Stasera si parte!!! Via dalla casa disastrata, via dalla polvere che mi avvolge come ne La Bussola d'Oro, manco fossi una Kidman dei poveretti e meno liftata, via dalle preoccupazioni e dal grigio di questi giorni bolognesi! Ma ovviamente via anche dal blog e dai miei amatissimi e amantissimi lettori.
Il programma prevede: partenza alle 19 alla volta di Milano, sosta in autostrada per cenare al ristornate Ciao (lo adoro ed è uno dei riti di coppia immancabili oltre i coiti finesettimanali e il caffè americano durante i voli aerei), arrivo a Milano a casa di "mia sorella" Giovanni e del mio ex cognato Fabio, ristoro per la notte, ripartenza domani mattina tutti e quattro per Nizza dove contiamo di arrivare per le 13 e poi relax, divertimento, mare e alcool!!!
Si rientra a Bologna lunedì sera sul tardi, senza fretta..
E adesso un breve affresco di quelli che saranno i miei compagni di viaggio in quello che sarà il primo di una lunga serie di viaggi all'estero del 2009:
Marco: di lui che posso dire...oltre a essere il mio compagno è il mio santo, il mio bancomat, la mia scusa per non vedere certa gente, la mia badante, la mia vittima sacrificale, il mio chauffeur e, a tratti, il mio pusher di caffeina e tisaneria varia. Il mio primo viaggio all'estero è stato con lui nel 2004. Destinazione la stessa Nizza... Sono sempre stato tardo in tutti gli appuntamenti importanti della vita: prima volta che ho fatto sesso, primo viaggio all'estero, primo contratto da modello per X-tube...Sono contento che almeno una di queste prima volta sia stata con lui.
Giovanni alias "mia sorella" alias Pupatella: Non saprei da dove cominciare...è uno degli amici di più lunga data e di sicuro quello con cui ho il legame più forte da quando l'ho salvato dalle acque della sorgente della Ferrarelle che sgorga accanto a casa sua e gli ho insegnato a stare composto a tavola e a chiedere "Econpermesssssoooo?" quando si entra in casa di qualcuno o... dalla porta sul retro di qualcun'altro. A lui mi riconduce la mente ogni volta che penso alle risate più grasse che mi sia mai fatto. Mitiche che le sue critiche acide per demolire chiunque non gli vada a genio e che mettono a prova anche il mio pannolone Tena Lady che indosso tutte le volte che lo incontro. Solo per citare un esempio (ma so già che senza vederlo in azione e con la traduzione in italiano si perderà almeno l'80% della portata della battuta), una volta era in contatto con uno della chat che gli chiedeva insistentemente di uscire e che si descriveva come "un noto stilista di moda" della Napoli bene. Giovanni di fronte a tanta insistenza va all'appuntamento. Il giorno dopo gli chiedo come sia andata. Mi risponde in napoletano perchè solo così riesce a esprimere adeguatamente "la vaiassa" che è in lui e tradotto, più o meno, suona così: "Stilista?!?! Ma quale stilista??? Mi si è presentato 'sto morto di fame... Manco i risvolti dei pantaloni del pigiama dei ricoverati al Cardarelli sa cucire quello là!!!". Ho riso così tanto che a un certo punto ho visto un tunnel nero con una luce in fondo e mia nonna morta che mi salutava...Se non torno vivo dalla vacanza, è con lui che dovete prendervela!
Fabio: Come dicevo è il mio ex cognato perchè stava con "mia sorella". Non mi ha autorizzato a scrivere di lui in questo blog quindi, per rispetto alla sua privacy, di lui dirò solo il codice fiscale: SSTFBA72H04I365M. Scherzi a parte è uno dei componenti essenziali del nostro strambo quartetto, quello che porta un pò di serietà al gruppo e che ci tira fuori di galera quando esageriamo. Andiamo sempre in vacanza assieme e anche quest'anno sarà dei nostri per molte altre avventure ma ci ha comunicato che la crociera gay no, per lui è troppo... Credo sia l'età che comincia a farsi sentire! Hihihi...
Beh, che dire ragazzi? Vi auguro di passare un bellissimo weekend lungo e aspetto di sapere dai commenti cosa farete voi. Ovviamente quando torno martedì vi farò un resoconto della vacanza che sarà un'altra edizione speciale del Reportage del lunedì.
Un bacio a tutt* e restate collegati!