Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

venerdì 22 maggio 2009

Time goes by...


In questi giorni non faccio che ascoltare il pezzo sanremese di Malika Ayane (lo so, per voi è già roba vecchia ma per me, che ho evitato il festival come si trattasse di vaiolo, questa canzone ha solo una settimana di vita!). Mi piace molto.

E mi piace urlare in casa e nelle orecchie del primo che mi passa a tiro "D'ESTAAAATE MUOOOIO UN Pòòòòòòòòòò!!!!!!!" che di solito continuo con un testo inventato dato che ancora non conosco bene le parole. L'ultima versione riguardava una morte da afa e zanzare o killer similari...

Però, al di là delle follie che mi ronzano nella testa, il retrogusto malinconico che mi lascia addosso mi piace un sacco e mi fa riflettere sulle cose e il tempo.

Ma quante cose può essere il tempo, ragazzi?

Vi siete mai presi del tempo per pensare al tempo?

Proviamo a giocare alle massaie e a buttar giù una lista di cose che l'idea del tempo che passa ci può ispirare.

Comincio io, ma vorrei seriamente che il post continuasse nei commenti con il vostro apporto. Tanto siete rimasti in 3 a seguirmi, non viene 'na roba lunghissima...

Ma gli altri che stanno a fa??? Stanno a scopa'? Beati loro...

Ma noi ci divertiamo lo stesso col nostro giochino bellissimo (da leggersi col tono di un ottenne che cerca di convincere gli amichetti a stare con lui e il suo Commodore64 invece di andare a giocare dall'altro bimbo che ha la playstation...)!!!



- Il tempo può essere vuoto, privo di accadimenti. Il contrario della vita insomma, che non è la morte, ma la noia.... Tant'è vero che si dice una noia mortale e non una morte noiosa. (Ok, ok, son partito sul pesante ma adesso recupero, vedrai!!! Continua a leggere, non cambiare canale!!!)

- Il tempo può essere quella catena di attimi che ti separano dal momento in cui, riprese le forze, regalerai un altro orgasmo a chi ti sta accanto nel letto... (Meglio, no??)

- Può essere l'attesa che lievita l'impasto della torta e la pregustazione della crema che la ricoprirà...

- L'ansia dell'attesa di un risultato o di un avvenimento enigmatico.

- L'ostacolo da superare per concedere il perdono a chi ti ha tradito, il muro che ti separa dal poter godere nuovamente di qualcuno a cui vuoi bene, quel percorso in più che riesce a fare chi se ne va grazie ai ricordi di chi resta e ne ha di più di tempo...

TO BE CONTINUED.... (e dai!!! vi aspetto nei commenti...)

14 commenti:

Anna ha detto...

Il pezzo di S.Remo che citi non lo conosco il motivo è lo stesso tuo: ho evitato il festival come la peste! Mentre ti scrivo la sto ascoltando, e adesso passo al tempo... il tempo può non avere nessun valore se è consumato in giorni vuoti e privi di senso, dove ti ritrovi a strappare pagine su pagine di calendario senza arrivare ad una fine... Può diventare prezioso se vivi, se lo passi con la persona che ami o nella sua attesa... come hai detto tu. Può diventare la cosa che ti fa più male perché è quello che scandisce gli anni lontano da ciò che ami più di ogni altra cosa al mondo e sai che per quanto passi non ritornerà mai più!

"quel percorso in più che riesce a fare chi se ne va grazie ai ricordi di chi resta e ne ha di più di tempo... " E' un pensiero bellissimo che racchiude il tuo essere una persona meravigliosa! Sono contenta che il tempo mi abbia regalato un amico come te! uff mi hai fatto piangere.

varesex ha detto...

Il tempo passa. . . e . . . porca puttana, quella ruga ieri non c'era . . . e come diceva Anna Magnani al suo truccatore lascia che si vedano ci ho messo una vita a farmele. Ciao Massi

Enrico* ha detto...

Massi ma che ti sta a prende la paranoia da accessi al blog?
Eddai, che te frega? Meglio pochi ma buoni... ;-)

Detto ciò... Il tempo può essere l'ansia nell'attesa di sapere come finirà una situazione a te cara (un po' come hai detto tu).

Il tempo può essere relax (e non noia).

Il tempo può essere bellissimo, bisogna che tu lo viva dando il massimo, per te e per gli altri. Purtroppo te ne accorgi solo quando è passato e ti fermi a pensare a quello che è successo. Se ti spunta un sorriso idiota sulla faccia, saprai di aver fatto la scelta giusta nell'impiegare il tuo tempo. :-)

Massi ha detto...

X tutti: ottimi contributi ragazzi! Se fossi la maestrina dalla penna rossa che a volte mi sento, metterei dei voti altissimi ai vostri commenti! :) Buon weekend intanto!

riri ha detto...

Ciao, il tempo è un intervallo piacevole..spesso lo passo a guardare gli uccellini ai giardini, quando scendo col mio cane Poker, di appena 14 anni:-), la noia..forse non la conosco, mi piace leggere, ma soprattutto parlare con la gente...eccomi, ti ho trovato da Anna, un caro saluto da Torino..

Massi ha detto...

X guy: grazie caro, anche a te!
X riri: benvenuta! accomodati intanto che vado a preparare the e una fetta di torta! ;)

findarto ha detto...

minchia io ho del tempo solo una concezione negativa tutta rughe e capelli che fanno ciao ciao

Rf ha detto...

Madò, nemmeno io lo conoscevo sto pezzo. Carino sì..
Per me meglio non riflettere sul tempo che passa e sulla cazzata madornale del vivere alla giornata e del fottutissimo carpe diem.
Un modesto consiglio: basta lamentare nei tuoi post che non ti segue più nessuno. E' una considerazione che fa passare la voglia a chi ancora ti legge.
Ciao e buon fine settimana,
Rf

Massi ha detto...

X findarto: che ragazzo superficiale! ;) e poi sbaglio o sei sotto i 30???
X mada: grazie del consiglio, ma mentirei se ti dicessi che ne farò tesoro. senza borbotii continui non sarei più io! :P buona domenica!

El novio ha detto...

Il tempo è la vita, preziosa, unica, irrinunciabile.Tempo e spazio fanno di noi quello che siamo e quello che vogliamo essere.Passa veloce,corre spesso, non ritorna mai indietro.Accumula segni non sempre benvenuti, ma in cambio offre una consapevolezza sempre nuova e straordinaria che riempie di senso e significato.Buona settimana!

Massi ha detto...

grazie del vostro preziosissimo contributo miei cari novios... :*

paciu ha detto...

posso cavarmela anche solo dicendo... "il tempo è uno stronzo che colpisce alle spalle"?
:(

Massi ha detto...

quanta saggezza paciu! ;)

damnation4sale ha detto...

il tempo è una sensazione, non è oggettivamente vero

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails