Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

lunedì 21 dicembre 2009

Reportage del lunedì # 37 (edizione surgelata)

"Ma che freddo fa? tu-ndu tu ndu.... ma che fredda fa?? tu-ndu tu ndu..." Nada deve farmi il piacere di venirlo a cantare in 'sti giorni a Bologna per dare nuove sfumature all'interpretazione del suo capolavoro. Scommetto che non arriva manco al ritornello che casca giù stecchita e violacea.
-12 gradi stamattina alle otto...ho detto tutto! Il mio organismo, che i brividi più intensi che abbia mai provato sono i quattro sotto zero di un recente inverno fiorentino e quello della delusione d'amore che ebbi a 15 anni quando Ambra rispose che no, lei non mi amava come l'amavo io, che non perdevo una puntata di Non è la Rai per indovinare cosa cazzo avesse nello zainetto oltre il lubrificante per fistare Boncompagni, il mio organismo dicevo, si ribella come può: cacca brutta, capillari spezzati sugli zigomi e brufoletti sulla schiena sono il segnale morse con cui il mio corpo cerca di comunicarmi PORTAMI ALLE MALDIVE, PER LA MADONNA DELLE NEVI!!!
Ah quanto mi piacerebbe accontentarlo, chiudere baracca e burattini e trasferire il teatrino della mia esistenza lì dove "svernare" non ha nessun significato visto che non esiste la relativa stagione... E invece devo restare qui, a tremare e cercare di evitare in ogni modo di non farmi atterrare dalla neve che è diventata ghiaccio e che approfitta di ogni mia distrazione per tentare di fare conoscenza col mio culo. Passeggiare è diventata una sfida da Survivor e richiede sforzi fisici e mentali da monaco shaolin: ho persino dovuto smettere di fissare i pacchi ai manzi per strada tanto devo fare attenzione a dove metto i piedi.
I 30 e passa centimetri di candida neve venuti giù nella notte di venerdì sono ora solidificati in ammassi deformi che vanno dal marrone cangiante alle più incredibili nuances di giallo canarino e ocra a seconda della dieta del cane che ci ha lasciato sopra i suoi bisogni.
La manutenzione delle strade è stata veramente ridotta al limite e ovunque è possibile vedere questi lastroni giganti che si spezzano e vagano per le strade come iceberg bonsai, passando sotto le ruote delle macchine in transito e cercando di fare sgambetto alle vecchine. Vanno per la loro strada, dotati di vita propria. Stamattina ne ho addirittura visto uno in banca che cercava di accendere un mutuo!
Il weekend è passato così, soprattutto fra le mura domestiche cercando in ogni modo di tenere fuori il freddo siderale. Se ve lo state chiedendo...sì, il sesso è stata una delle armi a mia disposizione per cercare di arrestare la terribile marcia del generale Inverno...
L'altra è stata cercare il sostituto delle Maldive più a buon mercato e vicino che potessi trovare... Se vi dico che avevo voglia di un posticino altrettanto caldo, sensuale e umido a voi cosa viene in mente? Dai, questa era troppo facile!
In sauna ieri era pieno come non mai! Gran bella gente... Ho conosciuto il vocalist del Muccassassina che, mentre mi fissava l'asciugamano più in basso dell'ombelico ma più in su delle ginocchia, mi ha detto "Vieni al Mucca, è pieno di vacche come me e ti mungiamo tuttooo!!!"... Lo ha proprio detto così, con tre O. Si vede che i vocalist sono vocalist e non fanno i vocalist, che ne so...
Nel bagno turco ci davano dentro a più non posso, sembrava ci fosse una maratona del bocchino e tutti volevano salire sul podio. Qualcuno però ha barato, cominciando a spompinare col culo, ma nessuno lo ha messo fuori gara, anzi...
Comunque l'aria delle feste si respira anche in certi postriboli, anzi credo proprio che la sauna sia la quintessenza del Natale: anche qui i pacchi più grossi se li accaparrano solo i più bravi...











Menomale che tra 2 giorni scendo al sud dalla mia mamma, in un clima senza dubbio migliore. Mi ha chiamato mezz'ora fa per informarsi del mio arrivo.
Mamma: "E' vero che c'è tanta neve lì da te?"
Massi: "'Na valanga!!!"
Devo smetterla con le freddure, specie con queste temperature...

p.s. Non credo di riuscire ad aggiornare il blog con regolarità nei prossimi giorni quindi vi auguro delle buonissime feste in compagnia di chi cazzo vi pare e ricordate di non caricare di troppe aspettative queste giornate! Ogni giorno, se passato nella realizzazione di sè stessi, è un giorno coi botti, mica ci vuole capodanno per cercare di essere felici! Vogliatevi bene e fate a modino!!!








p.p.s. Continua il TrombiContest "Ascelle&Cappelle", lasciate il vosto prezioso contributo e saprò essere grato! ;)

13 commenti:

liquido ha detto...

Buone vacanze.

Massi ha detto...

Liquido: grazie, buone vacanze anche a te! :)

Guy: Eh no...il mio....albero..è più grande! ;)

Enrico* ha detto...

Meno male che qui a Siena si è già sciolto tutto, perché non ci sono saune dove consolarsi!!

Hai proprio ragione Massi, il Capodanno è una palla ed io inizio ad odiarlo...

El novio ha detto...

Come? Te ne vai da mamma e ci lasci qui sepolti sotto la neve? Non vale!
Ho una curiosità da chiederti, ehm...: in sauna come fai a resistere alla tentazione di buttarti nella mischia, accontentandoti di guardare? Io ammetto francamente che avrei paura di me stesso, per quanto stra-innamorato...
Felici giorni di festa in famiglia da tutti e tre!

Massi ha detto...

Enrico: qui ce n'è ancora per un bel pò... se restassi a bologna per le feste ci farei qualche altra capatina in sauna.. :)

3novios: diciamo che....si resiste finchè non trovi avversari irresistibili! ;)

Unknown ha detto...

haa tesò, tu si che sai cogliere lo spirito natalizio!!

un bacio natalizio a tutti e due e buon viaggio!
noi cercheremo di fare a modino :-)

Unknown ha detto...

p.s. il vocalist del muccassassina è veramente un gentleman! che abbia studiato a cambridge??

Gipris ha detto...

Immagino che ora sarai più contento... qui a Firenze ci sono 20 gradi. Stamani facevo colazione in terrazza con solo i pantaloni della tuta e una canotta nera. E sis tava da Dio.

Frank Eftapelagos ha detto...

Ciao, son riuscito ora a passare, dopo aver messo i cugini a letto... oggi son stato in cucina tutto il giorno fra fornelli e partite a carte e regali fatti e scartati e pettegolezzi di rito... mentre c'era il sole... chissà ora a santo Stefano... :p
Comunque anche se in ritardo... Buon Natale a te, moroso, e famiglia! ;)

Anonimo ha detto...

Sei troppo forte !!!! ajajajajaj

Un caloroso augurio di buone feste natalizie e di buon 2010...
Un forte abbraccio ;)

Massi ha detto...

Gambero: Tutto mi avevano detto meno che questa! :) Me la segno..

Oscar: no, dall'accento direi un collegio svizzero...

Guy: grazie, anche a te! appena posso butto giù il reportage... :)

Gipris: cosa non faresti pur di stare scosciata... che ragazzaccia! ;)

Frank: Grazie caro, anche a te! Anche se da quello che leggo nel tuo commento sembra il natale di cenerentola! :(

Enrique: Feliz navidad y ano nuevo! (per ano non intendevo il buco del culo...) :D

paciu ha detto...

torna presto che il freddo è passato... ora è quasi estate!
;)

Massi ha detto...

Paciu: son già tornato a casa mia... e tutto è tranne che estate! uff.. :(

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails