Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

lunedì 24 maggio 2010

Reportage del lunedì # 59 (summer version)

Buon lunedì! E' finalmente scoppiata l'estate da 'ste parti, con tutto quello che ne consegue: studenti seminudi si aggirano sotto i portici ciucciando gelatini, un altro bottone della camicia diventa inutile e il suo mancato utilizzo rivela il mio décolleté ora depilato, le ascelle salgono sul bus già pezzate alle 7:30 del mattino... Ho bisogno impellente di ferie, di andare a fare gli stracazzi miei da qualche parte. Il primo appuntamento in vista è dal 2 al 6 giugno, destinazione Rovigno, Croazia. Eppure la stanchezza e la noia sono tali che mi sembra debba ancora passare una vita prima di poter cominciare a mettere i miei stracci in valigia...

Venerdì, cena con la solita gang (purtroppo senza bang) più la guest star Laura in un posto nuovo per me, l'Osteria dell'Orsa. Cena niente male con prezzi contenuti e porzioni più che generose, da consigliare. Ho fatto mio un filetto di vitello in salsa di latte con peperoni e melanzane al forno che solo a riscriverlo mi sono tornate le bave. Tiramisù d'ordinanza a seguire e miscuglio di robe alcoliche che ho smesso di riconoscere dal terzo bicchiere in poi. Per smaltire, quattro salti allo Chalet dei Giardini Margherita, happening busone dell'estate bolognese. Come ogni anno, credo che anche stavolta la mia presenza sarà limitata a quella che è stata la serata inaugurante. Non è il mio posto, non so come dire: troppi bimbi, troppa gente più attenta all'abbinamento dell'orecchino topazio con lo slip malva antico che a starsene rilassata e svaccata, il dj isterico che lascia ogni pezzo 15 secondi scarsi sul piatto... Peccato perchè la location e l'animazione me gustano parecchio (per la cronaca, 4 gogo niente male con uno in particolare che, se era ricorso alla solita imbottitura, doveva aver messo dentro lo slip 4 paia di calzini lunghi Pompea...).

Sabato, giornata super noiosa ma certi lavoretti aspettavano da troppo in attesa della mia attenzione. Tra spesa settimanale, 3 lavatrici, un pò di stiraggio e un'overdose di aspirapolvere (ma quanto cavolo di polline producono i pioppi??? E perchè cercano tutti di riprodursi in casa mia???) se ne è passata la giornata senza lasciare ricordi memorabili... Capita, a volte.

Domenica, agognata più di un lifting alla Pampanini, la prima giornata di mare!!! Complice l'inspiegabile assenza di traffico, eravamo in spiaggia a Lido di Dante già alle 11:30. Da quest'anno la celebre FKK, la zona nudista riconosciuta e segnalata da apposita cartellonistica, è stata abolita. Pensavo quindi di trovarmi di fronte a una situazione molto più triste e costumata di quella che ho poi effettivamente riscontrato.
I nudisti continuano a fregarsene del divieto e a mostrare poppe e puppi al vento in una battaglia di civiltà che mi vede completamente schierato. Se cominceranno a esserci controlli e multe con le prevedibili proteste dei vecchietti che da decenni abbronzano lì i loro prolassi, mi smutando pure io e vado a dirgliene quattro al poliziotto, caramba, guardia ecologica o di finanza, accalappiacani o che altro che si permette di venire a rompere le scatole nella sede storica del naturismo italiano!
Nel primo pomeriggio ci hanno raggiunti anche Fede e Luca, liberandoci dal pressing scopereccio di due affamati conoscenti che s'erano fermati a implorare un pò di scroto da mettere sotto i denti. Sono così raddoppiate le chiacchiere e le cazzate sparate nell'etere (col prezioso contributo di Luca, bisogna ammettere!) fino al ritorno alle macchine non prima di esserci regalati un gelatone artigianale da nababbi.
Non puoi farci nulla...è l'estate, baby!

32 commenti:

Unknown ha detto...

:-))
oddio che voglia che m'hai messo addosso massi. voglia di sole, di mare, di vacanza!

Barone ha detto...

Et voilà, eccomi qua, direttamente da Oscaretto a te (quanto mi piace zompare da un amichetto mio all'altro... ehm... hai capito no che intendevo?)
Dunque, sì finalmente l'estate sembra essere arrivata (ma ... non era primavera? boh) ed è tutto uno sbocciare, un fiorire, uno svelare (ma lascia stare gli studentelli, che non è cosa... e io non faccio il penalista!). E non ti lamentare delle ferie che io fino ad agosto io non vedo niente di niente :(

Venerdì: quanto condivido quello che dici su certi locali e su un certo modo di stare insieme ... tu non sai neanche quanto Massi, soprattutto vivendo in una città come Milano.
Sabato: tu ti chiedi ... "perchè cercano tutti di riprodursi in casa tua", Massi? Ma davero davero te lo stai a chiede? (eheheh)
Domenica: guarda, ho trovato la svolta commerciale che cercavi. Prendiamo in gestione un lido, lo attrezziamo spanish style, tu ti occupi delle pubbliche relazioni e dell'intrattenimento, io dei contratti e della parte gestionale, e la selezione del personale... che te lo devo dì???

Massi ha detto...

Oscar: eh...intanto guardavo le previsioni e per il prossimo we non promettono niente di buono.. :(

Barone: zompa pure Barò...sapessi quanto ce piace a me e Oscar di passarci i maschi! ;)
m'hai fatto troppo ridere col tuo commento dettagliato. l'idea di aprire un chiringuito sul litorale adriatico poi devo dire che non è niente male...anzi! mamma mia che voglia di fare il botto in qualche modo e mandare affanculo l'ufficio!! :(

Portinaio ha detto...

Mi è venuta voglia di fare un weekend a Bologna...tour gastronimico e weekend al mare! Mi fai da Cicerone?

Massi ha detto...

ok! poi passo dall'ente promozione turistica a riscuotere una mazzetta però... :)

Barone ha detto...

Ma che ce stai a provà Portinaio? In guardia sà, che qui la coda è lunga... ooops...(si scherza eh?)

Massi ha detto...

Barò, quella non è la coda...

Barone ha detto...

Svelta l'amica mia, sveltissimaaaa ;))

Massi ha detto...

Non sono mica bionda. IO!!! ;)

Unknown ha detto...

nooooo, mica!
che te sei fatta la tinta e non m'hai detto niente?

Francesco Sansone ha detto...

Massi mi stupisco che questo tuo fine settimana sia stato così soft.. che è successo?? eheheh.. ciao ciao

Massi ha detto...

Oscar: no no, il biondo non lo ripeto più... con le sopracciglia nere sembravo troppo un pornoattore dell'est o grecia colmenares...

Francesco: tesoro mio e mica me posso mettere i petardi al culo ogni weekend! :P

Pier ha detto...

che caciara !!! pare di stare al mercato.. zitte che devo imparare a scrivere un reportage in stile MAssi.

marò che fatica... Culamen aiutami tu!!

Francesco Sansone ha detto...

no Massi non dico questo, anche perché a lungo e andare tutti sti petardi.. sai che male.. cmq dico solo che è strado, sembra di leggere un reportage di una monaca di clausura ^_^

Massi ha detto...

Pier: dato che pensavo di smettere di scrivere i reportage, potrei passarti il testimone. ma bada che non è così semplice come può sembrare farsi il culo (troppo facile, evitare battute please...) tutti i we per far sorridere un pò..

Francesco: ahò se conosci monache di clausura che vanno in disco e a fare nudismo al mare, voglio l'indirizzo del convento subito!!!!

Barone ha detto...

Già perchè tu lo fai per noi, per fare sorridere un po' i tuoi lettori, vero? Nessun interesse personale...
Ma guarda questo, niente niente mi si sta berlusconizzando! (calma, calma, respira... è solo una battuta...)

Massi ha detto...

Baroneeeeee!!!
giù i pantaloni e a 90, su!!!
ma stavolta è per una sculacciata che te la ricordi!!!

Unknown ha detto...

carissima grecia (uno dei miei miti assoluti), tu sai di chi è la famosa frase "sembra che abbia un petardo nel didietro", vero?

se provi a smettere di scrivere reportage ti metto a 90 a fianco di barone e mi tolgo la cintura!

Massi ha detto...

carissimo oscaretto, lo ignoro ma aspetto di essere illuminato da te: chi ho involontariamente plagiato?
riguardo i reportage, beh tesò come vedi uno si sbatte anche un minimo e poi ti senti pure dare della suora di clausura! hahaha

Unknown ha detto...

tesò non ti curar di loro, ma.. scrivi.. e passa!

ebbene, hai plagiato Lina Sotis.
ma quanto sei sciccoso? quanto?

Massi ha detto...

oddio lina sotis??? non ci posso credere! ribadisco, è del tutto inconsapevole il plagio!

Barone ha detto...

No dico, poi sarei io la bionda qui dentro eh???

Oscaretto, capisco che l'immagine ti alletti, ma perchè dovrei mettermi a 90 anche io, se Massi dovesse decidere di smettere di scrivere i reportage? Tutte le scuse sono buone per questo qui...

Comunque Massi, scrivi quello che ti pare, quello che ti ispira, basta che continui a scrivere, sennò ti vengo a pigliare direttamente a Bologna!

Massi ha detto...

Se volevi invogliarmi a non smettere di scrivere, hai proprio sbagliato minaccia...

Barone ha detto...

Azzz...a volte dimentico con chi ho a che fare ;)
Però tu non smetti vero?

Massi ha detto...

ma no Barò, pensavo solo di smettere di scrivere i reportage, non di chiudere il blog...

Unknown ha detto...

provatici.

barone, tu eri già a 90 sotto la frusta. non è che per frustare uno faccio rivestire un altro.. non mi sembrerebbe logico.

quanto so bionde queste

Massi ha detto...

oscar, non fa un piega... non capisco perchè barò non c'arrivi... ah sì... sempre la tinta naturale, è vero...

Barone ha detto...

Tuuuutto naturale, nnc'è gniente de rifatto qua sa', tutta robba bbona, origginale al mille per ciento, gniente da riciclà e tutto da godè, a bbello mio e che te credi.

Comunque non capisco perchè Oscaretto debba "dirigere le operazioni", mò basta Massimì: ce giriamo ad a 90 ce mettiamo lui, e noi vediamo un po' dove posizionarci e quello che se po' fà(del resto, la fantasia non ci manca, i mezzi nemmeno ... che ne dici bello de casa? Famo così?)

Massi ha detto...

Dunque riepilogando: Oscar a 90... pantaloni abbassati... due maschi nel pieno del fulgore primaverile e l'imbarazzo della scelta su cosa e dove farlo... ehm...vado al bagno un 5 minuti ragazzi, scusate eh...

Pier ha detto...

trentesimo commento ..
uhm passarmi il testimone? ma nn sarà mica uno di quei testimoni in silicone rosa o nero che ti sei fatto recapitare dalla Cina?

no no di reportage di MAssi c'è nè uno solo unico e inimitabile.

Massi ha detto...

fatto 30, facciamo 31! ;)
grazio caro, troppo buono!

Pier ha detto...

di nulla ciliegino mio
:D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails