Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

giovedì 25 marzo 2010

Buone intenzioni

Giusto un pò di propaganda elettorale come aperitivo e poi vado in pausa pranzo: oggi ho deciso per chi votare alle regionali di domenica prossima.
Nel corso degli anni, non riconoscendomi in una formazione politica specifica, le mie preferenze sono andate a beneficiare un pò tutti a seconda dei temi trattati nelle varie campagne elettorali.
Ovviamente mi son sempre tenuto sulla rive gauche della politica italiana, nella vana illusione che ancora possa avere un significato fare certi distinguo.
Il fatto è che in un Paese disperato ed esausto politicamente, economicamente, civilmente ed eticamente come questo, votare il meno peggio è l'ultima possibilità rimasta. Triste ma è così.
Di solito mi ritrovo d'accordo con le battaglie di rinnovamento sociale portate avanti dai Radicali ma a questo giro li incolpo di troppi passi falsi, dall'essere stati coloro che hanno armato la mano della censura televisiva in Rai fino alla ventilata possibilità di ritirarsi dalla competizione elettorale in Lazio della Bonino.
Stavolta voterò Italia dei Valori che qui in Emilia Romagna schiera come capolista Franco Grillini.
Mi tenta anche Giovanni Favia della lista civica dei grillini (quelli con la "g" minuscola), che ho conosciuto personalmente e col quale ho scambiato qualche chiacchiera il mese scorso. E' uno in gamba, ha la stoffa del lottatore e, inseparabile dalla sua videocamera con la quale riprende le sedute del consiglio per metterle in rete, ti dà davvero la sensazione che "se entra lui, entriamo tutti", in accordo col suo slogan. E poi è pure molto sexy secondo me.
Ma, a meno di colpi di testa dell'ultimo momento dettati dall'ormone (in quel caso tra Grillini e Favia non ci sarebbe battaglia...), andrò anche io ad affollare le fila di quel partito che mi appare sempre più come l'unica opposizione esistente. So anche che per farlo dovrò turarmi il naso di fronte al fatto che in Campania appoggiano la candidatura di Vincenzo De Luca ma, come dicevo prima, siamo arrivati a un punto tale che qua, come dicono a Napoli, quello più sano c'ha la rogna...
Buon voto a tutti! A prescindere.

18 commenti:

L'impertinente ha detto...

grazie..spero che il mio voto sia tra quelli dei vincitori..ma la vedo dura...

El novio ha detto...

A prescindere, dici bene. Il voto ormai è un adattamento al meno peggio. Speriamo almeno in un rinsavimento generale del Paese.

Tito ha detto...

Ho sostenuto l'IdV per due anni perchè, considerando la questione morale la priorità del Paese in questo periodo, mi è sempre sembrato l'unico partito a sostegno della Costituzione. Purtroppo però quest'anno in Campania hanno deciso di appoggiare De Luca - cosa per me inaccettabile - quindi opterò per Fico e il Movimento 5 stelle. Speriamo bene!

Massi ha detto...

Impertinente: te lo auguro e lo auguro a tutti noi!

Novio: suonerà 'sta sveglia morale prima o poi... Anche se a giudicare dalle condizioni dell'elettore berluscoide medio, il torpore intellettivo sembra una piaga insanabile..

Oscar e Tito: farei lo stesso anche io al posto vostro!

Francesco Eftapelagos ha detto...

vero gente, ma a volte bisogna anche impegnarsi in prima persona affinchè le cose cambino, anche stando dietro le quinte del palco... anche solo votando (il meno rognoso, of course)!
per quanto riguarda le auto blu... sarei tentato di...
http://www.youtube.com/watch?v=7ZKb5JZg3Js
(farei tutto quello che fa la nicole, tranne una cosa... indossare le scarpe coi tacchi!!!) ;-p

Pier ha detto...

parola verifica: astensione

qui tra uno che prende il raccordo autostradale in contromano e si fa togliere la multa perchè... Lei non sa chi sono io... e uno della rive droite che fai?
voto Antonio LaTrippa

Barone ha detto...

Eh caro Massi, quanto hai ragione sulla regola del "meno peggio". E' che è un po' troppo che si va avanti in questo modo, e sinceramente ci si comincia proprio a stufare.
Comunque io credo che l'unico comportamento elettorale "saggio" (se così si può dire) in questo momento sia quello di non disperdere il voto in partiti minori che mai avrebbero la forza di sovvertire nulla, e di concentrarlo sul maggiore partito di opposizione: è l'unica speranza che abbiamo di cambiare qualcosa.
Buon voto anche a te, bel satiro.

Massi ha detto...

Francesco: bella mossa, le drag potrebbero molto in questo senso con il loro armamentario di tacchi a spillo! :)

Pier: vot'antonio, vot'antonio... ITALIANIIII!

Barone: verissimo quello che dici, la deriva astensionista è lì, seducente e accattivante...finchè riusciamo ci tocca resisterle e cercare di tenere botta come dicono qui a bologna, tenere duro insomma!

Svizzer8 ha detto...

...a me ormai son rimasti i radiclai e Favia...io voterò Favia con tanta speranza nel cuore e soprattutto sperando che il mio voto in questo modo non vada disperso regalando la poltrona a Mrs. Bernini "Barbie" Anna-Maria (Barbie perchè dev'esserci tanta plastica nella Bernini quanto nella famosa bambola)...se anche lui mi delude ho già pronto lo shuttle per lo spazio...sono sicuro che da qualche altraa parte lassè un mondo piu giusto c'è....

Massi ha detto...

Svizzer8: Favia si è fatto conoscere e ben volere sul territorio, è un ragazzo davvero capace e ci mette passione. Pronostico un grande successo per lui, di sicuro non sarà un voto sprecato. :)

silvio di giorgio ha detto...

io sono orientato verso un voto di protesta: qua in campania votare il pd sarebbe ridicolo dopo i danni che hanno fatto( vedi bassolino...), pdl non ne parliamo. restano Grillo e Ferrero...che cazz' però...se pò mai votà a esclusione?

Massi ha detto...

In effetti pare un Highlander di serie B: ne resterà soltanto uno! e solo perchè gli altri danno troppo voltastomaco per votarli... :(
che merda di paese è quello che riduce i cittadini a ragionare così?

Mark ha detto...

Oggi ho finalmente deciso chi voterò:Favia. Non ho paura di disperdere il voto, tanto è scontato che qui in Emilia Romagna vincerà Errani. E' importante, invece, che il movimento 5 stelle cresca per non rimanere marginale: tanto più che Favia è proprio candidato a presidente della Regione! Certo, non mi aspetto che vinca, ma se riuscisse a prendere qualche punto % acquisterebbe un certo peso e visibilità (che ora non ha) sui media convenzionali. Quindi ragazzi uniamoci e votiamo Favia!

Massi ha detto...

Beh le mie previsioni su un successo politico per Favia si avvereranno facilmente se già in questo blog può contare sull'appoggio di due pasionarie come voi! ;)

Anonimo ha detto...

Ciao bello !!! Cm stai ????
Io appena tornato da Madrid...Sapessi che bella esperienza...
Anche io sn in crisi con queste votazioni...Il mio partito politico...Il psoe spagnolo..che sarebbero i socialisti nn ci sn più qui in italia...ed adesso???
Come detto da Tito...mi sembra che L'idv sia l'unico "meno peggio" più che altro perchè con tanta merda in giro e tanto male che vanno le cose...almeno apprezzo chi ha il buon senso didire le cose come stanno e dirle urlando...a torto od a ragione...perchè non è più tempo di guanti vellutati...è tempo di agire e reagire...ed in questo mi sembra che l'unico coi coglioni e che abbia continuato contro tutto e tutti sia stato proprio di pietro...a torto od a ragione...spero nn sbagliarmi anche stavolta...
Un forte abbraccio =)

Svizzer8 ha detto...

...beh poi da bravo frocio vuoi che non voti il più carino???? :D

Massi ha detto...

hai già fatto il tuo dovere/piacere? :)

Svizzer8 ha detto...

...ovviamente :) avrei preferito un po' più di piacere e un po' meno dovere....ma son contento ugualmente :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails