Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

giovedì 17 giugno 2010

Fave e pecorina

Diciamocelo, i colloqui per la caccia al coinquilino perfetto stanno producendo solo buchi nell'acqua di una doccia fredda.
Dei primi due candidati ho già detto e sintetizzato con due immagini eloquenti: il primo era un gay che maneggia fica per lavoro tutto il giorno e che avrebbe reso la comunicazione al desco serale molto greve e il secondo aveva il difetto di essere stato clonato da un pezzetto di pelle morta di Mister Bean.
Bologna poi in questo periodo si svuota di omorecchie come se si fosse diffusa la voce che nelle regioni limitrofe abbiano cominciato a praticare sconti dell'80% sulle collezioni autunno-inverno di Miuccia Prada e Cavalli.
Insomma, ci stiamo rassegnando all'idea che, come ogni anno, ci toccherà starcene da soli fino a Settembre e cominciare la frenetica danza dei casting nell'ultima quindicina di Agosto quando, al contrario, dovremo vagliare anche 3 candidati al dì.
La sonnacchiosa situazione ha avuto un lieve sussulto tre sere fa quando rispondo a un numero sconosciuto che mi cerca sul cellulare.
La voce, maschia e arrizzante, mi fornisce le prime coordinate del nuovo pretendente: L., 37 anni, lavora per una nota catena di profumerie e vorrebbe vedere la stanza con una certa urgenza.
Riesco a combinare un incontro per ieri sera alle 19 di modo da incontrarlo con Marco e approvarlo o bocciarlo insieme.
Alle sette in punto, più per prendere un pò d'arietta che per averne una visione in anteprima, mi metto sul balcone a guardare il panorama.
All'improvviso, incedendo marziale da Chinatown e sparigliando un gruppo di arabi fermi al fresco di un albero, arriva una statua in carne ed ossa che insegna un nuovo ritmo alla sincopatia del mio muscolo cardiaco.
Ad ogni passo, venature di muscoli mai osservate su un corpo umano, solcano le sue gambe che sopravanzano di almeno un metro l'orlo del pantaloncino corto blu mentre cubicoli di addominale scolpito fanno a gara a stagliarsi contro la polo bianca che fatica a contenerli, provata fin nelle ultime cuciture dall'immane sforzo. Le braccia, abbronzate e annerite da un tribale che cinge il bicipite destro, affettano l'aria nella quale si muovono e la lasciano così, irrimediabilmente spaccata in una scia di virilità di passaggio.
Dentro di me intanto mi sono fatto cattolico, ho acceso un cero alla Madonna sperando che sia lui L., mi sono fatto buddista, sono morto e reincarnato in uno stallone arabo, mi sono convertito all'islam e, ripieno di dinamite, solo il guardarlo mi dà fuoco alla miccia e mi polverizzo in una miriade di fuochi d'artificio senza avere il tempo di nitrire un addio.
Quando questo prodigio sopravanza il mio palazzo e se ne va sparendo all'orizzonte, ho avuto la conferma definitiva che no, le religioni non sono la risposta!
19:11 e questo ancora non arriva... Cominciamo male, odio i ritardatari!
Non ne posso più di stare al verone e i gomiti mi si stanno saldando alla ringhiera. Faccio per tornarmene in cucina, tirando prima uno sguardo al cielo. Tra le nuvole vedo una gigantesca tizia col foulard azzurro sulla testa che se pippa una sigaretta accesa sull'enorme lumino che ha davanti! Mi strizza l'occhio e mi fa "Scusa, non l'avevo trovato subito il tuo cero!".
Riguardo in strada e vedo il manzo di prima che di corsa infila il mio cancello e suona il mio citofono!!!
Urletto qualcosa di incomprensibile a metà tra STICAZZI! e MONDIEU! che, sono sicuro, in Esperanto avrà significato senz'altro qualcosa di zozzo.
Due minuti dopo e 1 metro e 90 di miraggio mi sale in casa rilucente di sè.
Balbetto la mia presentazione, sudo, gli offro tre volte un caffè che per quattro lui rifiuta, gli mostro un armadio chiamandolo "cucina" e una pianta chiamandola "zia" il tutto mentre Marco, che aveva appena finito di fare la doccia ed era in camera da letto ad asciugarsi e rendersi presentabile, ignora completamente cosa si troverà davanti uscendone.
Dopo i primi 5 minuti di choc totale ricomincio a riacquistare una certa dignità di comportamento e pongo fine all'apnea. Giusto in tempo per offrirgli un altro caffè... Comunque il panico iniziale, almeno per me, è finito.
E' a quel punto che entra in scena Marco.
Varcando la soglia della cucina dove sto intrattenendo il gradito ospite, fa come quei mimi che si scontrano con una parete invisibile e resta pietrificato a cercare di capire se sotto la doccia non è forse scivolato e ha battuto la testa predisponendola a visioni mistiche.
Dopo avergli stretto la mano e averci raggiunti a sedere, comincia lui a sparare cazzate senza senso. Lo lascio andare a ruota libera per un pò e lo blocco solo quando sento che gli sta per dettare il suo IBAN...
Mentre Marco lo distrae, ho modo di valutare dettagli fisici che dal balcone mi erano preclusi come l'incavo del ginocchio, la pelosità seducente delle sue cosce e la forma carezzevole della sua nuca sensuale: non c'è nulla da fare, questo è più bono delle fave col pecorino!
Lo so, a questo punto o vi state masturbando o vi state chiedendo se lo abbiamo preso. Nella mia fantasia sì, 3 volte... Ma nella realtà il gigante bono ci ha dovuto dire che, nonostante la casa sia molto bella e noi due ragazzi simpatici, la stanza è troppo piccola per la sua fisicità imponente...e come dargli torto...
Nulla di fatto anche stavolta insomma...ma mai buco nell'acqua si è rivelato più gratificante in vita mia!

31 commenti:

Unknown ha detto...

hahaahahaha.
massi, questo è uno dei tuoi post che m'è piaciuto di più. a descrivere i maschi, nessuno è più forte di te.

confesso che un po' di erezione ha interessato i pantaloni troppo stretti che indosso oggi!

Massi ha detto...

grazie mon tresor! i complimenti fanno sempre piacere ma da parte di alcuni valgono doppio! :*

Barone ha detto...

Massimì, qui in studio mi stanno chiedendo tutti perchè sono scoppiato fragorosamente a ridere (perchè ho provato a trattenermi, davero davero, ma niente, stavolta non ci sono riuscito): che dici, glielo spiego?
Comunque, io avrei gentilmente abbattuto a mazzate il muro della cameretta chiedendo ai vicini se gli dispiaceva condividere un ospite in più..., tanto lo dice anche il nanocoso che possiamo aggiungere stanze a piacimento no?
MI AUGURO CHE TU ABBIA ALMENO CONSERVATO IL NUMERO DI CELLULARE DI QUESTO L., VERO? TI SEI FATTO DIRE IN QUALE PROFUMERIA LAVORA, CHE E' GIUSTO GIUSTO PERIODO DI ACQUISTO SOLARI, ANNESSI E CONNESSI, E BOLOGNA E' AD UN TIRO DI SCHIOPPO DA MILANO, VERO? (ehm ... chiedo scusa, è la foga, l'ispirazione, quel certo non so che... voglia di qualcosa di b(u)ono)
Applausi al mio satiro preferito, applausi, e baci.

Massi ha detto...

Il Barone Mannaro mi mancava! hahaha! comunque la tua foga, visto il soggetto è più che giustificata... Il numero ce l'ho e so dove lavora. Sono tutte info con cui un giorno, lo so, organizzerò una bella riffa! ;)

Massi ha detto...

Il Barone Mannaro mi mancava! hahaha! comunque la tua foga, visto il soggetto è più che giustificata... Il numero ce l'ho e so dove lavora. Sono tutte info con cui un giorno, lo so, organizzerò una bella riffa! ;)

pepito ha detto...

ops... io sul blog ho messo il nome completo ma non dove lavora... dici che è grave?! edito tutto?! qua coi controlli incrociati ci giochiamo una reputazione...

ZURICANO ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHHA...
mi hai fatto schiattare MASSI.

Massi ha detto...

pepito: sì ma è scattata lo stesso l'operazione in codice ProtezioneBonazzi... ;)

Zuricano: porterò dei fiori sulla tua lapide glitterata sul lago di Zurigo... ;)

Mark ha detto...

Io, quando l'ho visto, ho pensato di sfilarmi l'accappatoio, ma mi sembrava poco carino...avrei potuto compromettere la mia virtù.
Quindi ho optato per una brillante conversazione indossando almeno 2 gocce di chanel.
Comunque mannaggia, sono sempre i più boni ad andarsene...

Massi ha detto...

ah, quant'è vero signora mia!! :)

Enrico* ha detto...

Ma ecco, lo potevate almeno intrattenere in altro modo... Altro che caffé!!

Unknown ha detto...

Mark, scusa quale virtùù?

Massi, certo che "la profumiera"?? uno così ti aspetti che faccia il metalmeccanico, l'autista di camion, il trasportatore di coca cola, l'indossatore di intimo extra-large. invece fa la profumiera?? comunque anche io ho quasi finito il mio profumo.. è che stamattina ho avuto un piccolo incidente di versamento..

Massi ha detto...

Enrico: ma dietro quel "vuoi un caffè?" c'era tutta una metafora sulla profferta di altre cose scure, forti e calde che non sto qui a spiegare... :)

Oscar: di fronte a certi spettacoli della natura non si va troppo per il sottile, caro mio! poteva pure fare il costumista della collezione di Barbie 2011 che la voglia di infilargli tre dita su per il c**o non ne avrebbe risentito! e scusa la franchezza ma oggi sò così! ;)

Pier ha detto...

eh però, la stanza piccola
eddaje, ma se pò fa cossì?

Massi ha detto...

la puoi vedere da un altro punto di vista: era lui che era tanto!!! finora ho avuto 4 coinquilini e se sei max 175 e sotto i 100 kg ci stai eccome!!! :)

Unknown ha detto...

ha come sei irruento. prima di entrare si bussa dai!

Massi ha detto...

quando s'entra dalla porta sul retro no! mi caschi proprio sulle basi del galateo! :)

Unknown ha detto...

hai ragione tesò. in quel caso si fa una sorpresa e si dice pure bù!

Massi ha detto...

quanto gliela farebbi la sorpresona, amica mia!

Pier ha detto...

na sopresa? mavvà, che ce caschi dentro cottutto il carretto.
a tesò ma che stai a bussà, me sa che sfonni na porta aperta.

questa Veronika nn l'ha detta, non ancora.

baci da Titti Fragola la mandrucona de Trastevere

Massi ha detto...

Un abbraccione e un buon we a Titti Fragola e tutti i viados falliti che passano da 'ste parti! le chiappe chiare, almeno per questo fine settimana, le posso pure lasciare nell'armadio... minchia che tempaccio che sta per arrivare... :(

Unknown ha detto...

qua è un po' così un po' colà. domani mattina forse una scurita alla chiappa ie la posso dare. sperem.
vi bacio tutte sulla fronte, sorelle.
carmencita

Barone ha detto...

Ecco, uno sta fuori studio tutto il giorno per lavoro e qua i discorsi si fanno così interessanti...uffffffff.
Va bè, passate un buon week end, anche se il tempo pare sarà pessimo!

Comunque, domani tutti in coda dietro alla profumiera... ops scusi signora c'era prima lei, ma no non si preoccupi prego, passi prima lei che io non ho fretta, oh la ringrazio ma temo che non ci metterò poco tempo forse è meglio se passa avanti lei, ma no guardi, facciamo così, vediamo quanto ci mette la signora davanti, e poi al limite passiamo insieme... ;)

Esky (Eskandar) ha detto...

Ma non potevate cedere la stanza padronale?In fondo qualche sacrificio, visto il soggetto, era da mettere in conto.

Francesco Eftapelagos ha detto...

buon per voi che vi siete rifatti gli occhi per più tempo di me... ho scoperto che dove lavoro "i nostri simili" non si fermano nel mio reparto per più di 8 secondi...

Barone ha detto...

Ehm ... scusa ciccio, ma per caso, niente niente la profumeria del trombi... è quella che dico io? O ce stai a piglià tutti per il culo?
La seconda vero? Mmmmmh, sei un monello ecco, non si scherza con le cose serie!!!

Gigi ha detto...

Passo di qui per la prima volta e in men che non si dica mi son ritrovato catturato da questo stupendo post :)

Pareva quasi di avere il bel maschione qui di fronte a me, tanto è stata precisa e minuziosamente simpatica la descrizione...

Accontentiamoci delle parole per ora...ma il prossimo figo che varca la soglia di casa, che ne so, IMMORTALATELO!

Ciauz

Massi ha detto...

Barone: Confermate le previsioni meteo, tempo infamone!
Le foto nel Trombi sono (quasi sempre) a cura di un misterioso Massimiliano che mette scatti inerenti ai miei post. Non so quindi se sia una profumeria realemente esistente e dove si trovi... Buon sabato caro!

Sottovoce: E' vero, avremmo potuto offrirgli un affitto settimanale del nostro talamo. Non siamo mai abbastanza sverte! :)

Francesco: che reparto è??? Minuteria e idraulica?!?!

Gigi: ben arrivato da 'ste parti! Continua a seguirmi e magari porta anche amici! Basta che m'avvisate quando passate e faccio trovare acqua bollente per la tisana e cappuccetti alla frutta per tutti! ;)

Francesco Eftapelagos ha detto...

no, frutta e verdura!
Ci si fermano solo se ci sono zucchine, cetrioli, o banane in offerta! :-p

liquido ha detto...

il tuo racconto mi ricorda quando cercavo una stanza a bologna, quante buche!!
ma non potevate cercare due anni fa? :)

Massi ha detto...

Francesco: eh c'è gente che a certe offerte è mooolto sensibile..

Liquido: cercavamo anche due anni fa e tu dov'eri?? perchè non ti sei presentato ai casting?? :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails