Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

martedì 16 giugno 2009

Reportage del lunedì # 15 (edizione speciale del martedì) & Istruzioni d'uso del blog





Questo fine settimana son stato giù da mammà a farmi coccolare e sentirmi ripetere tipo venti volte "Ma quant te sì fatt brutto e sicc!!! Ma mangi a Bologna???"....Non c'è nulla da fare, basta un commento del genere da parte della genitrice che vanno a farsi benedire quella decina di complimenti che mi son beccato ultimamente sulla ritrovata forma fisica.

E ovviamente sono bastati 4 giorni con lei e la sua cucina per farmela perdere nuovamente...

Il weekend è stato di totale relax e mancanza di vita mondana oltre alle passeggiate al parco giochi con la nipotina di due anni appena compiuti (leggi "mi son fatto due palle così!").

Gli unici fatti rilevanti son legati al viaggio e vado a riportarveli fedelmente.

- Ho finalmentre provato il treno con l'eiaculazione precoce, quello che ha fretta di arrivare!!!

La mia impressione è che questa famigerata alta velocità in realtà sia un mito... A me non sembra proprio che vada più rapido del mio fido InterCity Plus: le due ore in meno rispetto a quest'ultimo si spiegano col fatto che non abbiamo fatto sosta a Prato, Arezzo, Chiusi, Orvieto, Orte, Latina e Formia.

EGRAZIEALCAZZO!!!!!

Ero capace pure io a dare l'alta velocità a una nazione così! Potevano dirlo che si trattava solo di riorganizzare i treni togliendogli tutte le fermate...l'avrei fatto nei ritagli di tempo, tipo seduto in bagno, con risultati più apprezzabili...

- Nel viaggio di ritorno di ieri mi sono imbattuto in "Martina&Madre", una associazione a delinquere con l'affiliata più piccola che c'è...

Martina ha solo 4 anni ma promette bene quanto un Totò Riina di 30.

Son salite a Napoli come me e da subito la piccola miccia che la bimba si ritrova al posto della coda da cavallo ha preso fuoco. Tempo due secondi dall'aver preso possesso del suo sedile che ha cominciato a frignare che voleva il mio posto (accanto alla madre) e non più quello prenotato (di fronte alla signora). Senza immaginare in che cazzo di guaio stavo per andarmi a ficcare da solo, ho accettato di fare il cambio. Detto fatto. Da quel momento sono stato eletto "Miss Vittima Sacrificale 2009" con tanto di diadema e scettro ficcato su per il culo da madre e bimba. La versione breve delle 4 ore e mezza di viaggio deve menzionare almeno i seguenti fatti salienti: ho dovuto fare su e giù col bagaglio della signora, che era troppo pesante per lei, almeno 4 volte; la bimba mi ha tirato un pennarello viola e solo per un cm son riuscito a schivarlo e a non macchiare la mia polo bianca; ho dovuto sopportare le lamentele della madre per l'aria condizionata alta e i ruttini della bimba che beveva Nesquik in quantità industriali (a un certo punto ne ha fatto uno talmente forte che le è uscito del moccio al cioccolato dal naso...una visione terrificante!).

A un certo punto tiro fuori il mio tubo di crackers salati e ne mangio una metà senza offrirne a nessuno...Credevo almeno di aver salvaguardato i miei biscottini con la maleducazione. Seee, lallero!!!! Martina stabilisce ad alta voce che vuole assaggiare uno dei miei biscotti. Come fai a rifiutarti a 'sto punto? Gliene porgo uno, rassicurato dalla madre che tanto non le piacciono... Ora io non so se quando a Martina una cosa piace ti trancia di netto la mano all'altezza del metacarpo, fatto sta che se i biscotti miei non le piacevano allora proprio non mi spiego come ho fatto a restare a bocca asciutta in 3 seconti netti. Giusto il tempo di assaggiare il primo che ha sentenziato che li voleva tutti. La mamma, invece di darle i due ceffoni secchi che si meritava, si volta e mi guarda con occhioni umidi e supplici. Le ho tirato l'altra metà del tubo dicendo che tanto ero sazio, credibile come la volpe con l'uva...

Stavo ancora facendo il malocchio a quelle due stronze sedute di fronte quando Martina, finito di mangiare, comincia una nenia di due ore con una filastrocca infinita inventata da lei che, per il vostro piacere, vado a recitare: "Hanna Montana-Panna Montata-Manna Puntata- Hanna Montana-Panna Montata-Manna Puntata..." così ad libitum...E la madre, evidentemente abituata ad entrare in trance, lasciava correre.

La cara bimba, che era diretta a Milano dove doveva ricongiungersi col papà, all'altezza di Firenze ha modo di regalarmi un'altra delle sue trovate cominciando a piangere e a prendere a pugni la mammella destra della madre urlando che lei a Milano proprio non voleva andarci. A questo punto la signora, che cominciava a non poterne più, vivaddio, le promette che non ce la porta e le chiede dove voleva essere condotta. "A Bbbari! Anzi no, a....a Parigggi!" risponde la cretura, evidentemente più partenopea di un gol di Maradona.

Pensavo di aver già visto e sentito tutto il meglio del repertorio ma mi sbagliavo.

Poco prima di scendere a Bologna hanno il tempo di regalarmi questo impagabile siparietto: il babbo chiama la mamma di Martina e la donna, prima di passargli la figlia, ha il tempo di sussurrare al cellulare "Federì, famme nu piacere: dicce che stai a Pariggi sinnò a chesta chi a sente!?!?!"



ISTRUZIONI PER IL BLOG:

Chat: Ho inserito qui accanto un bottone per una chat. Basta scrivere un nick nell'apposito spazio e cliccare su "login". Quando ho una sera libera ci entro avvertendovi prima sul blog. Chi ha piacere, passi a farmi un saluto!
Trombi: Alcuni simpatici esibizionisti, istigati dal sottoscritto, hanno cominciato a farsi foto spinte nell'apposita finestra. A qualcuno potrebbero dare fastidio ma io.....come dire....apprezzo molto! In attesa di cominciare una sfida a suon di randelli alla quale parteciperò attivamente in prima persona, comunico agli altri che cliccando su "voir le trombi" è possibile accedere alla pagina con tutti gli scatti e commentare e votare per le foto.
Facciamolo tutti!
Fallo anche tu!
Fallo! Fallo! Fallo! (Va bene come imperativo e sostantivo, nda)

P.S. La foto è temporanea. Stasera aggiorno il post con la foto, nientepopodimenoche, di Martina&Madre! Ebbene sì, ho fotografato di nascosto il mostro bicefalo per mettere in guardia almeno i miei lettori! Chi vuole salvarsi, passi di qui stasera! ;)

AGGIORNAMENTO: E finalmente eccole!!! La premiata ditta Scassaminchia!!!!

42 commenti:

Anna ha detto...

Mamma mia ahahah mo' capisco cosa intendevi in chat!!!! Era meglio quello che avevo pensato io.... ihihih mooooolto meglio! Da mamma ti capisco (figurati) certi bambini non hanno freni, io l'avrei scaraventata giù dal treno! ahahhahaha
ps. io la foto non posso farla chiaramente mi manca la "materia prima"! ;)

El novio ha detto...

Eri in corsa per un premio della bontà assegnato personalmente dalla Gelmini? Tanta pazienza non si può spiegare altrimenti.Certi genitori vanno educati prima ancora dei loro figli, ma a quella peste un'involontaria gomitata nel posto giusto l'avrei tirata. A noi infastidiscono tutti gli eccessi in genere...
P.S. Non abbiamo ancora visto le esibizioni: nel caso non fossero rigorosamente "in solitaria" potremmo partecipare con una foto della nostra collezione privata. Ci piace questo genere di manifestazioni.

Massi ha detto...

Anna: Sono sicura che i tuoi li stai allevando benissimo! Per le foto, beh se non puoi partecipare, almeno goditele! ;)
Guy: Aspetto il tuo contributo allora!
3novios:Anche voi godetevi lo spettacolo, commentate le foto e se volete partecipate con una foto di gruppo! :) tres besos

PerSpa ha detto...

Ah! Averlo saputo prima avremmo preso un biglietto per il treno anche noi...sai che divertimento assistere al combattimento con il piccolo mostro?! :-)

Per of PerSpa

Mark ha detto...

Per fortiuna sei arrivato qui a Bologna tra le braccia del tuo assillo costante ( a cui sei ben abituato però eheheh)

Massi ha detto...

Per: Ora il mostro ha un volto...L'ho fotografata mentre vomitava una merendina...Hai ancora il coraggio di sfidarla???
Mark: Tu sei moooolto più assillante di Martina ma troppo più carino! ;)

p ha detto...

Le voglio nella mia vitaaa!!!

Enrico* ha detto...

Hanno proprio la faccia da Scassaminchia (sia madre che figlia)... Ma secondo me le potevi far fuori, era legittima difesa!! Il problema e che su questi treni moderni non ci sono finestrini apribili...

Alla sfida sul trombi non partecipo, se no c'è qualcuno che mi potrebbe pure far fuori... :-) Tra le altre cose ho visto che un mio amico ha lasciato una foto... Ciao Ale!!

Gipris ha detto...

Mah... mi chiedo se avrei sopportato tanto... non so, forse mi sarei messo a litigare con la signora... o quantomeno avrei fracassato il mio pacco di biscotti sul grugno alla figlia!

cmq sti gran cazzi in foto...!!!! cos'è, UNA SFIDA?!? :D

Massi ha detto...

Pepito: non le augurerei al mio peggior nemico ma, visto che ci tieni, a te sì!!!
Enrico: qual'è Ale????
Gipris: Mi aspetto anche il tuo contributo tesoro! ;)

Trufete ha detto...

Potevi insegnarli questa: Hanna Montana Porca Puttana!
Ad ogni modo, caro Massi, mi tolgo il cappello, io non avrei sopportato nemmeno 5 minuti!!! Senti, avvertici quando fai la foto per il trombi!! jejejeje

possibile che la parola da verificare per lasciare il commento sia: urinalm!?!?!?

Massi ha detto...

trufete: eh no caro, quando la faccio resto nell'anonimato...sta a voi scoprire quando ci sono io nel riquadro! ;) X la parola di verifica, beh, che dire, si vede che si sono adattati al contenuto del blog!

Trufete ha detto...

Ora invece la parola è vackerso. Ma scusa Massi, sai che non posso guardare il tuo meraviglioso blog sempre che vorrei, se non mi avverti probabilmente perderò l'opportunità di vedere... ecco... la tua foto. Vabbè... pazienza... Un saluto da bcn!

Anna ha detto...

Mamma mia era meglio se non la vedevo la foto.... mo' sarà difficile riprendersi! ahahahhahah Na' cozza è più affascinante! :))

Massi ha detto...

Trufete: Allora per te un trattamento speciale:ti avverto ma solo se scrivi il post in cui passi a qualcun'altro il premio che ti ho assegnato di kreative blogger! chiamalo pure ricatto...
Anna: Imprimiti quelle facce nella mente e se le becchi come dirimpettaie in treno, buttati sotto le rotaie!

Trufete ha detto...

Cagüenlaputa!!! Eres mala mala y remala! Bueno, lo pensaré...

Enrico* ha detto...

Ale è la foto del 10 Marzo, non è sconcia, ma una foto normale... ;-)

http://blog.libero.it/varesex ha detto...

Ciao Massi per l'amore che provi per i bambini, non sarebbe stato meglio che avessi cambiato posto... povero!!!

findarto ha detto...

ah però che fortunello....

(no comunque io approvo sta cosa delle foto , sisi)

Gatto ha detto...

o mio dio...............poverine..................

Massi ha detto...

Enrico: speriamo pure il tuo amico dia il suo prezioso contributo al trombi...
Varesex: prossima volta le ficco la cannuccia del nesquik dove so io...
Findarto: devo solo trovare dei partecipanti con le doti giuste... ;)
Gatto: Ora potete comprendere meglio il mio racconto...

Massi ha detto...

Guy: Ma è un gioco, non facciamone una gara! Anche perchè sennò vinco io! Hahahaha :P

silvio di giorgio ha detto...

ho stampato le foto delle due tizie e le ho passate ai miei collaboratori. ci penso io...ma non farmi domande. meno cose sai meglio è...:-)

Massi ha detto...

silvio: Solo un favore ti chiedo: la bimba, bella anima santa, deve soffrire parecchio!

silvio di giorgio ha detto...

ma cosa mi fai sentire....stai parlando con un professionista: non dirmi cose che già so

Massi ha detto...

Grande Silvio! Per il pagamento, mando la solita mignotta, Patrizia, ok? Voi Silvii siete tutti uguali....o quasi...

Gios ha detto...

Mamma e figlia, due adorabili scassapalle...

Massi ha detto...

Gios: Adorabili??? Se non sono riuscito a farvele odiare allora ho dei seri dubbi sulle mie qualità di scrittore...

Gios ha detto...

Era ironicissimo...

liquido ha detto...

io avrei messo delle puntine nei biscotti...
complimenti per il trombiblog
:)

Massi ha detto...

liquido: prossima volta che le incontro sarò armato...x il trombi, grazie agli anonimi che partecipano! :)

Massi ha detto...

quando mi faccio la foto, non lo dico che sono io!!!! però magari si capisce... ;)

ZURICANO ha detto...

Mado' e che è successo a sto BLOGGE...!!!
è da una decina di giorni che non ci entro e mi chiedono pure l'autorizzazione ad entrarci...
Massi diventera' il BLOGGE piu' CAZZUTO!!! che ci sia.

Tanto l'abbiamo capito tutti che quello che c'è ora sei tu!!! non poteva essere che il tuo il cazzo piu' bello.
Tschüs.

Massi ha detto...

seeee...magari!!! ;)

Massi ha detto...

Gambero: slidechè??? sopravvaluti le mie conoscenze informatiche.. :)
Guy: tanto non lo dico quando sono io! hehehe

Trufete ha detto...

Ammazza però col trombi!!! Il tuo sta diventando sempre di più un porno-blog!!! Baci dallo sfortunato che deve lavorare tutto il giorno... NELLA SALA INFANTILE!!! che palle!

Massi ha detto...

beh io sto cucinando per 8, e i miei rompicoglioni non hanno neanche l'alibi di essere minorenni! un beso especial para mi amiguete catalano

Trufete ha detto...

Ma sono convinto che i tuoi rompicoglioni non puzzano, i miei sì. :-\

Trufete ha detto...

ah! y catalán... se escribe catalán.
Un beso también para ti!

Massi ha detto...

sei simpatico come il mal di pancia quando fai così...

Thiago ha detto...

Have a killer weekernd? jaja por dios, que terrorífico, jaja

bezos

Massi ha detto...

Hola Thiago y bienvenido! :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails