Il regista Franco Fracassi ha realizzato un'indagine sul rapporto tra politica, potere e sesso (come interpretati dall'ottica berlusconiana) su fatti ormai non più recentissimi ma che è bene non passino in cavalleria.
La diffusione del documentario che ne è stato tratto sta incontrando un sacco di difficoltà e con l'approvazione definitiva della legge-bavaglio sarà un prodotto fuorilegge probabilmente già dalla fine di giugno e quindi non più fruibile.
Non l'ho ancora visto e spero si organizzi una proiezione quanto prima da queste parti.
Per maggiori informazioni sull'acquisto del DVD (al momento l'unica vera forma di diffusione è l'acquisto on-line) e su dibattiti e proiezioni nelle vostre città, visitate il blog o la relativa pagina Facebook.
P.S. E intanto il testo del ddl della legge-bavaglio colleziona un'altra bocciatura internazionale, stavolta da parte dell' OSCE... Avanti con la prossima figura de merda!
ATTENZIONE! Prima di cimentarti nella lettura di questo blog, leggi il prospetto informativo.
Informazioni personali
- Massi
- Bologna, Italy
- Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!
20 commenti:
per fortuna che c'è l'Europa. bloccherà il bloccabile, finchè non muore il nano.
Sai che bella consolazione...
La dipartita naturale non debellerà il virus berlusconico nel Paese se non c'è un risveglio delle coscenze civili.
Ed è meglio se questo avviene quando è in vita.
Così magari la vede coi suoi occhi la fine della sua dittatura merdosa e, chissà, grazie al troppo dispiacere incazzoso potrebbe pure avvicinarsi l'ora fatale!
Queste sarebbero soddisfazioni, altro che il tiro del souvenir!
Sarò un inguaribile ottimista, ma secondo me almeno una parte delle coscenze si sta svegliando, e da quello che si sente in giro tutta questa storia sta cominciando a dare nausea anche a coloro che sinora l'hanno sostenuto. Speriamo, intanto oggi vengo dissanguato dal fisco: son belle cose eh?
il virus berlusconico è endemico nella popolazione italiana. è quello spirito con il quale veniamo allevati, che bisogna arrangiarsi da soli passando sopra a qualche capoccia, a qualche regola, a qualche principio, per ottenere il risultato, cioè il piatto di spaghetti in tavola.
non è servita manco la dimostrazione che non sia manco utile a livello economico..
dici Barone? io tutti quelli che sento che votavano berlusca continuano a sostenerlo.. magari per non contraddirsi da soli! alla fine ti rispondono: vabbè, ma a sinistra chi potrei votare?
Sì Oscar, perchè se è vero quello che dici tu (ed è purtroppo vero), è anche vero che almeno da queste parti, zona di imprenditori, adesso si trovano in molti nella situazione non sapere come pagare le tasse, e nonostante tutte le promesse fatte e le furbate sbattute in faccia al prossimo, loro sono nella merda più totale ( ed io lo vedo tutti i giorni), mentre lui e solo lui continua a godersela e questo sta facendo incazzare tutti, compresi quelli che si credevano furbi come lui e si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano.
su quanto gli italiani abbiano creato berlusconi o viceversa mi sa che possiamo discutere per ore senza arrivare a capo della matassa.
devo dire che spesso ho anche io questo scoramento globale quando penso ai miei concittadini ma poi guardo questo governo e mi dico che no, gli italiani sono capre ma non così beceri... è la classe politica ad essere inadeguata a coltivare una società più retta.
non raccontiamoci frottoline. sarò l'ultimo degli ottimisti, ma io una presa di coscienza non la vedo manco da lontano. issimo. in 30 anni berlusconi ha creato una mentalità difficile da estirpare. ricordiamoci poi che questa italietta è un paese di vecchi (l'anno scorso ci sono state più morti che nascite... ma stiamo scherzando?!), e almeno il 70% dei giovani che ci sono non hanno una coscienza politica. e non l'avranno mai, anche grazie alla nuova riforma della scuola, che formerà le capre di domani.
non smetterò mai di dirlo, e a malincuore: ogni popolo ha il governo che si merita. gli italiani sono fascisti, e l'abitudine ad essere comandati e manipolati non gliela toglierà mai nessuno.
mi scuso per la franchezza...
pepito, anche io spesso ho il tuo stesso ottimismo :-) ma massi e barone oggi mi accendono una candelina di speranza. in fondo sperare è ancora gratis!
Pepy e Oscar: ma che brutta gente frequentate che manco la speranza v'è rimasta in vita? :)
A me nessun popolo dà il voltastomaco come l'italiota ma davvero non c'è paragone con l'infimo livello della classe politica che lo governa. nel gioco del trova la causa e l'effetto sono ancora portato a dire che ci siamo abbruttiti a causa dei governanti incapaci e non viceversa.
Sono d'accordo con Massimì: del resto scusate, d'accordo che qui siamo tutte splendide, ma mi risulta che il partito del nanocoso alle ultime elezioni ha preso il 23%, e mi risulta anche che in Italia sono tanti che non si fanno cecamente imbesuire, ed è pieno in questo momento di iniziative in tal senso. Vorrà pur dire qualcosa no?
La popolarità del ducetto viene risollevata puntualmente da colpi di coda o di culo ma ultimamente la sua parabola è in definitiva discesa.
Ci fosse una affidabile e seria alternativa di sinistra, la fine della dittatura sarebbe dietro l'angolo.
Appunto, ci fosse...
Massiiiii, rifondiamo il partito dell'ammmore (quello di cicciolina e della compiante moana, però). Daiii facciamo noi l'alternativa (del resto a noi fare gli alternativi ci riesce bene): vuoi mettere come diventerebbe più divertente il parlamento? Ed anche molto più serio? Ah che bei loghi che mi vengono in mente!!! Ah che begli slogan che mi vengono in mente!!!
spara Barò...non mi puoi lasciare con questa curiosità ora!
comunque l'idea è ottima! saremmo (e avremmo) due membri modello!
Oh sì, più che modello oserei dire di "altissima levatura" (eheheh)
voglio gli slogan!!! non tergiversare! :)
pepì, me rimagno quello che ho detto! sti due m'hanno spento la candela! hahahahaha
ci stai dando dello smorzacandela?? si t'acchiappo vedi! ;)
senza l'uso delle mani
pepereperepeeeeeee
se se annamo pè ceri, certi candeloni ... vabbè nn me fate parlà.
Amica, telespettatrisce, casalinga santa e peccatrisce ...
cerò
disce e a che serve?
e mo Massimetto ce lo fa vede :P
Posta un commento