Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

lunedì 12 luglio 2010

Reportage del lunedì # 66

C'è un tale caldo umido oggi a Bologna che pare di vivere nella ciocia di Jessica Rizzo.
Prima della menopausa, ovvio...
Per rendere minimamente vivibile l'ufficio, ho acceso deumidificatore e pinguino. Praticamente sto facendo registrare un consumo di corrente elettrica pari a quello necessario a una seduta di liposuzione su Platinette...
Provo a buttare giù il reportage, ma oggi veramente ho più voglia di un ghiacciolo al catrame che di ricordare episodi divertenti da raccontare...

Venerdì, serata tra maschietti nella pizzeria "da Totò" che, dopo l'ultima visita (e relativa folgorazione per i tre camerieri super fighi), è la nostra nuova meta preferita non appena si appalesa una certa voglia di pizza o calzone (mannaggia, l'ho scritto con la L...ma ormai non mi va di tornare indietro a correggere...).
Ne parlavamo da giorni, mi ero messo bellino e avevo pure dato due mani di anti-age sulla stempiatura per far notare la fronte alta mentre avrei ordinato "una capricciosa con aggiunta di salsiccia, grazie!" nel modo più maschile che la birra mi avrebbe consentito e poi che succede? Arriviamo lì e due del magnifico trio erano assenti ingiustificati e a noi sei restava solo il moretto da litigarci... No, allora ditecelo che è stata solo un'esca per la prima volta perchè a queste condizioni e a quei prezzi, lì dentro non ci mettiamo più piede!
Serata proseguita con passeggiata in centro, gelato e chiacchiere. Non è che di solito disquisiamo degli ultimi studi sulla probabile temperatura del nucleo centrale del sole, ma il livello delle nostre cazzate venerdì ha raggiunto livelli talmente terra terra da essersi incontrato con le ginocchia di Brunetta.
Era tutto uno sbavìo continuo appresso ai maschi da paura che sono rimasti in città e in due ore di cotanto brainstorming abbiamo snocciolato le ultime scopate "assurde", le "epiche", le "mai più" i metodi per cuocere la pasta senza fuoco sotto (pare si possa fare...mah...), gli ultimi ritrovati tecnologici per consultare profili di Gayromeo all'occorrenza, in attesa che finalmente ci impiantino un microchip nel cervello, ecc.ecc.

Sabato, giornata al mare a Lido di Dante.
So di aver descritto, negli anni, questo luogo ameno come un enorme cimitero per anziane balene spiaggiate. So anche di essermi lamentato, in un paio di recenti post, della novità 2010 della forestale che ha lasciato solo un centinaio di metri per la sosta con ombrellone, telo e frittata di maccheroni e che tutto il resto del lido è interdetto alla stanzialità ma è permesso solo il transito.
Se errare è umano e perseverare diabolico, rimangiarsi tutto è divino (anzi diviiinoooooooo! sì, perchè la prima volta che l'ho sentita me l'ha detta una drag queen...)! Sabato ho potuto apprezzare in pieno i lati positivi delle nuove disposizioni: stiamo tutti più vicini e quindi non c'è spazio per mimare finto fastidio per la prossimità carnale degli altri. Le fashion favolose che hanno bisogno di 30mq tutt'intorno per stendere i loro granfoulard firmati, i vecchietti infastiditi dalla caciara e le coppie etero-ma-gayfriendly che passano il tempo a sorriderci come dementi e farci foto di nascosto col cellulare come fossimo esemplari in estinzione in uno zoo di un'era postatomica sono quindi spariti! Per converso mi si è impennato, oltre l'ovvio, pure il tasso percentuale di manzi da paura! Insomma una spiaggia irriconoscibile...
Ho pure fatto il primo bagno totale di quest'anno, grazie ad un mare caldo e poco mosso. Sì perchè ho molto talento quando mi trovo in posizione orizzontale ma, stranamente, non so nuotare. E sono freddoloso come pochi...
Dovevo incontrarmi con Pietro, un ragazzo conosciuto l'anno scorso nelle stesse acque che mi aveva raggiunto a mollo per farmi la corte e che era molto incuriosito da cosa avessi nel costume oltre i laccetti per stringere in vita, ma mi ha dato buca. Non sarà perchè l'altra volta l'ho blandito con mille promesse e, dopo avergli fatto pescare una chilata di telline a mani nude per me, l'ho salutato e lasciato a bocca asciutta? Mah... Certa gente non la capisco.

Domenica, mattinata passata a traspirare come un coso Geox qualsiasi, tanto fa tutto bucato quella marca lì.
Pur di trovare un pò di fresco, me ne sono pure andato un'ora in palestra per godere dell'aria condizionata a spese altrui... Poi ho incrociato la mia immagine nello specchio e mi son chiesto "Ma c'è cosa più deprimente di essere in palestra a luglio alle 11:30 del mattino di domenica?" e, recuperata la mia dignità residua, me ne sono tornato a casa a premiarmi col cibo: ho fatto un piatto di linguine al salmone con prezzemolo e succo di limone che manco Suor Germana quando c'ha certi pruriti nella tonaca!
Pomeriggio al fiume Setta. A prendere il sole e a dare spettacolo... Sì perchè, spiaggiato sui ciottoli di fiume, c'era F., un 26enne taaaaaanto caruccio e affamato di certi pesci d'acqua dolce che qualcuno di voi avrà sentito nominare, che non vedeva l'ora di farci vedere quanto è bravo a prenderli a nude mani... E daglie che t'aridaglie, alla fine ci ha mostrato la sua tecnica precisa e affidabile mentre una decina di persone si godeva lo spettacolo... E dopo la scorpacciata di sushi, tutti a casa per godersi la finale del mondiale con una bella birra ghiaccia!
Eh sì, per certi versi, gli etero hanno proprio capito tutto!

44 commenti:

Unknown ha detto...

hahahahaha!
a suor germà, pesci di mare e pesci di fiume! ma che sei un salmone?? se non fosse per il fatto che non sai nuotare.. però te la cavi a galla direi!

parola di verifica "retro".
al massimo un po' retrò!

Massi ha detto...

no, no, era proprio retro! vedi di farne tesoro! non è una parola di verifica ma un suggerimento! ;)

Unknown ha detto...

si si, faccio tesoro! ma vai avanti tu caro!

Massi ha detto...

non sia mai, prima lei...

Barone ha detto...

Ahi che calor muchacho, vediamo che posso fà, non ti prometto niente però.

Venerdì: eheheh...sbavìo...eheheh non l'avevo mai sentito, mi fa troppo ridere, rende proprio l'idea (hihihi).
La prossima volta ascolta Baroncino tuo: chiama prima e chiedi "scusasse Totò, oggi oltre alla pizza servite pure manzo? Nooo? Grazie, allora vengo un'altra volta ..."
p.s. non ho ben capito perchè sottolinei serata tra maschietti: di solito con chi ti accompagni?
Sabato: perchè che c'è nel costume oltre ai laccetti per stringere in vita, eh? Che c'è?
p.s.: a bocca asciutta è espressione che usi in senso figurativo o...
Domenica: prima informazione di servizio di primaria importanza, ma salmone fresco o salmone affumicato? Seconda informazione di servizio di primaria importanza: ma il numero di quello steso sui cuscini ad ideogrammi giapponesi?
Comunque, una vera esibizionista la padrona di casa eh? Questa volta non hai raggiunto neppure le fresche frasche; ma...la tecnica? Aveva qualcosa di particolarmente innovativo?
p.s. che non si finisce mai di imparare cari miei, così mi rivendo in un sol botto la ricetta per le linguine al salmone e quella per le...ehm...come chiamarle...anguille di fiume?

p.p.s. parola verifica "coati". Aaaaaaaaccccchiiiii? Un raffinato leguleio milanese come me? A carciofaraaaaa!

Barone ha detto...

Sempre a bisticciare voi due, mai che vi possa lasciare da soli due minutini! Forza, davanti tutti e due, mano nella mano, sulla stessa linea, che mo' vi seguo! E basta litigà, che ce n'è per tutti e due. Santa pazienza.

Massi ha detto...

Barone: ma quante domande mi fai??? che fatica rispondere a un tuo commento...e pensare che fa pure un caldo boia...comincio: tra maschietti perchè di solito c'è sempre almeno un'amica degustatrice di finocchi freschi; ehmmm...poco altro ma c'è...; per l'appunto, o...; affumicato, il sapore di pesce crudo lo lascio agli eskimesi...; sta in giappone, non ti conviene chiamarlo, solo di scatto alla risposta ti fa un culo...; nulla di mai visto prima ma notevole la fase di abbordaggio lento e carezzevole...per farsi amica la bestia insomma... nello sfogo finale non ti ho amato, de pppiùùùù! :)

Oscar: ehm....come dire...mi sento come se qualche nobile decaduto mi parlasse dietro...oddio, non che parlasse sia la parola giusta...

Barone ha detto...

Massi, ciccino, grazie per lo sforzo, ma devi saper distinguere: alcune sono domande fondamentali che necessitano di risposte fondamentali (eheheh), altre sono domande retoriche che puoi lasciare così come sono. Però se preferisci dei commentini stitici di due righe mi adeguo sai? Scegli tu. ;)

Quale salmone crudo nella pasta(bleah); l'alternativa era del salmone fresco sbriciolato e fatto prima appassire in un po' di vino bianco (prova, è una bontà).

Infine, guarda che qui di decaduto non c'è proprio nulla, bello de casa, sta tutto su che è una meraviglia, ce stanno a studià pure sopra un gruppo di ricercatori della University of Minnesota, Hydraulic Engineering Department.

Massi ha detto...

Nooooo! I commentini stitici nooooo! :D
proverò con la ricetta che suggerisci, poi ti faccio sapere (ma quando lo apriamo 'sto blog di cucina/consigli legali??? sai che sulla CULinaria e sul PENale sei il top!)
riguardo le ricerche, sarai così gentile da mandare una copia del dossier al sottoscritto, vero???

Barone ha detto...

Certo stelluzza, corredata di foto e video esplicativi! Baci

Massi ha detto...

mi raccomando la qualità delle riprese, eh! che sono pignolo io su 'ste cose! :)

Gatto ha detto...

MASSI BARONE MI POSSO UNIRE ANCHE IO AL VOSTRO BLOG PER QUANTO RIGUARDA LA PARTE CULINARIA ????? Sapete quanto a Culinaria non sono secondo a nessuno............Tant'è che sono Chef/Pasticcere !!!!

ps: Massi ma F. secondo me ha fatto indigestione di sashimi non di sushi vero ???? : >

Gatto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pepito ha detto...

La pasta senza fuoco sotto si può fareee!!! :D

Massi ha detto...

Gatto: azz! sei una tentazione, come si fa a dirti di no??? :D

Pepito: e dopo averla mangiata sei ancora vivo...mi pare un buon segno...

Enrico* ha detto...

Anche io sono stato al fiume domenica... Ma non c'era F... :'(

Portinaio ha detto...

Beato te che puoi ancora mangiare sushi, qui a Milano la finanza fa controlli a tappeto! Un ristorante è stato già chiuso: sgozzavano anatre nel retrobottega!

Barone ha detto...

Eh Enrico, ma gli F vanno solo dove c'è Massi, sentono la scia di feromoni che cotanto esemplare di maschio campano rilascia al suo passaggio e lo seguono come le api con il miele. Nun ce sta nient'a fà ;P

Massi ha detto...

Enrico: dimmi che fiume e te lo mando a domicilio! :)

Portinaio: lo ha "mangiato" F. e...non era al ristorante e...forse è meglio che rileggi con calma il post... ;)

Barone: anche col piglio da etologo sei più arrapante di una pasticca blu... :P

Unknown ha detto...

non riesco a non ri-ridere come un cretino sulla storia della ciocia di jessica rizzo. ma come t'è venuta??
cerco di non farmi distrarre dalle foto che hai postato, che pure mi distraggono molto. ma molto.
e mi concentro sulla storia del fiume. certo che sei proprio un timidone di ragazzone! 10 spettatori sono più pubblico di diversi spettacoli teatrali che ho visto. il ragazzo doveva saperci fare veramente. chissà che qualcuno da dietro un cespuglio non abbia filmato con il cellulare. dico, c'è sempre qualcuno che filma una tragedia o un incindente, e nessuno riprende interessanti documentari sui viaggi dei salmoni nelle mani del pescatore?

Massi ha detto...

hahaha, mi pareva strano che t'era sfuggita quella della JR! Diciamo che io penso spesso a Jessica, quasi quotidianamente. Dai alla fine, per quelli della nostra generazione che verosimilmente hanno preso in mano il primo giornalino porno negli anni 86-88, lei era un must assoluto! quando si dice imprinting...vero Barò-etologo??? :)
F. era parecchio bravino, diciamo molto "dedito" a siffatta pesca...
ma sai che ci penso sempre quando sfogo il mio lato esibizionista alla storia delle riprese? c'avrei un altro aneddoto a proprosito ma...meglio che no va...

Unknown ha detto...

ma magari in privato??? :-)))

Jessica era un mito totale. haaa, che ricordi, quando andavo a comprare Jin Fizz e il giornalaio mi diceva che ero troppo pupo. e allora le seghe quando me le faccio? a sessant'anni?

Massi ha detto...

la fica più pelosa del Jin Fizz! Cosa mi fai ricordare!!! sei tu un mito totale, pari merito con Jessica! ;)

Francesco Sansone ha detto...

ahahahah le foto di nascosto mon si può sentire... ma davvero? ahahahah che gente... ma ti sei fatto pagare i diritti d'immagine quando te ne sei accorto?

Massi ha detto...

Ma no, erano certi vecchini che...lasciam stare, un pò di beneficenza farà bene al mio karma..

Francesco Sansone ha detto...

Ah se la metti così.. hai fatto bene.. le buone azioni lasciano sempre il segno ^_^ Però mi chiedo questi vecchini con le tue foto che se ne fanno?? boh!!!

Massi ha detto...

forse le lasciano ai nipoti col resto dell'eredità.. basta che non me le ritrovo in rete!

Barone ha detto...

Bah, Barone-etologo non parlerebbe proprio di imprinting... visto che poi sei andato esattamente nella direzione contraria ;)
Forse sarebbe più appropriato parlare di un caso di shocking... e anche piuttosto devastante (eheheh)

p.s. ma quali vecchietti? e quali foto? Non ce sto a capì più un ca**o!

Massi ha detto...

ok, vada per lo shocking! :)
si parlava degli spettatori alla "pesca a strascico" di F.! erano tutti vecchietti e qualcuno insinuava che potrebbero averci ripreso con un cellulare di nascosto... :)

Barone ha detto...

IO NON HO MAI RIPRESO NESSUNO CON IL CELLUL...ehm... ah, non ti riferivi a me? Che lapsus O_o'

Francesco Sansone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco Sansone ha detto...

Massi Come eretità??? Immagina fra ventanni il testamento
"lascio al mio caro nipote gay le foto di un ragazzo scattate in spiaggia di nascosto qualche anno fa. so che ne farai buon uso"
ahahahah

Barone lapsus froidiano??

Massi ha detto...

Barone: poi dice che sò io quello che gli dà del passatello... :P

Unknown ha detto...

francèèè, lapsus froidiano?? che è il lapsus di frodo? :-)
jin fizz era comodo perchè in formato piccolo, te ricordi pisè? se invece volevi il paginone, dovevi comprare le ore :-)

Barone ha detto...

Infatti io compravo proprio le ore: già allora ero attirato dalle dimensioni più grandi (eheheh)

Monaco trappista, cioè monaco di monza (...scusa me so' sbagliato), i passatelli sono buoni solo in brodo. E poi io posso, ma solo io, quindi statte accuorto statte...

Francesco Sansone ha detto...

@ Oscar rettifico lapsus Freudiano.. uno cerca di italianizzare le parole e viene pure criticato.. coooooooooooomunque.. ecco la versione corretta..

Massi ha detto...

Oscar: sì la versione pocket vs quella extended per le nostre piccole erezioni! che bei ricordi!!! :))

Barone: sì, è vero, i passatelli sono buoni in brodo.
e, come tu mi insegni, gallina vecchia... buahahaha!
scusa ma me la servi in una zuppiera d'argento!! ;)

Barone ha detto...

Francesco, ma ogni tanto sparaci qualche simpatica espressione sicula, che mi fanno ammazzare dalle risate e mi riportano un po' a quella bellissima terra, visto che sono mezzo palermitano anche io.

A monacoooo, tu voi 'a guera? E avrai 'a guera, tze! Gallina vecchia ammmme... sgrunt! Oltre il Po dovevamo lasciarli quelli come te, con tutte le Vostre scatole di cartone legate con lo spago e le scarpe con la suola de sughero, altrochè!!! Gallina...vecchia...arisgrunt!

Unknown ha detto...

Massi, giovani erezioni, non piccole!! :-))

Francesco, dai era una bonaria critica.

Bel Gallinone, e poi ve ne restavate tutti soli soletti su quella riva? pensa che tristezza!

Massi ha detto...

Barone Rosso (ma me pari più verde leghista in questo commento): prrrr! :P

Oscar: chiedo nuvenia! facci da paciere dai che come ce la schiaffi tu, nessuno mai.
una parola buona era il soggetto, si capiva vero?

Unknown ha detto...

si capiva e non si capiva.. sempre meglio specificare!

Francesco Sansone ha detto...

Oscar: tranquillo nn mi sono offesso.. sono troppo bono per offendermi eheheh

Barone: qualche cosa in siciliano? uhm ci penserò e quando sarà il momento giusto, darò sfogo al mio esser siculo..
intanto ti saluto.. namu vistu..

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo prenotato tra i bear per la fine di agosto. Saluti a te :) Ti leggo spesso. VarX

Massi ha detto...

Bello far le vacanze alla fine di agosto, quando tutti sono tornati e puoi far schiattare d'invidia gli amici... ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails