che io ad agosto torno, fammi trovare la neve sciolta!!! :)

Pepito: è un rischio che fai bene a correre... :)

Pier: è già qualcosa se si decidono a fare manifestazioni in ogni città invece di adunarci sempre a roma...non è mica così facile da farsi con la frequenza che questo governo criminale richiederebbe!

Unknown ha detto...

sei svelta come una lince siberiana: la tattica della pianta grassa è il massimo della sciccheria.

Massi ha detto...

cos'è 'sta tecnica??? :)

Unknown ha detto...

la pianta grassa si mostra statica nella sua fisicità, bella di muscoli guizzanti e profumata del sudore maschio della palestra, attendendo con finta indifferenza che la creatura vi si posi attirata, per poi invitarla a cena.

Massi ha detto...

ma te sei proprio matto! hahaha... me pare più na pianta carnivora questa...

Unknown ha detto...

hahahahahahaha! e infatti volevo dire carnivora mica grassa.

dice che la memoria a breve termine è la prima che se ne va.. quindi io sto già in fase avanzata!

Massi ha detto...

sei sempre avanti! anche in questo... ;)

Enrico* ha detto...

La tecnica della pianta grassa e carnivora mi viene benissimo anche a me!!

P.S. Parola di verifica "suck so"... O_o

Massi ha detto...

hahaha! certe volte sono incredibili queste verifiche... :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails