Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

martedì 19 aprile 2011

Reportage del lunedì # 97 (oggi è lunedì, vero???)

Buona settimana amputata! Ieri non ce l'ho fatta ad appuntare i miei ricordi del weekend...è un periodo che sono pieno come l'agenda (o il culo...) di Ruby e senza un attimo per sfiatare (ok, è il culo...).
Da quando sono tornato a scuola col corso di spagnolo e la maestra mi riempie di compiti a casa, mi pare di essere regredito al periodo più ansiogeno della mia vita. Mi aspetto i brufoli e il menarca da un giorno all'altro: bentornata adolescenza!

Venerdì, cena a casa di amici con partitona di Taboo per digerire. Danila ha preparato una esperienza sensoriale travestita da primo: un mix surreale tra arrabbiata, amatriciana e ricotta che aveva la sola pecca di decuplicare il colesterolo ad ogni forchettata. Buono da morire. Alla lettera proprio.
Dopocena multitasking come solo due coppie di 'mbriachi sanno essere: mentre due sparecchiavano, altri due approntavano tabellone e pedine per il gioco, altri due chiacchieravano a ridere forte, altri due compravano i biglietti per il concerto di Shakira e altri due calcolavano che non tornavano i conti perché eravamo solo in 4... Comunque il 2 maggio tutti a sculettare come delle Loche loche locheeee. Qualcun'altro viene?

Sabato, giornata in relax tra pulizie di primavera con venti giorni di ritardo, scazzi col mondo tutto e palestra. Ho rivisto il tipo che su Gayromeo aveva scritto che voleva due attivi che lo conciassero come merita e che, dalla mia visita nel suo profilo, lo aveva cancellato e aveva cambiato giorni di allenamento: m'ha visto, è diventato una torcia umana dal rossore ed è scappato a casa... Ma cazzo, ma pensarci prima a quello che fai, no? Vabbè che eri alla prima iscrizione in un sito di incontri, ma, se si chiama INTESTAZIONE PRINCIPALE fatteli due conti! Serata ugualmente casalinga a recuperare le Casalinghe Disperate a cui avevo preferito Annozero la sera prima. Poi dice che non so' un tipino profondo (battute sulle profondità sono vecchie come il cucco, evitatele eh...)

Domenica, gran bella giornata di sole che invogliava a fare girini. Questo è un cattivo segno per domenica prossima, che dovrà piovere a scatafascio. Il noto adagio "Se non piove sulle palme, piove sulle uova" non ha mai fallito un colpo. E' praticamente il Berlusca dei proverbi, che lo possano ammazza'... Intanto però ce la siamo goduta: tavolatona in trattoria per pranzo, gelato artigianale in punta di lingua e passeggiata ai Giardini Margherita straboccanti di maschi mozzafiato e arrizzacazzo. Ogni due per tre era un "Guarda questooo!", "Che non gli farei...", "Ma è un supereroe dei fumetti!" (...) secondo lo stile personale di ognuno nel gioire alla vista dell'ennesimo bonazzo.
Ma qualcuno sa spiegarmi, ma proprio scientificamente, perché mai, dati 4 esemplari a caso di Omo Sapiens, se li metti in un parco pubblico pieno di un fottio di gitanti della domenica e famigliole da Mulino Bianco, questi quattro poveretti attirano tutti i palloni da basket, rugby, calcio e palline da tennis nel raggio di dieci miglia? Ma cos'è, una legge dell'elettromagnetismo non ancora adeguatamente investigata?
Decalcifichiamo i parchi pubblici! Giuro che voto il primo partito che alle prossime amministrative inserisce questo impegno nel suo programma!

19 commenti:

Unknown ha detto...

ha come ti capisco: io sto uguale con l'inglese. sto sempre a fare i compiti, manco avessi tredici anni!
taboo, come mi piaceva! però ti avverto, meglio che giochi in coppia con me perchè sono un asso!
shakira?? per carità non lo fare sapere a mio marito o quello prende i biglietti in tre secondi, adoelscente che non è altro!
e infine, il parco. sono anni che fingo di impazzire per le passeggiate solo per spizzare tutti i bonazzi che corrono, vanno in bicicletta, fanno addominali, giocano a pallacorda. tutte quelle palle che sballonzolano, che meravigliaaaa!

Stefy ha detto...

Che belli che sono i giardini Margherita :) ma da come li descrivi mi sa che io ho sempre sbagliato giorno in cui andarci, non mi ricordo tutta questa vita :P

Kike ha detto...

Pacchi fluttuanti a gogò: questo si incontra ovunque ci sia uno spazio verde in primavera!
Ma ve pare giusto per uno che sto periodo pe rimedià qualche pisello se deve rivolge alla Findus.
Forse anche io dovrei inforcare gli occhiali e darmi allo studio di qualche materia interessante.L'andrologia, mi hanno detto, riserva grandi soddisfazioni a chi si accosta con molta "fame di sapere".
Cazzate a parte, caro Massi, ne approfitto per augurare a te e al tuo boy una Pasqua serena. Buone feste anche a tutti i lettori del tuo blog.

P.S. Posso salutare tutti quelli che mi conoscono?

Unknown ha detto...

Tutti al parco allora !! Io ci vado per correre dietro ai cosciotti d'agnello :-)
Oscare che parco?

Barone ha detto...

Shakira nuoooooooooooo!!!

Ma... tu che ci fai su Gayromeo, eh, che ci fai?

A proposito di parchi, ma vogliamo parlare di quei genitori che lanciano i loro figlioletti adoraaaaati sui tricicli, peccato che per qualche strana ragione non gli insegnano che devono guardare avanti e non indietro verso mamma e papà?

Kike: stai partendo bello? Buona pasqua anche a te allora, e non fare il bravo che poi al ritorno ci devi raccontare tutte le tue malefatte. Baci

Teo: TU devi dirci in che parco vai a correre, che noi veniamo a passeggiarci, no?

Unknown ha detto...

Passeggiarci ? ha ha ha ha

Massi ha detto...

Ah tutte guardie ecologiche volontarie vedo qua dentro...e bravi! A quando un picnic tutti assieme appassionatamente?

g ha detto...

battute sulle profondità? quali battute? piglia la pala e continua a scavare... :-p
il mio partito avanza quella proposta... è il P.S.I. ...non quello... la sigla sta per Partito SINGLES Italiani!!!

Francesco Eftapelagos ha detto...

battute sulle profondità? quali battute? piglia la pala e continua a scavare... :-p
il mio partito avanza quella proposta... è il P.S.I. ...non quello... la sigla sta per Partito SINGLES Italiani!!!

Ho firmato male... Dislessia da tastiera...

Enrico* ha detto...

Siiii!! Decalcifichiamo i parchi pubblici!! Dillo a me che sto accanto ad un parco pubblico ed ogni tre per due ho un pallone in giardino (che spacca sempre qualche cosa)...

Unknown ha detto...

la gloriosa villa pamphili. ci vediamo al baretto per una spremuta pre-corsetta? :-)

Massi ha detto...

Francesco: ah, la vecchiaia... cominci a perdere colpi eh? :)

Enrico: anche se così poi si vedono meno sorchi in calzoncini... mumble mumble... questa cosa richiede una riflessione più approfindita mi sa...

Oscar: una spremuta con Teo? Zeus non voglia che passi da qui mister G.! Vedrai che spremuta ci fa con te...

Kike ha detto...

Ma perchè a villa Ada a farci le bombe e poi correre per traverso?
Ah, che infanzia felice! Che nostalgia!

Barone ha detto...

Oscarè, ma tu dopo la spremuta corri o te fermi lì... all'attività pre-corsetta?

Teo: eheheh, ma nei parchi ci sono sempre le passeggiatrici, che avevi dei dubbi? Nei boschi poi... nun me fa parlà, guarda, è meglio che me sto zitto!!!

Unknown ha detto...

subito a pensare male, ste pettegole! Kikè, mi sa tanto che senza saperlo ci saremo passati qualche sigarettina dopata. per caso battevi pure villa balestra caro?

Massi ha detto...

'sto blog me pare sempre più un ritrovo di personaggi dediti al malaffare. state sempre a cerca' di ingropparvi, di delinquere e mo' pure di trascorsi tossici... se passa la digos ci porta tutti a fare un giro... ah ma io dico che sono stati Fede e Mora a portarvi qui tutti eh! io confesso, ah se confesso!!!

Barone ha detto...

Tze, ha parlato Santa Maria Goretti, ha parlato. Ma se eri tu quello che ogni occasione era buona per tirare fuori il palo... quello della lap daaaaaance, che avevi capito...

Kike ha detto...

Ah Oscar che me fai pariolino?
Ah Massi, perchè trascorsi? Guarda che io sono un sacco giovane e faccio le cose che piacciono ai giovani.

Unknown ha detto...

Massi, dedito al malaffare, intento a ingroppare, delinquente e pure un po' tossico? che è il mio identikit?
Kike, perchè scusa caro, villa ada è per caso situata al quarticciolo?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails