Dal primo maggio la più grande città della Svizzera avrà un sindaco omosex e socialista!
Gaudiamo, Gaydiamo, Godiamo!!!
Corine Mauch è la prima donna ad essere stata eletta a questa carica, dopo aver vinto il ballottaggio contro la sfidante del partito di destra liberale radicale Kathrin Martelli. Quest'ultima (che credo abbia perso la finale perchè troppo somigliante alla Signorina Carlo della Marchesini, con in più solo un velo di Cera di Cupra), aveva vinto al primo turno con un migliaio di voti di differenza ma non aveva ottenuto la maggioranza assoluta richiesta.
Ma per il ballottaggio la nostra eroina lesbo ha carburato al meglio il suo TIR, ha messo la freccia e ha superato la rivale facendole leggere il numero di targa mentre strombazzava il classico "BOOT! BOOOOT!", l'inno di vittoria delle camioniste così come la danza mahori per gli All Black.
Risultato: 41.745 voti contro 30.851.
Interessante il curriculum della nuova beniamina dei gay svizzeri: quarantotto anni, ingegnere agronoma con un postdiploma all'Istituto superiore di studi in amministrazione pubblica di Losanna, è stata capogruppo dei socialisti nel consiglio comunale.
E' omosessuale dichiarata, convive con la sua partner e ha suonato per anni come bassista in gruppo rock femminile. Secondo l'opinione pubblica la Mauch incarna un modo di far politica pragmatico e lontano dai clamori. A parte l'insana passione per la fica, Corinne sembra proprio rappresentare la guida ideale di una città che aspira ad essere leader in europa per anticonformismo e modernità oltre che di rispetto per le diversità e i valori di tutti. Una città capace di capitalizzare non solo soldi ma anche il valore umano di chi si distigue dalla massa per capacità e merito, indipendentemente dal fatto che sotto le lenzuola preferisca fare le forbicine piuttosto che la missionaria.
Incredibile poi la tempestività dell'elezione: a giugno Zurigo sarà la città che ospiterà l'Europride versione 2009.
Sono stato a quella del 2007 a Barcelona e se il mio amico ZuricAno (mezzo zurighese e mezzo lucano) Felix mi farà il piacere di ospitarmi, tornerò molto volentieri nella città dei wurstelloni (ecco, i maliziosi sono già all'opera...).
Ricordo la prima volta che ci misi piede....feci più danni di un tornado.
Magari questo ve lo racconto nel prossimo post! ;)
30 commenti:
Da noi si dice "tirar la piedra y esconder la mano"... dai, raccontaci le cosacce!!! ;)
io l'avrei votata anche solo per la storia della rock band femminile...che pheega
Evviva la Corine Mauch! Cominciamo a prendere in considerazione anche noi la partecipazione all'europride2009, magari aggregandoci alle amiche ticinesi di Imbarco.
Ciao!
Vengo anch io all'europride ditemi come ci si organizza che mi aggrego. Evviva Corine Mauch !!! Povera signorina Carlo http://www.youtube.com/watch?v=xrvZdB8zTL0 . Ihihihihi, un mito
cazvolo!
mi diventa quasi obbligatorio valutare il viaggetto...
X trufete: tirare il sasso e nascondere la mano si dice anche da noi trufete! ;)non mancherò di raccontare l'avventura zurighese ma non ci sono zozzerie!
X findarto: troppo pheeeeeega!
X 3novios: dai ragazzi, se viene la troppia siamo già un sacco!
X varesex: guarda col cisalpino notturno ci sono delle gran offerte di solito
X byb: valutate gente, valutate! :)
Mi fa piacere per Zurigo ma certo che in quanto a bruttezza fa a gara con Arisa........
ihihih
X damnation4sale - Trovo che Arisa sia carina . . . e buona giornata a TUTTI
X damn: oddio, io quella la odio proprio! Ma per quella canzoncina che ti trapana il cervello soprattutto..se la incontro per strada la investo!
X varesex: carina??? de gustibus... ;)
Be' l'ho sempre detto che la Svizzera e' avanti... ci tornero' sempre piu' spesso...
No dai, mica brutta la Corine... Ha proprio una faccia simpatica ed intelligente, e sinceramente mi sembra pure una bella donna!!
Eddai, otccherà fare la trasferta a Zurigo... Dal 2 al 7 giugno vero?
X Gios: vieni anche tu all'europride?
X Enrico: sì...potrei festeggiare il mio compleanno con qualche giorno di ritardo sfilando su un carro...hihi :)
perche' no? da prendere in considerazione... la sfilata e' il 7?
X gios: no, la parata ufficiale è sabato 6 giugno! :)
la città dei wurstelloni? Non lo sapevo!!! Bisogna visitarla assolutamente
ma il wurstel un tempo si chiamavano Frankfurter, non Zurich. (un tempo molti tagli di maiale avevano nomi di città tedesche, ora sopravvive solo Hamburger)
e temo da una rapida googlata che Zurich o Zuricher sia lo spezzatino in umido.
Mado' allora verrete proprio tutti a Zürich... io non posso ospitarvi tutti, schade! ma per il mio AMICO MASSI c'è sempre un letto caldo... e non solo.
Per quanto riguardano i danni! che ha combinato a Züruch... bhe!... penso che per la maggior parte c'entro anch'io...
Ne sto ancora pagando le conseguenze... magari fossero tutti cosi' i DANNI.
Anche grazie a te AMO' è che oggi riesco a essere quello che sono.
I wüsteroni a Zürich ci sono e come, ve l'ho assicuro. Se verrete a giugno i piu' audaci che sapranno prendere! per il verso giusto la proverbiale neutralità e non freddezza, degli svizzeri (se riuscirete ad incontrarne uno vero) se ne renderanno conto.
Per la Coline spero di non incontrarla a Bellevue mentre mi sto gustando il piu' buon wüstellone di Zürich... e si, non mi sembra poi un belvedere!
E non parlate male di ARISA... ho scoperto solo ora chi è... non so che canzone canta ma è Lucana e quindi qualsiasi cosa faccia va bene... e poi Massi fra COLINE e ARISA, in mezzo, non potrebbe starci che uno ZURICANO. Bella questa definizine Amo'... da oggi FELIX è morto!
Baci a tutti.
grazie fel....ehm, zuricano! diglielo anche te che è la città col più alto consumo di wurstelloni giganti (come si chiamano? san gallo? mi pare così..) un bacio anche a te :*
Vedo che ti ricordi bene... Si, son proprio i San Gallo, quelli belli grossi e con la consistenza giusta... come dev'essere... non mosci come sono quelli nostrani!
Zuric-Ano, mi autorizzi a raccontare del viaggio a zurigo del 2006 incluse le parti che ti riguardano? :)
NOOOOOOOOOOOOO!!!
Poi tu chissa' come ci ricami su.
Non ti conoscessi.
E poi non è che mi sembri tanto interessante la storia. Assomiglia molto a quella di Raffaella Carrà che dopo una puntata di Carramba che sorpresa! non sopportando piu' tutti quegli argentini che la redazione gli rifila, si va ad ubriacare con Japino e se lo scopa... dopo anni che si era ripromessa che mai, mai piu' avrebbe rifatto sesso con un gay.
ZURICANO tuttoattaccato... NO Zuric-Ano, caro MASSI... vedi che sei una pettegola...
zuricano sei noioso come una bambola gonfiabile sgonfia!
Come al solito la Sfizzera si fa riconoscere :)
gip, vieni all'europride?
Ma perchè non mi anticipi cosa cazzo farai questo weekend... o devo aspettare per forza lunedi'... a cosacce fatte!
devi aspettare, come tutti! così t'impari...
Massi, ti ricordo che oggi è lunedì. Bhè ti stiamo aspettando con le novità sulla vita notturna bolognese. Ma tu al Cassero non ci vai mai? Quando vivevo a Modena l'ultimo venerdì del mese ero in prima fila per entrare. Ciao
Bhe!!!
e allora...!!!
io non riesco a cominciare la settimana senza sapere che cazzo! hai fatto sto weekend...
Via concentrati un po e raccontaci...
BACI
Oh Massi, ma dov'è il Reportage del lunedì #5??? Non ci far preoccupare su, che in questa giornata mi sembra che di cose brutte se ne siano già sentite abbastanza...
Posta un commento