Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

giovedì 19 febbraio 2009


Sull'inutilità dell'italiota kermesse canora non vale la pena dilungarsi.

Su questa edizione poi, così sopra le righe in tutto, dal compenso al conduttore in un momento di cinghie sempre più strette non certo per preparasi alla prova bikini alla bassa qualità delle lagne in competizione, si spara già a zero in ogni articolo e blog dedicato alle "pagelline".

Non è uno sport che mi appassiona e quindi faccio a meno.

Ma su una questione che mi sta a cuore non ho trovato nessuna traccia di discussione e perciò rimedio scrivendone io: ma che cazzo significano i messaggi che Povia mostra alla fine di ogni sua esecuzione (esecuzione per i maroni di chi ha avuto la pazienza di ascoltarlo)?

Il primo recitava "NESSUN UOMO IN FONDO SA COME E' FATTO UN ALTRO".

Quando l'ho letto, il primo pensiero che mi hanno suggerito le sinapsi è stato che mancasse un pezzo di frase, un altro cartello che dovesse contenerne la continuazione.

Forse la corista, nell'impegno di farsi venire le smagliature alle corde vocali a furia di urlare, si è dimenticata di alzare il secondo cartello che poteva contenere, chessò, la parola "UNIVERSO". In tal caso chi avrebbe potuto dargli torto? Cazzo ne sappiamo di quello che c'è a milioni di anni luce da noi? Magari un enorme buco nero che risucchia solo cantautori da quattro soldi che scrivono canzoni omofobiche....chissà...

Poco dopo però ho pensato che per leggerla correttamente bisognasse guardarla riflessa in uno specchio come la scritta sulle ambulanze, ma anche questo tentativo è fallito.

Continuando con la mia crisi enig-mistica, mi sono buttato sugli anagrammi confidando di aver finalmente scovato la chiave di volta e la trovo! Scomponendo e ricomponendo le lettere viene fuori "Uno unto: "Soffermino! Sono su Tele Comandata!" che è poi la descrizione del suo passaggio in Rai, elementare no??? Ma poi chissà perchè mi sembra una falsa soluzione e torno punto e a capo.... Alla fine, stremato, mi dico che quel geniaccio del Povia, imitando Dan Brown, deve aver nascosto il codice per carpire il significato di questo cartello in un secondo che sfoggerà alla successiva esibizione.

Non immaginate la mia soddisfazione quando ieri sera ha infatti allungato la mano per sollevare la chiave del mistero a caratteri cubitali! Sei un geniaccio, Massi, l'avevi capito subito! mi son detto compiacendomi del mio intuito.

Nell'attesa di ricevere la luce fremevo come uno che freme per ricevere la luce....

Ma il sorriso mi è sparito di colpo quando i miei occhi hanno letto "NESSUNO HA SEMPRE RAGIONE"!!! Oh, no!!! Ancora più criptico!!! Stavolta gli anagrammi mi suggeriscono "Spesso non emanerai rughe" o "Spose esamineranno rughe" che, seppur non convincenti al 100%, almeno hanno un senso compiuto..

A questo punto, dopo aver constatato l'insana passione di Povia per il pronome "Nessuno", protagonista di entrami i cartelli, mi assale un dubbio: e se fossero solo delle gran minchiate miste a citazioni da Bacio Perugina? E se non significano nulla come i testi delle sue canzoni?

Quest'uomo comincia a farmi pena sul serio e mi viene quasi voglia di aiutarlo a buttar giù qualcosa di decente.

Perciò chiedo a tutti di aiutarmi a suggerire a Povia i suoi prossimi cartelli, vi va?? Ma sì dai, tanto se avete letto fin qui vuol dire che tutto sto gran dafare non ce l'avete! :)

Io suggerisco "Nessuno accecò Polifemo" o "Nessuno mi può giudicare" o "Nessuno è un pianesa posso in mezzo a Urano e Plusone" e voi che dite? Aspetto aiuti per il povero Povia poverino...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

mah potrebbe essere "MOGLIE E BUOI DEI PAESI", TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA", ROSSO DI SERA BEL TEMPO", MEGLIO UN UOVO OGGI CHE UNA GALLINA",oppure "IERI SERA HO MANGIATO PESANTE DATEMI UN ALKASELZER", o " IL MIO PICCIONE VOLA BASSO E NON ME NE CAPACITO,DEV'ESSERE STA CURA DERECCHIONIZZANTE CHE FUNZIONA A SINGHIOZZO"

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo, come diceva Felix qualche post fa, perchè non "LA BORRA!" ??

Anonimo ha detto...

"LA BORRA!" si potrebbe andare. O meglio "HO IL POTERE DEGLI ANTICHI". Oppure "IL SOLE E' MORTO E CHI L'HA MORTO SEI TU"... "FIN CHE LA BARCA VA, FALLA ENTRARE"... "IL MIGLIORE AMICO E' CHI RESISTERA'!"... " UCCI UCCI SENTO ODOR DI CAZZUCCI"... "NESSUNO E' PERFETTO A PARTE ME E BERLUSCONI"... "LA PAPESSA! AL ROGO"... "BEVI AKTIVIA TUTTI I GIORNI. sI CAGA CHE E' UN PIACERE"... "LE COSE MIGLIORI DELLA VITA: MANGIARE E CAGARE"...
Grande MASSI. Ma io Sanremo non lo vedo, non perchè non mi piacciono le baracconate, questo lo sai no! ma perchè a me Bonolis mi fa quasi schifo. Vuol far Toto' dei poveri, e poi parla troppo velocemente per i miei standard... non riesco a seguirlo... mi perdo sempre qualcosa e alla fine non capisco mai un cazzo di quello che dice... Forse mi potrebbe aiutare se anche lui usasse sti messaggini scritti cosi' precisi e diretti, per niente universali, che usa sto Povia.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo!!!
"la gente tarda ci arriva tardi..."

Anonimo ha detto...

"NESSUNO TI GIURO NESSUNO, NEMMENO IL DESTINO CI PUO' SEPARARE", oppure... "UNO NESSUNO E CENTOMILA" tanto per creare ancora più mistero, sottolineando che chiunque può dare a questi cartelli il significato che vuole... o anche "COME TE NESSUNO MAI" nella speranza che di Povia al mondo ce ne sia solo uno... che ne dici? :)

Massi ha detto...

x Mark: ma siete fissati con la borra??? arriverà, arriverà...
X Felix: tesoro, sei sicuro di non capire solo bonolis?
X Gipris: Sto contattando il manager del povero povia x sottoporgli le tue idee, a me me piaceno

(.) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
(.) ha detto...

Il Prossimo cartello di Povia sara'

W LA FIGA!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails