Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

giovedì 28 maggio 2009

L'indecenza e l'autodifesa


Aprire le pagine de La Repubblica è oggi a dir poco avvilente...
La mancata possibilità per l'Idv di presentare la mozione di sfiducia al premier per mancanza del numero minimo di firme (sarà stato anche inutile, ma un bel segno all'elettore, per come la vedo io, che una opposizione dura esiste e si muove); il castello di menzogne di Berlusconi sul caso Noemi, che si sbriciola ma non si decide a crollare del tutto (cazzo!!!), che riceve una nuova picconata da parte di una zia della ragazza; il sindaco di Mosca che vuole far sentire più forte la voce del padrone dopo il polso duro usato in occasione del gay pride locale; l'emergenza rifiuti che torna nel napoletanto e che ora minaccia anche Roma e altre grandi città; la presenza nell'arco istituzionale di un ministro per le Pari Opportunità che dirige un dicastero come quando faceva gli scatti per i calendari zozzi: c'è sempre qualcuno dietro che le dice "Mara, ferma così! Brava... Ferma ancora.... Così, così, resta immobile!" e lei obbedisce, l'idiota ex ciucciacazzi al cointreau, ex valletta ai fornelli, ex musa da officina per erezioni da vecchi elettrauti; e poi scusate.....ma la Gerini che mi fa un album????

Brutte batoste a cui reagisco a modo mio, evadendo un pò, stando bene con i miei affetti, ubriacandomi e divertendomi, viaggiando e manifestando il mio essere, accrescendo la mia comunicatività con i mezzi che ho a disposizione o che comunque mi riesce facile utilizzare.

Spero solo di non dover arrivare a fare come la giapponese nella foto e per evadere ficcarmi un Minipimer nel culo...
---------------------------------
Capita anche a voi di svegliarvi al mattino e immediatamente connettere un jukebox nella testa che, in maniera casuale, seleziona un brano che vi accompagnerà tutto il giorno? A me sì, quasi ogni giorno. Di solito sono canzoncine facili, leggere. Le aree del cervello deputate alla critica, al misticismo, al socio-politico e quella che si occupa della gestione della mia immensa tendenza al nostalgico ancora dormono alle sette del mattino... Quindi canticchiare il ritornello è pure facile per me che non ho neanche una brutta voce quando mi ci metto. E allora?
E allora mi dite come faccio oggi a cantare questa che mi sta dando il tormento oggi da quando ho spalancato gli occhi???

lunedì 25 maggio 2009

Reportage del lunedì # 12


Oggi scrivo nell'aria torrida che fluttua puzzolente di effluvi vari nel mio ufficio. Ho tutto sudato, dalle palle ai pensieri e il tecnico chiamato giovedì per collegare il condizionatore ancora non si è fatto vedere. Adesso o arriva un manzo in canotta con un secchio di ghiaccio e lattine di bibita come in uno spot di qualche anno fa o qualche giornalista di cronaca locale domani titolerà su due colonne "Prima vittima dell'afa: impiantista ucciso a colpi di graffettatrice da impiegato in calore". Passiamo al reportage che è meglio, va:

- Venerdì sera mi sono volutamente perso l'inaugurazione di una serata gaia molto carina a Bologna: lo Chalet dei giardini Margherita. Ci son già stato negli anni passati e mi son sempre divertito un sacco ma in questo periodo continuo ad avere solo due grandi desideri e il secondo è dormire, quindi ne ho approfittato per andare a letto presto... Chi c'è stato mi ha poi riferito che c'era troppa gente e che si stava pigiati e umidi come rondelle d'ananas nel barattolo. Un mio amico ha visto addirittura 5 culturisti uscire dalla stessa toilette... L'ingenuità e la purezza di pensiero sono ancora un pregio o gli sbatto in faccia il vero motivo che teneva dentro il cesso quelli lì?

- Sabato è stata una rilassante giornata di mare....e sono tre! Ormai l'aragosta arancione che ero è solo un ricordo e sto prendendo sempre più le sembianze della cozza. Intendo per quanto sono nero, non fate battutacce! Al mare ho conosciuto l'amico di un amico che ci ha seguiti pur non facendo nudismo come noialtri. Tempo 10 minuti e si è smutandato di gusto ridendo e saltellando di qua e di là con l'eccitazione tipica delle prime volte, che tenero... E che grande "simpatia" che ha messo in mostra!!! Siamo stati così bene assieme che al ritorno dal mare, dopo cena e doccia, ci siamo risentiti e rivisti per andare al Luna Park. Cavolo era una decina d'anni che non ci mettevo piede e non mi ricordavo quanto fossero tamarri quelli che ci vanno! Una roba assurda: file interminabili di ragazzoni testosteronici davanti ai pungiball davano colpi così potenti da sradicare quasi la macchina dal basamento; orde di truzzi al tiro con l'arco, la pistola, la balestra, il fucile e qualunque cosa assimilabile a un'arma; mandrie di svaccatissime teenagers che li applaudivano isteriche per ogni cagata che l'ormone impazzito gli faceva dire, fare, baciare, lettera e testamento... E quella sensazione continua di bottiglia di birra che qualcuno alle tue spalle sta per spaccarti in testa. Esperienza molto spiacevole devo dire. E poi avevo già il mestruo a mille perchè non c'era il tagadà...

- Domenica è stato tutto un mettere a posto casa. Questa settimana darò una cena di addio al caro coinquilino Gio che se ne va dai primi di giugno e verrà un pò di gente. Poi il prossimo fine settimana passerà il ponte con me la mia mitica sorellina Giovanni quindi questo weekend, per compensazione, sono stato più buono e bravo apposta. Unica storiella da segnalare: stanotte con i piacevolissimi 31 gradi in camera da letto ho dovuto dormire con qualunque porta e finestra spalancata. A un certo punto sento un rumore, proveniente dal bagno adiacente la mia camera, che mi sveglia. Sapevo che Gio sarebbe tornato nel cuore della notte dopo aver passato 3 settimane dai suoi ma non l'ho aspettato in piedi. Pensando fosse lui, ho alzato la testa dal cuscino per salutarlo quando finiva di fare la pipì. Invece, dopo qualche minuto, dal bagno esce un essere gigantesco che si ferma sulla porta della mia camera a fissare questo stordito dal sonno con addosso solo slip e bava... Ora la particolarità di questa figura che si muoveva nel buio totale della casa per non svegliarmi era che......non aveva testa! Giuro, non ce l'aveva proprio!!! Dopo qualche secondo in cui mi pare voltato verso di me (dico "mi pare" perchè come si fa a stare voltati quando non si ha non solo un volto, ma proprio tutta la testa?!), sparisce fagocitato dalle tenebre. Pensando di aver confuso un incubo con la realtà, mi sono girato su un fianco e ho ripreso a dormire. Ma ci ho messo un'ora per riprendermi dallo shock dell'uomo decapitato! Poi stamattina a colazione, parlandone con Gio, mi si svela l'arcano: il caro coinquilino ha pensato bene di festeggiare il suo ritorno a Bologna portandosi un nero a casa... Prossima volta gli dico di scopare solo extraterrestri fluorescenti, chè la notte di certe paure faccio volentieri a meno!


P.S. La foto è tratta dal calendario dei contadini svizzeri, caruccia no? Pure a nascere capretta ci vuole culo! Chi di voi viene all'Europride di Zurigo il 6 giugno???

venerdì 22 maggio 2009

Time goes by...


In questi giorni non faccio che ascoltare il pezzo sanremese di Malika Ayane (lo so, per voi è già roba vecchia ma per me, che ho evitato il festival come si trattasse di vaiolo, questa canzone ha solo una settimana di vita!). Mi piace molto.

E mi piace urlare in casa e nelle orecchie del primo che mi passa a tiro "D'ESTAAAATE MUOOOIO UN Pòòòòòòòòòò!!!!!!!" che di solito continuo con un testo inventato dato che ancora non conosco bene le parole. L'ultima versione riguardava una morte da afa e zanzare o killer similari...

Però, al di là delle follie che mi ronzano nella testa, il retrogusto malinconico che mi lascia addosso mi piace un sacco e mi fa riflettere sulle cose e il tempo.

Ma quante cose può essere il tempo, ragazzi?

Vi siete mai presi del tempo per pensare al tempo?

Proviamo a giocare alle massaie e a buttar giù una lista di cose che l'idea del tempo che passa ci può ispirare.

Comincio io, ma vorrei seriamente che il post continuasse nei commenti con il vostro apporto. Tanto siete rimasti in 3 a seguirmi, non viene 'na roba lunghissima...

Ma gli altri che stanno a fa??? Stanno a scopa'? Beati loro...

Ma noi ci divertiamo lo stesso col nostro giochino bellissimo (da leggersi col tono di un ottenne che cerca di convincere gli amichetti a stare con lui e il suo Commodore64 invece di andare a giocare dall'altro bimbo che ha la playstation...)!!!



- Il tempo può essere vuoto, privo di accadimenti. Il contrario della vita insomma, che non è la morte, ma la noia.... Tant'è vero che si dice una noia mortale e non una morte noiosa. (Ok, ok, son partito sul pesante ma adesso recupero, vedrai!!! Continua a leggere, non cambiare canale!!!)

- Il tempo può essere quella catena di attimi che ti separano dal momento in cui, riprese le forze, regalerai un altro orgasmo a chi ti sta accanto nel letto... (Meglio, no??)

- Può essere l'attesa che lievita l'impasto della torta e la pregustazione della crema che la ricoprirà...

- L'ansia dell'attesa di un risultato o di un avvenimento enigmatico.

- L'ostacolo da superare per concedere il perdono a chi ti ha tradito, il muro che ti separa dal poter godere nuovamente di qualcuno a cui vuoi bene, quel percorso in più che riesce a fare chi se ne va grazie ai ricordi di chi resta e ne ha di più di tempo...

TO BE CONTINUED.... (e dai!!! vi aspetto nei commenti...)

mercoledì 20 maggio 2009

Informazione di pubblico servizio

Ragazzi, se ne può uscire!
Finalmente qualcuno ce lo fa sapere!!!



URL: http://www.youtube.com/watch?v=Tlk1IPFciow

Se per gli elettori del Pdl nulla possiamo (questo è solo un blog, non certo la piscina miracolosa di Lourdes), per quelli del Pd una speranza ancora esiste...

lunedì 18 maggio 2009

Reportage del lunedì # 11




Buondì e buon inizio di settimana miei cari!

Ma che è tutta questa "morìa delle vacche", per dirla alla Totò?

Avete smesso di seguirmi o più semplicemente di commentare? Vi siete messi a fare i timidoni?!? Come se poi non vi vedessi sui viali a fare mercimonio del vostro corpo...

Intanto vado avanti anche da solo e vi racconto un pò di questo fine settimana che non ha riservato grandi sorprese.

Venerdì sera a casina bella a giocare a Indiana Jones ne "Al recupero del sonno perduto", un avvincente gioco di ruolo in cui io interpreto un affascinante giovane uomo che, tra una grattata di culo e una bava alla bocca, cerca di scovare il cuscino perfetto per vincere le forze del male aiutato nell'eroica impresa da una tisana a base di camomilla e pejote... Talmente coinvolgente che ci saranno di sicuro dei sequel molto presto!

Sabato sono tornato al mercato rionale di frutta e verdura. Quanto mi mancava il mio banco di spacciatori di peperoni tenuto da una famiglia di cinesi! Li avevo traditi nell'ultimo mese per una spesa più triste alla Coop perchè più vicina a casa. Ma a conti fatti, dopo aver realizzato che così pagavo il 33% in più per gli stessi kiwi al retrogusto di diesel e lo stesso melone concimato ad "Oust" tanto è privo di profumazione alcuna, mi son deciso a tornare dai miei cinesi preferiti con la coda tra le gambe e il capo cosparso di riso cantonese... Certo che quello della spesa è un problema restato insoluto in 3 anni che vivo a Bologna. Ancora non riesco ad accettare il fatto che i pomodori non sappiano di nulla o che annusare un cestino di fragole e ricercare traccia di funzionamento sinaptico nel cervello di Silvia Toffanin, dia lo stesso risultato: NON PERVENUTO! In attesa di trovare il fruttivendolo perfetto, mi son detto che vado dai cinesi a pagare almeno poco il niente che mi danno in cambio... :(

Domenica sono tornato al mare a fare nudismo! Stavolta mi son dato la crema su tutto il corpo e per ben due volte e con protezione 20! Quindi niente scottature sul sedere che possono essere confuse con apparizioni soprannaturali stavolta... Peccato che dove arrivava il mio sguardo ho fatto "le cose per bene" come la Locatelli qualche anno fa ma, dove non potevo vedere, il risultato è stato meno buono... Io ho una immagine di me che non viene aggiornata dal 1995 quando di capelli ne avevo talmente tanti da doverli donare all'Istituto Cesare Ragazzi e a Moira Orfei per la realizzazione dei loro toupè. Ora che la stempiatura è talmente arretrata da essersi quasi congiunta con le scapole, le cose sono ben diverse ma io non mi vedo così! Dovendo spalmarmi la crema sul viso sono arrivato lì dove cominciava la mia capigliatura da diciottenne (era un "Doppio taglio", per chi ancora se lo ricorda...) e non oltre... Risultato: ho due fiordi norvegesi rosso fuoco che si inerpicano su per la mia pelata che da lontano possono essere scambiati per corna di demonio... E meno male che ero in compagnia del mio ragazzo e di un amico. Voglio dire che a un certo punto avrebbero pure potuto accorgersi della cosa e avvertirmi che ero stato troppo generoso nell'autovalutare la mia chioma! Ma erano troppo impegnati nel bird-watching da spiaggia...e non fatemi specificare che non guardavano i gabbiani!

E voi che mi raccontate? Passato un bel fine settimana?

venerdì 15 maggio 2009

3 cose


Ecco, neanche il tempo di godermi il mio nuovo piercing al capezzolo (vedi post precedente), che ho già l'ansia da prestazione e non riesco a farmi venire una buona idea da buttar giù per strapparvi un sorriso.
Ma dove non arriva il genio, arriva il mariuolo...
Ecco allora che dal blog di Damn, con un semplice ctrl+c e un ctrl+v, vi propongo un giochino da far girare tra amici.
Copiate e incollate anche voi che voglio proprio leggerne delle belle!
Buon fine settimana a tutti!

3 COSE
3 COSE CHE ODIO DI ME : sono distratto, ho poca memoria e.....qual'era la domanda???
3 COSE CHE DICONO DI ME : che sono simpatico, che sono perfido, che sono stronzo
3 COSE CHE NON RIESCO A COMPRENDERE : l'diozia, l'ignoranza e l'avarizia
3 COSE CHE MI ANNOIANO : il lavoro, la tv e i pranzi coi parenti
3 COSE CHE MI SPAVENTANO : viaggiare in aereo, le malattie, l'idea della morte di quelli a cui voglio bene

3 COSE ESSENZIALI DI OGNI GIORNO : le risate, il sole e un sano riscontro d'apprezzamento negli occhi di uno sconosciuto per strada ;)
3 HOBBIES PREFERITI : internet, musica e cinema
3 COSE CHE NON POSSONO PIU ATTENDERE : un viaggio, una vacanza e le ferie...
3 CARRIERE CHE HO PRESO IN CONSIDERAZIONE : pornodivo, scrittore, arrizzacazzi
3 COLORI CHE MI PIACCIONO : Arancione, Rosso, Blu
3 POSTI DOVE VORREI ANDARE IN VACANZA : Spagna, Francia, Sud-Italia
3 COSE CHE FAREI OGGI : andare al mare, pennica, scopare
3 FRASI CHE DICO SPESSO : "cazzo!", "sarà....", "'ncul!"

UN LUOGO DOVE...
PENSARE IN SANTA PACE : lungo mare
LEGGERE : in bagno
PIANGERE : ovunque....
DIVERTIRSI : casa mia o di amici
SENTIRSI BENE CON SE STESSI : sotto la doccia della palestra...
PARLARE CON QUALCUNO : sul letto
RICORDARE BELLE COSE DEL PASSATO : ogni posto è buono per della sana nostalgia
ORGANIZZARE UNA BELLA USCITA CON GLI AMICI : pizzeria

UN INDUMENTO IN CUI...
SENTIRSI A PROPRIO AGIO: jeans e maglietta
METTERSI AL CENTRO DELL'ATTENZIONE : giacca fighetta
SENTIRSI A DISAGIO : completo da cerimonia.....
SENTIRSI BELLI : bella camicia
ANDARE IN GIRO OGNI GIORNO : jeans

mercoledì 13 maggio 2009

Ricchi premi e cotiglioni!!!

Qualche giorno fa l'impareggiabile Anna mi ha forato un capezzolo appuntandomi sul petto il premio di "Blogger più creativo" con la seguente motivazione: ad un nuovo blogger che mi ha letteralmente conquistata per la sua sagacia, la sua ironia e la verve "geniale" lasciatemelo dire che sprizza da ogni riga che scrive, Massi.....

Ora io non so con cosa taglino la dose quotidiana di Anna o se semplicemente ha confuso cretino con creativo perchè ha le dita a paletta e quando scrive prende dentro i pulsanti della tastiera a caso, fatto sta che sarei uno sciocco a non approfittare del suo errore o della sua overdose per tirarmela un pò e fare la Bella Figheira versione 2.0, quindi scusate il momento autocelebrativo ma SONO IL MEGLIOOOOO!!!! :)



Ciò detto continuo il bel giochino passando a mia volta lo scettro a qualche altra sgallettata di blogger che reputo all'altezza della mia attenzione...

E qui viene il difficile perchè selezionare mi comporta tutta una serie di quesiti morali che devono essere indagati in un adeguato lasso di tempo.

Ok, fatto! E' stato più semplice del previsto visto che forse non ho una coscienza attiva nei giorni dispari...

I blogger a cui giro il prestigioso riconoscimento sono (in rigoroso ordine ANALfabetico):

Gipris: per la freschezza dei suoi post, la simpatia immediata che ispira e la sua indiscutibile creatività che riversa nel blog. Lo conosco anche virtualmente e non vedo l'ora di rendere reale la nostra amicizia;

Pepito: perchè leggere un blog non scontato come il suo è come un collirio per i miei occhi affaticati da tante scemenze che spesso sono costretto a leggere....e la maggior parte delle volte, dopo, realizzo che sono i miei stessi post.... Anche per lui vale il desiderio di conoscerlo personalmente, cosa che avverrà giovedì quando mi offrirà un bel gelato! Ricordati eh!!! ;)

Trufete: "...perchè trufete è trufete!" potrei cantare con la giusta base musicale sanremese in sottofondo... Che dire di lui e del suo blog? Che è stato amore a prima lettura e che la meravigliosità del suo essere è stata confermata dall'incontro dal vivo. Trufete è una Persona, uno di quegli Uomini nella cui esistenza puoi provare a credere, quasi fosse una figura mitologica...che ti pare di aver intravisto una volta ma non sei sicuro che sia reale. Beh, io lo so.

Un bacio a tutti e continuate così!
Massi

lunedì 11 maggio 2009

Reportage del lunedì # 10 (edizione speciale del lunedì!)


Eh sì, nel titolo ho dovuto scrivere "edizione speciale" perchè è diventato davvero difficile riuscire a rispettare questo piccolo impegno coi miei lettori da quando i capi si sono accorti della mia presenza in ufficio perchè ho cominciato a russare troppo forte...

Il weekend è cominciato con uno stupro.

Sì avete letto bene, non è che volevo scrivere studio o spurgo e mi sono incasinato coi tasti, sono proprio stato violentato...

Ok, forse esagero, ma qualcuno mi spieghi come cazzo devo definire quell'insieme coercitivo di blandizie e lusinghe (ma ho mangiato una Garzantina a colazione?!?) a cui sono stato sottoposto da Tizio mentre ero col mio compagno e che nel giro di due ore e mezza ci ha sdraiati ignudi e porcellini mentre l'altro si godeva lo spettacolo..

Questo il fatto: il mio carissimo coinquilino Gio a breve ci lascia e ci troviamo nella condizione di dover cercare una nuova persona che ci paghi l'affitto permettendoci di avere abbastanza soldi da spendere in cinture col display da indossare in disco. All'annuncio che ho messo on line ha risposto Tizio che è passato da casa venerdì sera per vedere la casa e conoscerci. Si è presentato dicendoci di avere 25 anni e non avere nessuna esperienza omo dato che non ha mai neanche baciato un ragazzo, che ha avuto solo storie lunghe con ragazze ma di avere delle fantasie ultimamente che gli sfregolano nella testa. Inutile dire che la storia mi sembra vera come quella dell'esistenza di un mostro nel lago di Lockness, ma nel dubbio ovviamente non ci faccio il bagno.. Questo ragazzo ha cominciato a chiederci di vedere un bacio sulle labbra perchè non ne ha mai visto uno al di fuori di una pellicola cinematografica. Che tenerezza! Ci siamo subito sentiti due cowboys frocissimi e l'opportunità di esibirci in un bacetto senza censure targate RAI1 andava colta senza dubbio. Quanto eravamo ignari nella nostra accondiscendenza (la Garzantina continua a restarmi indigesta...)!!! Per farvela breve in due ore e mezza di colloquio questo ingrifatissimo ospite ci ha chiesto di vedere un bacio con la lingua, di massaggiarci le spalle, di vederci i capezzoli, di toccarci il pacco da sopra il jeans, di baciarci sul collo, di vederci nudi e via di questo passo in una escalation senza fine di morbosità (finora, dice lui, inespresse). So che è difficile far capire quanto graduale sia stata la cosa dato che vi ritrovate tutto spiattellato in poche righe e io e Marco ci facciamo la figura dei porcelloni goduriosi ma non è così e della storia siamo stati vittime semmai! Dovete capire che a quel livello ci siamo arrivati dopo un bel pò di birra, una caterva di complimenti su qualunque cosa fossimo, indossassimo, facessimo (e via di questi congiuntivi), chiacchiere simpatiche, parole anche commoventi sulla sua situazione di mai-visto, mai-provato, mai-pensato e massaggi che sembravano innocui almeno all'inizio.. Così casti che ci siamo ritrovati a consumare un rapporto sessuale (in questa prova non c'era lo scritto, quindi solo orale...) sotto gli occhi di Tizio mentre lui non si è mai neanche aperto la patta, accontentandosi per tutto il tempo di toccarci le spalle e il petto sussurrandoci "Siete bellissimi.....lasciatevi andare...così..." e altre sconcezze prese a prestito dall'ultimo capolavoro del mitico Siffredi. Venuti al dunque (e mai "venuti" fu usato più appropriatamente...), il ragazzino voleva che ricominciassimo ma stavolta con la sua partecipazione... E' stato solo a quel punto che, raccolta la mia dignità e le mie mutande dal pavimento, sono riuscito a riaccompagnarlo alla porta. Ovvio che di affittargli la stanza non se ne parla neanche! Dopo lo shock su quello che eravamo stati capaci di fare ci abbiamo anche scherzato sabato e domenica, ma ancora non ci siamo completamente ripresi dall'assurdità dell'accaduto e da quanto questa tecnica maliziosa ci abbia spinti laddove non eravamo mai arrivati. Idea last minute: e se ne facessimo uno show a pagamento per i guardoni della bolognina???

Il resto del weekend è passato come al solito tra litigi, discoteca, pulizie e sesso (questa volta più classico del dado Knorr!).

Da segnalare solo il mio primo giorno di mare dell'anno!

Mi sono ustionato a chiazze perchè non ho ben distribuito la crema solare e mi sembra di avere Padre Pio materializzato su una chiappa apparso forse per redarguirmi del mio comportamento licenzioso!

La situazione sulla spiaggia di Lido di Dante dove vado a fare nudismo sta per fortuna migliorando di anno in anno col ritorno di avventori al di sotto dei 15 lustri di età.

Ma il problema grassezza resta intatto. Attenzione, non parlo di grassezza normale, nè di obesità, chè quella merita solo umana compassione. Parlo di esseri informi e spropositati che mi capita di vedere solo su quella spiaggia, più vicini a delle balene spiaggiate che a uomini distesi a prendere il sole...tanto che più di una volta ho dovuto frenare la tentazione di bagnare un telo e metterglielo addosso gridando "Qualcuno mi aiuti a rimettere in mare questa poverinaaaaaaaaa!!!!".

E voi, che avete fatto di bello? Dai raccontatemi i vostri aneddoti (ora vado a mettermi due dita in gola e vomito 'sta cazzo di Garzantina!!!!)!

mercoledì 6 maggio 2009

Reportage del lunedì # 9 (edizione speciale del mercoledì)







Passiamo subito alla cronaca stringata dei fatti che qui in ufficio si son messi in testa di farmi lavorare, pensate un pò l'assurdità! Ecco perchè mi son ridotto a scrivere il reportage di mercoledì...spero non ricapiti più...


La coda incontrata in autostrada tra Milano e Ventimiglia è stata una delle peggiori torture a cui sia mai stato sottoposto...e pensate che a Firenze, anni fa, ho convissuto con 3 replicanti delle parrucchiere di "Fiori d'acciaio", per cui il precedente non era facile da battere! Una fila sterminata di macchine praticamente ferme....sembrava avessero diffuso il falso allarme che in Italia fosse finita la pasta per la pizza e bisognava ricorrere ai ripari portandosi all'estero. Il fatto poi che il tutto coincidesse con la designazione della Brambilla a neo Ministro del Turismo mi fa ben sperare per il futuro...sì, quello della Costa Azzurra!

Ad ogni modo sono sempre più convinto che la scienza non faccia abbastanza per procurarsi i fondi per VERE ricerche utili: se solo togliessero un pò di fondi alla lotta all'impotenza per deviarli sul teletrasporto, avremmo persone più felici che vanno in vacanza e meno vecchietti allupati e puttanieri come Presidente del Consiglio... Un bel risultato, non vi pare?

Arrivati nella splendida Nizza e superati i primi problemi sul procurare un parcheggio a meno di 24 euro al giorno (io e mia sorella non ci siamo arresi di fronte alle prime voci che definivano l'impresa come impossible e abbiamo scovato un posto simil-abusivo, per pseudo portatori di handicap in divieto di sosta dentro una galleria e circondato di merde in terra che ci è costato solo 4 euro per tutto il soggiorno! Deve ancora nascere il nizzardo che può farsi due casertani!!!), siamo arrivati da Alain, a casa del quale avevamo prenotato tramite Ebab già a gennaio. Descrivere il personaggio e la sua degna dimora è impresa ardua. Mi ci provo ma so già che il risultato sarà una eufemistica rappresentazione.

Lui: Una macchietta di ex-ballerino dell'opera (ancora non ho capito se quella teatrale o della misericordia) appena più maschile di Farraw Fawcett, ma solo quando lei portava le gonne perchè coi pantaloni lo distanziava di un buon punto nella classifica de "La bionda più macha". Ha provato a stupirci in tutti i modi da quando siamo entrati in casa e ha lascivamente sussurrato "Io sono un artista..." come se fosse la scoreggia di una coccinella. Ho provato a essere educato nei primi 5 minuti e ho finto di essere interessato chiedendogli in che campo, ma quando ha riscoreggiato un "Sono ballerino..." avreste dovuto sentire l'assordante silenzio di 4 "Hmmm..." in coro... Ci dispiace per lui, ma ci piace troppo prendere per il culo certe cule! Da quel momento in poi è stato tutto uno sfotterlo appena girava le spalle. In un elenco non esaustivo dei dispetti che gli abbiamo fatto trovereste: gli abbiamo staccato delle piastrelle nel corridoio per portarcele via come souvenir (erano già staccate, non siamo così vandali! e dopo averci giocato un pò le abbiamo rimesse al loro posto), spostato tutti i magneti sul frigo nonostante avesse messo un cartello grosso come il frigo stesso che avvertiva non dovevano essere toccati (il cartello era in inglese e abbiamo fatto finta di non conoscere la lingua con cui mamma Madonna ci ha allattati), ballato come forsennati per tutta casa sulle note di "...last night a dj saved my life...." urlandogli in napoletano, perchè non capisse che ce l'avevamo con lui, l'equivalente di "A BALLERINO!!! QUESTI SONO DEI VERI PASSI DI DANZA!!! GUARDA QUA E IMPARA!!!!" e intanto sembravamo degli scarafaggi rovesciati sulla schiena che non sanno rimettersi in piedi da soli...

La casa: Avevamo prenotato due matrimoniali. Dopo la prima occhiata volevamo tutti la stanza n. 2 perchè più colorata ma io e Marco l'abbiamo persa col lancio della moneta. Quella che ci è capitata in sorte aveva però un certo je ne sais quoi... Saranno stati forse i 2000 cazzi presenti sotto forma di quadri, sculture e libri fotografici presenti? Mah, forse... Sta di fatto che la casa era tutto una strabordante museo kitchissimo con alle pareti qualunque cosa pseudo-artistica: fucili, cappelli, pezzi d'armatura, nudi maschili come se piovessero, cortecce d'albero intarsiate, e una rete di plastica di quelle per recintare i parchi usata al posto della carta da parati... In bagno poi aveva trovato allocazione una galleria di ritratti con dedica di tutti gli artisti con cui il padrone di casa aveva lavorato, se donne, o scopato se maschi. Le dediche dei portatori sani di pene infatti erano tutte ambiguissime e del tipo "Ad Alain, il mio primo dolcissimo francese. Tuo Guillermo" o "Mi ricorderò sempre dei tuoi innumerevoli talenti...Pierre (seguiva cuoricino)" o ancora "Vacca richiamami quando molli quell'altro! Nessuno mi danza sui testicoli con le punte come fai tu..." ma della corretta traduzione di quest'ultimo non giurerei, il mio francese non è più così buono... Comunque non esagero, saranno stati 150 in totale e ricoprivano qualunque punto della parete. Siamo stati tentati di lasciarlgi una nostra foto con dedica sotto l'asse del cesso, l'unico posto rimasto libero...

Per il resto la vacanza è stata così come la immaginavamo: relax e risate a non finire. Molti gli episodi memorabili o divertenti ma ne verrebbe un post lungo una quaresima. Per chi non ci fosse mai stato consiglio Nizza per un bel fine settimana lungo. E' carissima ma avrete l'opportunità di gustare squisite colazioni, vedere un mare da incanto, tanta vita gaia e, se ci imitate, andare a mangiare le cozze al roquefort (un gorgonzola lasciato due giorni nelle scarpe da calcio usate di Platini)!

P.s. La foto è temporanea, appena torno a casa provo a caricare qualche scatto più personale! Bisou!
Aggiornamento: scusate ma questi sono gli unici scatti decenti che ho....il resto è molto peggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails