Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

mercoledì 2 dicembre 2009

E che "NO B DAY" sia!


Con colpevolissimo ritardo mi son deciso a prendere parte alla importante manifestazione romana di sabato prossimo.

Aderisco perchè, pur basata su di un NO, Berlusconi rappresenta un tale coacervo di nefandezze umane e politiche che la sola intenzione di dargli una spinta per farlo cadere è il gesto più propositivo che si possa immaginare e il fatto che Bersani faccia finta di ignorarlo depone gravemente a sfavore di quella muffa di partito che si ritrova.

Non sono nato ieri, so che non basterà a liberarci di questo presidente del consiglio. Ma in piazza dobbiamo andarci per un fine terapeutico fondamentale: guardarci negli occhi, contarci, avere la conferma che, perlamadonna, non siamo da soli a credere ancora nei valori dell'uguaglianza e della meritocrazia.

Spero davvero che le mie attese non vengano tradite e che il nuovo punto d'arrivo della manifestazione, la splendida Piazza san Giovanni, sia riempita a più non posso.

E se incontro un gruppo di finiani, vado a stringergli la mano...

20 commenti:

Francesco Eftapelagos ha detto...

A mio parere, lunico errore è quello di fare queste marce il sabato... a farle in un giorno a metà serttimana, sarebbe più eclatante, sortirebbe più effetto!
Ne sento tantissime persone dire che non lo possono vedere, tuttavia mi chiedo perchè l'opposizione conta sempre meno voti! Siamo vicini alla crisi della democrazia.

Massi ha detto...

ma se vuoi che ci sia gente alle marce, devi per forza farle il sabato.. son gli scioperi che si fanno durante la settimana. ma qui la protesta non è contro la politica economica del governo. comunque la crisi della democrazia c'è da un pezzo, ora cerchiamo di evitarne le esequie...

Unknown ha detto...

quanto hai ragione massi!
il peggio sarebbe che si dovesse credere che non esiste un'italia diversa dalla sua..

Enrico* ha detto...

Voglio davvero vedere come verrà presentata dai media questa manifestazione e quanti saranno i partecipanti... Speriamo bene!!

ZURICANO ha detto...

Credo che andare ad una manifestazione che rivendichi i diritti civili, la democrazia, il rispetto delle minoranze, la laicita' dello stato... sia un dovere di tutti. Credo che sabato sia la prima volta in cui si manifesta non per una persona, ma per quello che rappresenta. Non per un singolo problema, ma per tutti i problemi, non tanto per quelli non risolti, ma soprattutto per quelli non affrontati, non discussi, ignorati.
La mancanza di discussione, ignorare i problemi, manipolare le coscenze ignoranti è un problema di tutti. Anche di coloro che non si sentono perseguitati ma che un giorno, per una ragione o per un altra potrebberlo esserlo.
Ti pensero' sabato, GRANDE MASSI.

Pepito ha detto...

Pensavo di andarci, ma non sono sicuro... Che tu sappia qualcuno organizza un pullman o potrei scroccare un passaggio in macchina?
Vabbè... ci sentiamo e vediamo.

PS: Io per i feed non ho fatto niente, si saranno sistemati da soli... boh...

Francesco Eftapelagos ha detto...

capisco ma ormai anche gli scioperi li fanno nel week end... e comunque, io il sabato non posso mai prendere il giorno di permesso dal lavoro! :-/

Massi ha detto...

Oscar: andiamo proprio per non dargli questa soddisfazione! ;)

Enrico: con 5 canali generalisti in mano sua come vuoi che la dipingano? per fortuna c'è la stampa...

Zuricano: in realtà, amò, non me ne frega niente di B e del destino dell'italia...vado solo perchè tu sia orgoglioso di me che mi osservi dal groppone di una vacca svizzera.. :)

Pepito: per l'andata puoi venire con noi..

Francesco: ahhh! allora è un discorso egoistico! dai, prometto che urlerò la mia incazzatura in corteo anche per te! :D

Francesco Eftapelagos ha detto...

ok Massi, ci vediamo venerdi, ti passo il foglietto con le frasi da urlare e le uova da lanciare a Palazzo Chigi, sono solo 5 ma sono scadute il 19 novembre, mi raccomando la mira!!! ;-)

Massi ha detto...

solo il 19??? lasciale fuori dal frigo che servono marce almeno quanto la sua coscienza!

Francesco Eftapelagos ha detto...

beh, sono scadute il 19 novembre DEL 2008.... NON SONO MARCE ABBASTANZA??? ;-p

Massi ha detto...

Francesco: visto a chi le devo tirare, sono appena sufficienti... senza offesa eh, ma potevi fare di più! ;)

Gambero: ti rifai vivo dopo tutto 'sto tempo per darmi questa immagine indegna di te come una casalinga di voghera??? che pessimo che sei! :D

Unknown ha detto...

io spero solo che domani non diluvi come oggi!

Massi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Massi ha detto...

sto guardando le previsioni ogni 6 minuti! anche qui diluvia ma per domani dovremmo stare all'asciutto in quel di roma...
e sennò c'è sempre l'alternativa sauna... :D

Unknown ha detto...

cronaca in diretta:
adesso è uscito il sole. pare de stà a marzo... speriam bene.

Massi ha detto...

hai un futuro come meteorina...se mi lasci un book so io a chi rivolgermi...

Trufete ha detto...

sono un po' scettico che possa servire a qualcosa, ma comunque spero anch'io che roma si... si che? si riempi di gente? ohi ohi? 'sti verbi... sto cominciando a dimenticarli... Comunque, que se llene de gente hasta los topes! Io ti penserò... dal lavoro.. :-/

Unknown ha detto...

Basta che non lo devo dare a Fede. Preferisco la disoccupazione

Massi ha detto...

Trufete: "si riempia di gente" mio caro... appena passi da queste parti ripetiamo i verbi! :)

Oscar: dite tutte così ma poi... ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails