Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

venerdì 3 luglio 2009

Speranze


Alessandro Gilioli propone l'iniziativa, tramite il suo blog, di indire uno sciopero dei bloggers per il 14 luglio, che si affianchi e sovrapponga a quello dei giornalisti, contro le sciagurate prescrizioni del decreto Alfano su limitazioni alle intercettazioni e obbligo di rettifica. Personalmente aderisco non per scimmiottare i giornalisti ma per solidarietà a questi ultimi e perchè comunque è iniziata l'offensiva finale alla libertà della rete così come la conosciamo. Chi di voi vorrà unirsi al coro di protesta può seguire sul blog di Alessandro gli sviluppi dell'idea nei prossimi giorni. Intanto c'è una bozza di logo da esporre il 14 luglio sul proprio blog (quello della foto d'apertura di questo post). Forse sarà modificata, forse no. Personalmente auspico anche la realizzazione di un testo condiviso da poter agevolemente copincollare. Vedremo come si muovono le acque, intanto il sasso nello stagno è stato lanciato.

L'alta Corte di Nuova Delhi ha depenalizzato la pratica omosessuale tra adulti consenzienti. E' una sentenza storica perchè abroga le previsioni contenute in una legge arcaica risalente addirittura al 1861 e che prevedeva l'arresto e l'incarcerazione fino a 10 anni o l'ergastolo nei casi più gravi. Ho la rarissima e tempestiva fortuna di avere fra i miei lettori il caro Fede che proprio domenica spiccherà il volo per l'India dove si ricongiungerà dopo mesi e mesi col suo ragazzo che è lì come volontario per progetti umanitari. Al ritorno mi auguro, se non di scrivere un post a quattro mani sull'argomento, almeno di poter descrivere attraverso i suoi occhi, la situazione che avrà trovato. Sperando non si chiuda in camera da letto per tutto il tempo col suo ragazzo con-turbante. Freddura orribile, ma non mi va di cancellarla...

Pare che Ignazio Marino sia il terzo candidato alla guida del PD; tra qualche ora il diretto interessato scioglierà la riserva. La letteratura politica su questo scienziato è abbastanza scarna in quanto si tratta di un volto nuovo davvero essendo parlamentare solo dal 2006 e non dai tempi in cui Berta filava. Personalmente ricordo il suo recente bellissimo appello per una legge sul testamento biologico e una serie di sue affermazioni pienamente condivisibili sulla laicità e i diritti civili. Alla fine sempre di un cattolico si tratta, ma non so se alla leadership del PD ci si possa aspettare di metterci un agnostico...tanto vale ci sia un laico di buon spessore. Appena ne avrò il tempo voglio studiarmi i programmi e vedere che aria tira. Non mi riconosco nel PD nè l'ho mai votato ma finora trovo interessanti tutte e 3 le candidature, sia per le loro luci che per le loro ombre.

11 commenti:

Anna ha detto...

Aderirò sicuramente! Mi terrò aggiornata tramite te e il resto dei blog! Buon fine settimana amo! kiss!

Tito ha detto...

Grazie per avermi informato, seguirò l'iniziativa.
Per quanto riguarda il PD io nemmeno l'ho mai votato e - per ora - non penso lo voterò. Spero solo che si riesca a costruire un partito stabile di centro-sinistra capace di portare avanti (sarebbe pure ora!) battaglie di vera opposizione, laiche e democratiche... Mah...

Massi ha detto...

Anna: Speriamo che il logo finale sia più carino. Questo non si intona ai miei occhi! :(
Tito: "Mah.." è sempre il mio commento di fronte alle sortite del PD. Stiamo a vedere che combinano questi qua...ma senza farsi illusioni..

El novio ha detto...

Tutto quello che si può fare per manifestare contro le leggi infami di questo Governo va fatto.Fosse solo per tacitare la propria coscienza e potersi guardare allo specchio senza vergognarsi di se stessi.Mentre anche i Paesi considerati più arretrati, sia pure faticosamente,procedono verso un'evoluzione culturale, solo l'Italia sembra andare verso un'involuzione a tutto campo.Ogni segnale di novità nell'opposizione (finora latitante) alimenta un po'la speranza,antidoto contro la tentazione della rassegnazione.

silvio di giorgio ha detto...

mah, il pd sta già litigando ferocemente. hai letto il delirio di d'alema ieri? un'opposizione seria avrebbe già fatto cadere berlusca da settimane. francamente il "silenzio" dei blog il 14 luglio mi sembra una presa in giro: meglio mettere un logo sul proprio blog.
COMPLIMENTONI per la freddura con-turbante....se non dovessi ancora realizzare il mio sogno (trombarmi la folliero) mi sarei già tagliato le vene..:-)))

Massi ha detto...

Novios: Tira una brutta aria per il governo all'approssimarsi del G8..speriamo li spazzi tutti via..
Silvio: trombarti la folliero? tu?? beh,taglia pure va...

silvio di giorgio ha detto...

no, sai com'è...la prima volta abbiamo dovuto fare tutto di corsa....

Massi ha detto...

Silvio: Certo immagino... Poi sai com'è, lei soffre di quella brutta eiaculazione precoce...

Unknown ha detto...

aderirò con gioia et giubilo come un contadino nella vigna del signore!

tu però ricordamelo, che sono sempre più rincoglionito..

condivido, il logo fà cagare! :-) speriamo in qualcosa di un minimo più glitterato.

alle primarie del pd tra un pò si iscrivono anche gianni e pinotto. io aspetto che si candidi gianfranco fini. nel frattempo mi accontenterei di veltroni, d'alema, bersani e magari qualche outsider con le palle progressiste e qualche possibilità. se no, per come la vedo io, continuano solo a prenderci per il culo. così io continuo a votarmi il mio piccolo partitino radicale, che forse non serve a un cazzo ma ci sono tanto affezionato.
baciozzi.

silvio di giorgio ha detto...

massi
non me ne parlare...una rovina...:-)

Massi ha detto...

Oscar: vai al link del blog di Gilioli, per fortuna ne hanno ideati di più carini anche se non glitterati! ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails