Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

mercoledì 10 marzo 2010

Un fiocco ci seppellirà

Ho bisogno di aiuto, non sto scherzando è tutto vero!
So che siete abituati a leggere decine di catene di sant'antonio al giorno che vi dicono quanto le loro testimonianze di sfiga eterna se non le girate a 200 amici in 5 minuti siano reali, ma io dico sul serio! Sono sotto la neve, una slavina mi ha sommerso!
Mi sto congelando, ho le dita intirizzite e non è per nulla vero che il gelo tira la pelle e appiana le rughe! Soccorso, aiuto! Mandatemi un San Bernardo con una botte di Sangiovese al collo! Oh cazzo, ho nominato 3 santi in così poche righe...che mi stia ravvedendo in punto di dipartita?!? Noooo!!! Voi non potete permetterlo! Chiamate qualcuno, avvertite mia mamma, sollecitate la protezione civile, che se ne occupi direttamente Balducci e tutti i suoi consulenti speciali alti 2 metri!
Mayday, mayday!!! C'è qualcuno in lettura??? In ascolto non credo proprio visto che chiamo aiuto da quasi un'ora e nessuno viene a rompere questo igloo dove sono sepolto... Oh, per tutti i pupazzi di questo mondo, che qualcuno venga a salvarmi! Ripeto: una slavina mi ha ricoperto, sono sotto la neve!!! E' vero!!!
A Bologna sta nevicando da 24 ore consecutive, una vera tormenta instancabile...mai neanche creduto possibile una cosa simile. Ed è previsto vada avanti per un altro giorno ancora! Fate presto prima che il gelido strato su di me si ispessisca! Stamattina sono stato svegliato dal rumore di una finestra sbattuta forte...sono corso in cucina per vedere cosa stesse succedendo: era il mio balcone! Era entrato in casa...mi ha detto "Stacci tu fuori con questo tempo di merda!" e, stiracchiando la ringhiera, si è andato a ficcare al caldo del piumone... Mi sono vestito per dare il buon esempio andando al lavoro ma, sceso di sotto e affondato il primo piede nei 20 cm di neve caduta fino allora, ho capito che era impossibile andare oltre. Intanto dal cielo ne veniva giù a badilate!
Aiuto, non distraetevi, aiutoooo!!!!
E così non sono andato in ufficio...chissà se si sono accorti della differenza...
Soccorso!!!
Ho cominciato a fare foto dalla mia finestra per testimoniare come siamo messi...è tutto vero! Non scherzo!!! Guardate qua!!!




Vista laterale sinistra dalla mia finestra.









Vista frontale...











E laterale destra...











Le macchine procedono tutte con le catene!










I passanti si scaldano come possono...











Tanta gente scivola e cade...







Molti travolgono rovinosamente il pedone davanti...



Cazzo, quanta neve!!! Mai vista così...






Poi ho avuto la bella idea di scendere a buttare l'umido...ma ho sbattuto troppo forte il coperchio del cassonetto provocando la slavina che mi ha sommerso. Ed eccomi qua, a navigare dal cellulare per richiedere aiuto. A proposito è un pò che non urlo: AIUTOOOO!!!!! Non voglio fare la fine di Otzi che mi scongelate tra 5000 anni!!! Menomale che c'è la tecnologia a darmi un conforto, posso fare davvero tutto con questa connessione UMTS e chi lo immaginava... Posso anche pensare di farmi finalmente il profilo su Facebook in punto di morte... Ma non voglio!!! NOOO! Non voglio convertirmi al cristianesimo e non voglio nemmeno farmi il profilo faccia di libro!!!
Qualcuno arriverà.... Soccorso! Aiuto! Mayday!!! S.O.S.!!!!



Ahò, dato che tutto è possibile, se non esco vivo da questa incredibile nevicata, l'ultimo che esce dal blog spenga la luce...

21 commenti:

Pier ha detto...

Massssiii!!! dove seiii non ti vedo ... mannaggia tutta sta neve. (qui manco un fiocco tiè)
cmq ti mando Bernardo va bene uguale?? tranquillo che l'unico ad accorgersi che non sei andato in ufficio è l'autista dell'autobus che prendi a sbafo tutte le mattine.

presto lancia il batsegnale ... cioè il culasegnale. arriverà Culamen sulla culamobile delle nevi e ti salverà dal congelamento con suo corpo... certo che a fianco del cassonetto .. non è una bell'immagine da tramandare ai posteri.

Unknown ha detto...

Scusa Massi volevo venire ad aiutarti ma poi mi sono fermato a fare il buon samaritano alle persone in difficoltà delle ultime tre foto, appena finisco arrivo, intanto accendi un fuoco sfregando il cellulare e fai i segnali di fumo. Arrivo !

Unknown ha detto...

ma quanto sei cretino????
:-)
se dovessi rimanere sturbato a vita dalle foto n 6 e n 8, ti faccio causa! non ti preoccupare, ti ritrovo pure sotto alla neve. se riesci tira fuori una manina. ho detto manina, massiiii!

Barone ha detto...

Quante storie per un po' di neve, ma da dove arrivi...da Napoli? ;)
E poi tutto sto post solo per cercare di giustificare il fatto che non sei andato al lavoro ...tze!
A Milano nevica ininterrottamente da ieri, ma non è rimasto neppure un fiocco a terra: smettila di attirarli tutti lì, che poi noi al lavoro ci dobbiamo andare lo stesso.

Pier: esci da questo trip di culamen prima che sia troppo tardi ... e smettila di cercare il tutino rosa glitterato, che non ti dona!!!

Enrico* ha detto...

Anche volevo venire, ma sono caduto e ho travolto rovinosamente un passante... Penso che avrò un po' da fare, sorry!!

P.S. Minkia, ma da casa tua si vede la Tour Eiffel... Che bello!!

Massi ha detto...

Pier: Culamen, pensaci tu!!! Ormai è già mito questo supereroe!

Teo: vatti a fidare di certi soccorritori... :) sbrigati!!!

Oscar: fa finta che sia un grosso pollicione e vieni a disseppellire il resto!!!! ;)

Barone: voi del nord non potrete mai capire la disperazione rabbiosa che prende a un terrone appena vede un fiocco... :_(

Enrico: sì...purtroppo la tour eiffel impalla la visuale e impedisce di vedere il big bang che c'è dietro ma pazienza... :)

Francesco Eftapelagos ha detto...

Bello mio, mi dispiace ma sto aspettando il San Bernardo delle 16e30 che dovrebbe passare a momenti con il bariletto pieno di vodka!
Sai, 60 cm di neve a terra, io fra la neve ci nuoto, ma nuotare porta via molte energie, quindi...
Una volta rinvigorito, verrò a cercarti con il San Bernardo "Pret a portè" (nel senso che lo prendo a lo porto come uno zainetto), hai qualche preferenza sul liquido alcolico da mettere nel barilotto del dolce cucciolone?
Sono stato uno di quelli che stoicamente è uscito di casa un quarto d'ora prima per andare al lavoro, ed è arrivato... con 5 minuti di ritardo. Sta passando il San Bernardo, bevo, e vengo, a dopo! :-p

El novio ha detto...

Concordo con Barone: quante storie per una nevicata marzolina che va via con una scopatina!Non avevi voglia di andare in ufficio per stare alla finestra a vojeureggiare comodamente.E comunque dice che il finesettimana sarà bello. Se resisti.
Buona settimana!

Massi ha detto...

Francesco: passa puntuale mi raccomando! :)

Novio: voi proprio non sapete di cosa state parlando!!! sono anche sceso in strada per andare a lavoro e il vento menava neve da ogni parte! ce n'era una quintalata che ascendeva invece di cadere! mah...questi polentoni! sempre a dire che ci lamentiamo per nulla.. :)

Unknown ha detto...

i soliti napoletani fancazzisti.. come fa du goccie subito la scusa pe smette de lavorà!

a lavurààà barbuuunnnn!

Massi ha detto...

ma sentila... 'sta druida dell'ultima ora!!!

Anonimo ha detto...

che palle sto freddo...ho voglia di un bel sole che mi scaldi quando nelle pause del lavoro vado a fumarmi una sigaretta :)

Unknown ha detto...

vorrei sapè che stai a fà che non rispondi mai.. stai a stenne la pasta pe fa i maccheroni, mentre muovi le anche cantando un mambo italiano?

Massi ha detto...

Impertinente: oh sì anch'io! anche a costo di dover prendere il vizio di fumare... :)

Oscar: che immagine stereotipata da sciantosa del sud che hai di me! ;) ti ho risposto..

Unknown ha detto...

sofia è sempre sofia!
non distruggere tutti i miei sogni.

Svizzer8 (...a volte ritornano...) ha detto...

Se ti può consolare anche io, LIGIO AL DOVERE, mi sono avventurato fuori sotto la tormenta di neve, ma dopo aver aspettato per oltre 40 minuti di veder passare un autobus che non fosse pieno come la dark del Red alle 2.30 di sabato sera (parlo per sentito dire ovviamente... :D) mentre mi congelavo le chiappe peggio di uno stegosauro durante la glaciazione ho anch'io deciso di tornarmene beatamente a casa e godermi lo spettacolo di Bologna così bianca, che più bianca non si può, dalla finestra di camera mia...

...perchè lo so che è disagevole e anche io vivrei in una primavera/estate perenne...però è senza considerare questo è davvero uno spettacolo spettacolare :D

Massi ha detto...

Svizzer8, sai essere saggio come una zia quando ti ci metti! :)

Unknown ha detto...

se seeeee. tutte scuse! ancora davanti al camino siete?
tu guarda se alla fine sti nordici smettono di faticare e tocca che cominciamo noi ladroni romani!

aliaszero ha detto...

ahahahhah...qui niente neve...però almeno mi hai fatto fare 2 risate di prima mattina. La scena del terrazzo che si rifiuta di stare fuori è bellissima. E che dire del paesaggio che si può ammirare dalla tua finestra? Complimenti. Non penso di essere l'ultimo...e quindi non spengo la luce. eheheh....

Massi ha detto...

FriendlyBlogger: Mò c'hai scassat 'o cazz'!!!!

Aliaszero: No dai, allarme ri-entrato (e balcone ri-uscito..), da oggi c'è il sole! Tornerò più vivo che mai, aspettami! :)

Svizzer8 ha detto...

plauso alla tua risposta a Friendly Blogger :D ha davvero rotto :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails