Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

lunedì 28 giugno 2010

Reportage del lunedì # 64

Impossibile tenere una traccia scritta di tutto quello che mi è capitato in questi giorni. E' da mercoledì che non mi fermo un attimo, girando in lungo e largo per posti, ricordi e storie.
Mi si è sposato anche l'altro fratello, ho ritrovato pezzi di famiglia che non vedevo da decenni.
Ritrovare maschere di rughe su visi che avevo forse photoshoppato col ricordo è stato emozionante e immalinconente.
In particolare rivedere il mio primissimo amore, mia cugina, quarantenne e con tre figli, mi ha sconvolto a dir poco. Ma poi le chiacchiere, riprese fitte fitte nel tentativo asfissiante di raccontarsi in poche ore quasi dodici anni, sono tornate quelle di un tempo. Parlavamo sovrapponendoci, alitandoci confidenze ritmate e rimediando a debiti di sorrisi. E' stata una emozione indescrivibile ed un lavorio continuo a lingua sciolta che neppure il pranzo nuziale di duemila portate è riuscito a interrompere più di tanto.
Solo una volta sono rimasto senza parole, sospeso a mezz'aria tra gioia e incredulità. Quando mi ha confessato le parole che 25 anni fa mi avrebbero fatto esplodere di felicità come un petardo multicolore: anche io sono stato il suo primo amore...
Non ho sentito più nulla, il frastuono dei parenti si è zittito e l'aria è rimasta immobile per un minuto.
E' la scemenza più grande del mondo e sentirmela dire mi ha reso Re Mida dei miei ricordi.

Venerdì, ho preso parte allo sciopero nazionale CGIL, con corteo e tutto. Come dipendente pubblico e pagatore di tasse fino all'ultimo centesimo, sono chiamato anche io, come tanti altri, a pagare il costo più alto di questa crisi grazie alla manovra del governo. Non bastava averci ridotto lo stipendio a più riprese e averci preso a pesci in faccia ad ogni occasione, adesso ci ipotecano anche il futuro per tanti anni a venire. Mò basta!
E' stato bello vedere il flusso umano senza soluzione di continuità su via dell'Indipendenza e le facce accalorate e urlanti di altri compagni di sventura. E la parola "compagni", finalmente resuscitata e pronunciata ad ogni buona occasione. Con buona pace dei giovani del PD. Che andassero a farsi fottere!

Sabato, un tour de force che neanche nella mia gaia giovinezza son riuscito a realizzare: giornata al mare più disco più attività subacquee...
In spiaggia hanno trovato conferma le voci che mi erano giunte da più parti: i forestali non hanno di meglio da fare che cercare di scoraggiare i bagnanti nudisti (forse perchè a maggioranza omosessuale?) facendo la ronda e appioppando multe a chi sta fermo col suo telo a non rompere le palle a nessuno. Sono apparsi all'improvviso in 3 pattuglie da circa 5 persone a botta con le loro meravigliose divise color lebbra antico e hanno iniziato la loro ridicola battaglia contro i mulini a vento. Cercavano di convincere circa duemila persone che si può passeggiare in quel tratto di mare ma non essere stanziali! Io non so se il diploma di forestale lo regalano con le prove d'acquisto dei fustini di detersivo ma ci sarebbe di che organizzare una bella sommossa naturista cominciando a passeggiare incessantemente sulle dune senza fermarsi, come cavalli impazziti, e fargli vedere se realmente danneggia meno la vegetazione rispetto allo stare fermi. Per fortuna la gente ha così inveito che hanno dovuto battere in ritirata dopo aver staccato la prima contravvenzione.
A sera, senza aver neanche fatto la solita pennica, quattro zompi in un Red molto più vuoto del solito. Complice le vacanze di molti, le mie coreografie hanno avuto così più spazio per slanci creativi ed espressività fisica. Alle 2:00 è poi tornato l'appuntamento che più amo dell'estate bolognese: la sauna attigua si apre agli avventori della disco e si può passare liberamente dall'uno all'altro ambiente. Senza costi aggiuntivi mi sono spogliato e buttato in piscina, jacuzzi e situazioni ad alta carica erotica in sauna e bagno turco. Per una volta la mia componente voyeristica è stata più appagata di quella...partecipativa...e va proprio bene così!

Domenica, pranzo sopraffino con pasta al pomodoro fresco, basilico e friggitelli e ripassata all'abbronzatura sul fiume Setta, sempre meglio frequentato.
Incontro molto ravvicinato con un tipo rasato e fisico da ballerino. Con inseguimenti coreografati da Marco Garofalo, ci siamo presi e lasciati più volte nel folto della vegetazione. All'inizio eravamo in tre a ballare l'alligalli, poi siamo diventati quattro e per qualche minuto sei... Quando abbiamo cominciato a dare spettacolo sulle due sponde del fiume e a richiamare gente dall'altra parte che, pur di buttarsi in pista, attraversava lì dove la corrente era più forte, abbiamo temuto che ci scappasse il morto e abbiamo smesso. Coito e quadriglia interrotta...

Da giovedì a domenica sono a Madrid per la grande manifestazione dell'Orgullo, spero di tornare con aneddoti carini e qualche foto ricordo del viaggio. Auguratemi mucha mierda!
Intanto vi lascio con una divertente (e intelligente) visione, fatelo circolare se vi va.
Besos!!!

25 commenti:

pepito ha detto...

ma come... e neanche un accenno alla pizzeria coi camerieri più boni EVER?! :D

Barone ha detto...

Allora, mettiti seduto comodo che devo commentare (che mi sei mancato in questi giorni, mannaggia a te!).
Matrimonio: ma una foto del satiro tutto bello impostato in giacca e cravatta no? Comunque... 30 e qualche cosa anni meno venticinque anni fanno... UN BAMBINO: stiamo parlando di quei primi amori pre-pubertà assolutamente platonici vero? Perchè se è di questo che parliamo, anch'io in prima elementare ho chiesto ad una certa Lara di sposarmi! Se non parliamo di questo... mi sa cha hai sbagliato a fare i conti!
Venerdì: comunista e frocio... oooooh cielo, dove finiremo!!!
Sabato: dì la verità, che i forestali se la sono data a gambe perchè hanno temuto per le loro verdi chiappe dopo aver visto il satiro che si avvicinava minacciosamente a loro con "la lancia in resta"!
Domenica: carina la scena bucolica. Fa molto film erotico muto in bianco e nero degli anni trenta che, chissà perchè, partiva sempre da un pic nic e finiva in un'orgia collettiva. Peccato per l'interruzione!

Barone ha detto...

Ehm, scusa Massimì, quoto Pepito e ti domando anch'io: ..."ma come... e neanche un accenno alla pizzeria coi camerieri più boni EVER?"

Anonimo ha detto...

scusa...leggevo il sondaggio, ma quand'è che TF avrebbe fatto comin out? Essere fantasiosi è un valore aggiunto, ma mi sa che tu esageri....

Enrico* ha detto...

Ma a Bologna e dintorni, ci sono milioni di posti per il cruising?? Tutte le fortune agli altri... :-)

Arcietero... Oh che bello!!

Esky (Eskandar) ha detto...

Fammi capire: se uno cammina nudo per la spiaggia è tutto ok, appena si stende un attimo a riposare è fuorilegge? Spero di aver interpretato male.Vedo che non hai ascoltato il mio consiglio del dispari, ecco perchè c'era chi a rischio della vita voleva venirvi in soccorso.Simpatica l'arcietero, soprattutto perchè forse non c'è Mancuso. Buon viaggio!

Massi ha detto...

Pepito (ma un pò anche Barone): chiedo nuvenia! è che certe info non so mai se diramarle o tenermele per me! comunque ora che mi hai fatto uscire allo scoperto lo dico: se passate da bologna e la vostra non è solo fame ma voglia di qualcosa di buono, andate alla pizzeria da totò! siamo rimasti folgorati dai tre camerieri super sexy e pepito non ha potuto fare a meno di farglielo sapere! :) così ti ho sputtanato pure io! hahaha!

Barone: i tuoi commenti mi fanno troppo ridere, li aspetto come una passiva con la febbre aspetta la supposta di tachipirina!
comunque sì, parlavo degli struggentissimi, platonicissimi primi amori di 8enne! :)

Anonimo: a me risulta che il suo coming out è nell'autobiografia di prossima uscita ma novella 2000 ha anticipato la notizia. ora non è che io consideri vangelo queste riviste da parrucchiere ma di tiziano sanno tutti da mò...

Enrico: in realtà offre davvero pochissimo ma bisogna sfruttare bene quel poco che c'è! ;)

Ex novio, ex sottovoce, ex ancorapiùsottovoce, ex un sussurroappena, ex lafiatellaebasta ora eskandar: ma la pianti di cambiare nome con la frequenza con cui cambi le mutande??? :D
comunque sì, è proprio così: non multano per le nudità esibite ma tutti quelli che, costumati o meno, sono in spiaggia o sulle dune fermi. se passeggi puoi restare... misteri forestali!

Barone ha detto...

:) Grazie Massimì, meno male che almeno tu mi dai qualche soddisfazione in questo afoso lunedì milanese (ora, certo, mi hai praticamente paragonato ad una supposta... ma diciamo che ho colto il significato vero del tuo generoso complimento!)
Comunque tra camerieri, profumiere, satiri, mi pare che a Bologna non stiate poi messi così male no?

Massi ha detto...

non ci lamentiamo barò, non ci lamentiamo! ;) quando passi da 'ste parti ne abbiamo di posti dove andare! :)

ZURICANO ha detto...

mucha mierda! amo'

Roccia ha detto...

Simpatico il video! :) Divertiti in Spagna e lascia qualche maschio anche agli altri italiani che fanno la transumanza per l'Orgullo, mi raccomando! :))

Massi ha detto...

Zuricano: muchas gracias maricona! ;)

Roccia: ah, in certe occasioni io non faccio prigionieri! ;)

Anonimo ha detto...

Divertitevi! Io sono stato al pride di Napoli sabato: BELLISSIMO!
Giovanni

Massi ha detto...

Giovanni: grazie mille. mi è dispiaciuto un sacco non poterci andare... :(

Barone ha detto...

Eh, del resto quando si è troppo impegnati a cercare funghetti tra le fresche frasche (hihihi)

Massi ha detto...

hahaha! che bastardo! non è vero!!!!
ho anche fatto l'idromassaggio!!!!

Francesco Eftapelagos ha detto...

beh, devo amettere che i connessi del tuo matrimonio di famiglia sono molto simili ai miei... la differenza sta che tu ne hai uno ogni 12 anni - se ho capito bene - io uno ogni estate... e sono sempre testimone di uno dei due, li davanti al prete!!! :-/
Avrei voluto esserci venerdi... ma ero in ferie... ;-p
Sabato sera sono stato in compagnia di un amico e dopo la pizza abbiamo passato una seratina innocente e onesta, anche perchè ero molto teso...
...nella notte non son riuscito a chiudere occhio, la tempesta di emozioni e ricordi mi ha tenuto ben sveglio fin'oltre l'alba. (Presto leggerai il perchè sul mio blog.)
Tanto che domenica, sono andato in piscina con l'amico della sera prima, dove di solito andiamo a rifarci gli occhi - e solo quelli - vedendo io i bonazzi in costume, e lui, i maturi atletici ma con quel filo di pancetta che non guasta mai... anche se, per via della notte precedente e della tempesta di cui sopra, non ho guardato (e sbavato) granchè molto (la selvaggina c'era eccome!!!) ... nello spazio non adibito alle nuotate "avanti e indietro"... mi sono addormentato! Facendo il morto a galla!!!
Mi ha svegliato un ragazzino dalla stimata età anagraqfica di anni 14 o 15 circa, e di apparente età mentale intorno ai 5 anni... si è tuffato a "bomba" e mi ha quasi preso il braccio... con gli occhi rossi (non per il cloro) e di fuori, stavo quasi per impartirgli una lezione sula forza centrifuga usando la sua lardosa massa ed il suo lardoso braccino, per lanciarlo in aria per quanto un'eventuale ernia avrebbe consentito, ma ho cambiato idea quando il ragazzino coglione è stato rimproverato da chi di dovere!
In serata sono rimasto a casa di quell'amico a vedere "2012" in dvd... come Fantozzi che vede "la corazzata Potionkj" con Filini (e senza rutto libero), e se uso questo paragone, puoi certo capire cosa ne penso di quel film! ;-p
Come hai detto tu... ti auguro "mucha, ma mucha, mucha mas mierda, por el dìa de la parada dell'orgullo!" ;-p

Massi ha detto...

Francesco: muchas gracias!!! domani si parteeeeee!!! :)

Barone ha detto...

Massi, quanto ti invidio: mi raccomando fai una strage e, quando sarai "sazio", prendi un ottimo esemplare madrilegno per la collottola, infilalo in valigia e spediscimelo a Milano, così ... come souvenir, che gli devo dire due cosette, gli devo...

Massi ha detto...

perchè parli spagnolo? come te la cavi con la lingua?

Barone ha detto...

Mah, ti dirò, mai avuto problemi con la lingua, me so' sempre fatto capì... e risponnevano pure! E a tttono anche!!!

Massi ha detto...

se vabbè...facevano le rime baciate mò...

Barone ha detto...

Cicciooooooo, hai quasi finito tu per questa settimana,eh? Pronto per volgere in quel di Madrid (mannaggissima a te). Divertitevi come pazzi, fatevi riconoscere subito e tenete alta la bandiera dei satiri italiani in terra spagnola. Muchos besos maricon!!!

Unknown ha detto...

mucha mierda fratè!
e mucha invidia anche.
dio protegga gli spagnoli! da voi naturalmente.

ti quoto riguardo al novio. ciccio, la prossima identità che adotti sarà "adalgisa"? no, se è un tentativo di depistarci faccelo sapè!

ciao bei maschi. divertitevi! ma non ho dubbi che lo farete.

Massi ha detto...

Barone: sono libera e felice come una farfalla nella pubblicità degli assorbenti (questa è difficile da capire ma so che ce la farai...)!!!
muchas gracias marika! farò quel che posso e...e poi vi racconto, ovvio! besosssss!

Oscar: amò ma siete tornati? quando vuelvo a casa mi aspetto un succosissimo resoconto "da oscar"!
a presto e sta sicuro che ti saluto tutta la spagna che posso! ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails