Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

giovedì 28 maggio 2009

L'indecenza e l'autodifesa


Aprire le pagine de La Repubblica è oggi a dir poco avvilente...
La mancata possibilità per l'Idv di presentare la mozione di sfiducia al premier per mancanza del numero minimo di firme (sarà stato anche inutile, ma un bel segno all'elettore, per come la vedo io, che una opposizione dura esiste e si muove); il castello di menzogne di Berlusconi sul caso Noemi, che si sbriciola ma non si decide a crollare del tutto (cazzo!!!), che riceve una nuova picconata da parte di una zia della ragazza; il sindaco di Mosca che vuole far sentire più forte la voce del padrone dopo il polso duro usato in occasione del gay pride locale; l'emergenza rifiuti che torna nel napoletanto e che ora minaccia anche Roma e altre grandi città; la presenza nell'arco istituzionale di un ministro per le Pari Opportunità che dirige un dicastero come quando faceva gli scatti per i calendari zozzi: c'è sempre qualcuno dietro che le dice "Mara, ferma così! Brava... Ferma ancora.... Così, così, resta immobile!" e lei obbedisce, l'idiota ex ciucciacazzi al cointreau, ex valletta ai fornelli, ex musa da officina per erezioni da vecchi elettrauti; e poi scusate.....ma la Gerini che mi fa un album????

Brutte batoste a cui reagisco a modo mio, evadendo un pò, stando bene con i miei affetti, ubriacandomi e divertendomi, viaggiando e manifestando il mio essere, accrescendo la mia comunicatività con i mezzi che ho a disposizione o che comunque mi riesce facile utilizzare.

Spero solo di non dover arrivare a fare come la giapponese nella foto e per evadere ficcarmi un Minipimer nel culo...
---------------------------------
Capita anche a voi di svegliarvi al mattino e immediatamente connettere un jukebox nella testa che, in maniera casuale, seleziona un brano che vi accompagnerà tutto il giorno? A me sì, quasi ogni giorno. Di solito sono canzoncine facili, leggere. Le aree del cervello deputate alla critica, al misticismo, al socio-politico e quella che si occupa della gestione della mia immensa tendenza al nostalgico ancora dormono alle sette del mattino... Quindi canticchiare il ritornello è pure facile per me che non ho neanche una brutta voce quando mi ci metto. E allora?
E allora mi dite come faccio oggi a cantare questa che mi sta dando il tormento oggi da quando ho spalancato gli occhi???

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastica canzone e interprete leggendaria. E si associa bene a quello che scrivi prima. Meglio concentrarsi su "old good memories", dato il presente avvilente di questa Italia che affonda. Un bacio. Giovanni

Massi ha detto...

X giovanni: bentornato mio caro! :)

Enrico* ha detto...

Qual'è il tuo tormentone del giorno? Dillo ad un povero ragazzo che non vede i video di YouTube (grrrrr)...

Sulla Gerini dico solo che l'unica cosa decente di quell'album mi sa sarà la copertina...

Su tutto il resto non mi pronuncio perché ci sarebbe solo da piangere...

Massi ha detto...

enrico aggiungo l'url per te... ;)

Varesex ha detto...

Buongiorno Massi, come al solito i tuoi post sono diretti ed espliciti e stracolmi di irona. Mi fai ridere, sul serio, e ti vengo a leggere perchè mi metti di buon umore anche quando per me è una giornata come questa di oggi...una giornata di merda. Grazie

Massi ha detto...

vare mi spiace, al di là del bene che possono farti i miei post, mi spiace...

Anna ha detto...

Uhh marò, ma lo sai che quella di svegliarsi con una canzone in testa succede anche a me???? Pazzesco!!! Ne ho parlato in post addietro... meno male pensavo di essere l'unica pazza! :))

Enrico* ha detto...

Deve essere il virus del giorno... Io è tutto il giorno che ho in testa Halo di Beyoncé... Anche se positiva, però è pesa!

Massi ha detto...

X anna ed enrico: che bello sapere che succede anche voi. e allora alziamo il volume che è pure gratis! ;)

Anonimo ha detto...

Ma a me non succede questo...
Lo so che penserai subito che nel mio cervello non c'è spazio piu' per niente... manco per le canzoncine... ine... ine.
Pero' ultimamente una canzone spesso mi viene in mente quando voglio esprimere tutta la mia... oddio!!! come si dice, a si INSOFFERENZA... no, AMBIVALENZA... no no, CONVERGENZA... a si ci sono ora, CONVALESCENZA... uFFA!!! non mi viene proprio sta parola... Forse faccio prima a dirti di quale canzone si tratta, quella di Giusi FERRERI che a un certo punto fa:
...e pensi, che mondo di merda.

ZURICANO ha detto...

ODDIO!!! ho sbagliato ancora.
Sono io quello di sopra

El novio ha detto...

Concordiamo su tutto, potremmo solo allungare l'elenco dello schifo cui ci tocca assistere in questo Paese in cui sembra che la maggiornanza degli abitanti abbia smesso di usare autonomamente il cervello.Solo che non dobbiamo cedere, nemmeno di fronte a simile disfatta su tutti i fronti. Continuiamo a sperare contro ogni speranza: un po' di buon senso alla fine prevarrà...

Gios ha detto...

secondo me alla fine ce l'hai fatta lo stesso a cantarla a squarciagola questa mitica canzone :)

Massi ha detto...

X zuricano: ormai ho perso ogni speranza con te..
X 3novios: a volte è davvero dura ma si continua a sperare...
X gambero: vai a leggerti invece la lettera aperta che ha pubblicato sul corriere...oscena!
X guy: i fatti di Berlusconi sono tutti pubblici perchè è stato lui il primo ad erigere a cifra stilistica personale la commistione tra pubblico e privato...dobbiamo interessarcene!
X gios: povere le orecchie dei miei vicini...mi sa che hanno traslocato a imola...

ZURICANO ha detto...

X guy
Anche'io concordo con te nel fatto che la vita privata di chiunque debba restare privata, altrimenti non si chiamerebbe cosi'. Ma penso anche che sta ha noi proteggere il nostro privato se veramente ci interessa che rimanga tale.
Certo io nel mio piccolo riesco a farlo bene, è piu' facile. Capisco che quando si è un personaggio pubblico, è piu' difficile. E' soprattutto quando si rappresenta una nazione... bhe!!!. Anche se penso che in questo caso si hanno tante di quelle risorse da poter colmare la mole di lavoro in piu' che comporterebbe proteggere il privato rispetto a quello di un comune cittadino.
Quindi, detto cio', a me non frega niente di quello che la gente fa nel privato, non mi frega niente se per diventare qualcuno!, perchè non si sa chi si è, avere un lavoro, avere la possibilita' di sculettare in televisione, si debba fare tutto cio' che nella normalita' solo italiana, normalmente si deve fare. A me frega che ogni singola persona capisca qual'è il suo ruolo nella societa' che lo ospita. A me frega che ogniuno di noi sia quello che veramente è. Sei ipocrita? Bhe!!! che problema c'è, ma almeno sii coerente. Non si puo' continuamente accettare che ci vengano fatte lezioni da gente che non merita di farcele. A scuola, all'universita', sul lavoro... dalla politica, dalla chiesa,... è sempre cosi'. Tutti si comportano per quello che non sono o non possono mai esserlo.
Essere se stessi oramai è diventato un hendicap...
Ma perchè uno non si possa presentare alle elezioni dicendo che mi piace circondarmi da stuoli di ragazze che mi schiaffano la figa in faccia? Che nella mia vita ho sniffato talmente tanto che la nebbia che mi riempie la testa oramai la si vede anche fra i capelli trapiantati? Che anche con uno stuolo di fighe non mi si rizza manco prendendomi una dose di viagra uguale a quello che si da all'ultimo elefante bianco per evitare l'estinzione di quest'ultimo?
Nella vita è bello mettere non solo la propria faccia, ma anche tutto se stessi di fronte al mondo.
"... se volevo stare zitta, ad esempio, facevo la pianista".

Anonimo ha detto...

Un commento per guy: stranamente la vita personale diventa importante se si è gay/lesbiche/trans. In tal caso ogni comportamento oppressivo da parte della chiesa e delle istituzioni diventa stranamente lecito e accettato. Inoltre ti faccio notare che se io o un qualunque altro cittadino di questo paese inviassimo messaggini o facessimo telefonate piccanti ad un minorenne, verremmo giustamente sbattuti sulle prime pagine dei giornali, descritti come mostri. Se invece lo fa un potente, allora è solo un capriccio che non deve interessare il popolo. Vorrei anche segnalare come il nostro caro imperatore gestisca le sue relazioni imponendoci le sue amanti/amiche non solo come protagoniste di programmi televisivi ma anche come ministri della repubblica. Sicuramente la stessa Noemi sarebbe arrivata ad una candidatura nel tempo, se qualcuno non avesse ficcato il naso nelle vicende "private" del premier. Credo che almeno questo dovrebbe interessare tutti. Giovanni

Massi ha detto...

Sottoscrivo tutto quello che ha commentato Giovanni. E anche quel 10% di comprensibile che c'è nel commento del caro amico Zuricano.. ;)

Anonimo ha detto...

Massi caro, sono felice di sapere che sei d'accordo con me. E poi vi pongo un'altra domanda: se le vicende del premier sono considerate private (anche dal nostro amico Vaticano), perchè non possono essere considerate questioni private anche eutanasia, aborto e unioni civili? perchè diavolo questi diventano temi pubblici sui quali tutti possono metter bocca? Giovanni

Massi ha detto...

eh caro Gio, sono paradigmi non ancora completamente esplorati della teoria della relatività: quello che è mio è privato, quello che non è mio è pubblico..

Massi ha detto...

e comunque, fuori dai denti, le cose vanno come vanno in questo paese perchè ci sono più teste di cazzo che pensanti!

ZURICANO ha detto...

Anch'io sottoscrivo tutto cio' che ha scritto GIOVANNI... e anche il 5% di quello che ho scritto io precedentemente.
Rileggendo MASSI, io ho capito meno di te.
Mado' son proprio fregato... e che vedere tutti i giorni qui a Zurigo il faccione di PAPI sui giornali, mi fa sentire ancora piu' scema.
Son venuto via per non voler sentire piu' ste stronzate, e niente bisogna per forza che le senta e veda.
Chissa' se in Burundi mettono in prima pagina PAPI mentre si passa la cipria.
Quasi quasi me ne vo li.
Sapete mica se son carnivori?
Ma se dovessi andarci, non preoccuparti MASSI, sul tuo blogge i miei commenti dislessici! ci saranno sempre. A costo di darla! gratis per avere un ora di connessione.
Son come PAPI io... fin quando non schiatto, un buco in cui infilarmi lo trovo sempre.

Anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tito ha detto...

L'emergenza rifiuti a Napoli non è mai finita. E lo so perchè ci vivo. Ci sono discariche a cielo aperto abusive e pericolose in periferia. C'è un termovalorizzatore spento. Berlusconi ha solo spazzato e buttato la polvere sotto un tappeto. E intanto ha candidato alla nostra provincia un pregiudicato che parla un italiano maccaronico.
Saluti da Napoli :)

Anna ha detto...

Ciao amo passo per un saluto! kisssssssssss

Poto ha detto...

Ma nessuno parla delle smorfie della giapponesina?!

Mi sembravano degne di nota... :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails