Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

giovedì 5 febbraio 2009

Andiam, andiam.....andiamo a lavorar!!!



In teoria io al lavoro ci sarei proprio in questo preciso momento. Ma il fatto di essere in ufficio non significa necessariamente che io stia facendo qualcosa per cui sono pagato...
E infatti eccomi qui ad aggiornare un blog fermo da mesi.
In 4 anni di lavoro pubblico ho avuto modo di sviluppare una serie di tecniche abbastanza efficaci-quasi infallibili per atteggiarsi a gran stacanovisti nei periodi di maggior "relax lavorativo".
Un elemento fondamentale è la scelta strategica di una buona postazione e da questo punto di vista parto avvantaggiato: nel mio ufficio il mio pc te lo ritrovi sì appena entrato sulla destra ma dalla parte di dietro! In questo modo se pure entrasse Brunetta a fare un raid sulla produttività dei publici dipendenti, avrei tutto il tempo di chiudere le finestre scomode e mettermi a digitare numeri a caso su una tabella excel dando una impressione superindaffarata!
La mia scrivania poi è una grande penisola e per circumnavigarla ci metti più di Colombo per arrivare nelle Americhe!
Se però sulla disposizione della scrivania o del vostro tavolo di lavoro avete poca possibilità di manovra (non cominciate a scendere a patti con i vostri colleghi più fortunati per proporgli un cambio o sentiranno puzza di bruciato....), beh siate creativi e tenetevi quella che avete. Studiate bene l'ambiente e cercate di trovare dei modi per guadagnare tempo in caso di visita improvvisa del vostro boss. Una pianta ad esempio se ben posizionata può essere un utile riparo alla vista di sguardi curiosi mentre chattate con i vostri amici....credetemi, adorerete quelle frondose e a foglia larga! Per i casi più disperati, beh chiamatemi e verrò per un sopralluogo personalizzato! ;)
Indispensabile poi tenere sempre aperta la finestra di salvataggio: una finestra di lavoro vero e già cominciato da ridurre a icona o ingrandire a tutto schermo a seconda del bisogno...
E infine allenate i riflessi! Fate esercizi a casa per migliorare la tempestività e la vostra prontezza nell'uso di tasto destro e sinistro del mouse...ad un clic può essere legata lo vostra sorte!!!
E che Java ce la mandi buona!
P.s. Questo post non vuole essere un invito alla fannullonaggine ma solo una dritta per superare quella singola giornata di "niente di urgente da fare" che a tutti prima o poi capita senza spellarsi i pollici a furia di farli ruotare su se stessi....

2 commenti:

sex ha detto...

ciao
vienimi a trovare

Anonimo ha detto...

Wow, metto subito in pratica, anche se alla fine un giorno di cazzeggio non lo avrò mai.
Adorabile!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails