Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

mercoledì 6 aprile 2011

La ricetta segreta della Coca Cola


"Il termine serendipità è un neologismo indicante la sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra." (Wikipedia docet)

Immaginate quindi lo sfrigolio budellare che mi ha assalito stamattina quando, pensando di prendere semplicemente un bus qualsiasi per andare in ufficio, mi sono invece ritrovato fianco a fianco con due studentesse di Scienze degli Alimenti che, credendo di essere inascoltate, mi hanno reso partecipe del Segreto dei segreti, dopo il reale significato del terzo di Fatima e la vera età della Pampanini.
Al primo sguardo le avevo prese per due sciacquette dal grosso zaino e dalla ricrescita impellente e mai avrei immaginato quanto stavano per disvelarmi.
Ma andiamo al dialogo rivelatore senz'altri indugi, voglio condividere con voi tutti la sensazionale scoperta!
S1: "Beh, ma non mi dici niente della festa del Mau?!? Tanta roba ve'?"
S2: "Bella ve'! Tanta tanta roba! Ma taaaanta..."
S1: "Che vi siete strafogati tu e il vecchio?" ("Vecchio" è il termine usato dai giovani felsinei per indicare qualunque loro amico sotto i 20 anni...)
S2: "La qualunqueee! Pizzette, patatine, degli hot dog e dei tramezzini buonissimiii! Peccato che dopo ho vomitato tutto."
S1: "VO-MI-TATO? Perchè vomi-tato?" (Evidentemente a Bologna si esprime incredulità sbagliando la divisione in sillabe...)
S2: "Sì, ma lo sapevo che andava a finire così...me la sono cercata e voluta, si potrebbe dire... E' perchè ho bevuto la Coca Cola nel giardino del Mau di sera. Ma, adesso che hanno cambiato l'ora, c'era ancora la luce del sole..." [Ta-ra-ta-tà! (Questa sì che è una signora Divisione in sillabe!) Colpo di scena!]
S1: "...?!?"
S2: "No, ti spiego: la Coca Cola mi fa sempre vomitare se la bevo che c'è la luce del sole. L'ho anche studiato nell'ultimo esame che ho dato (Scienza della bevande gasate???)... Non hai idea di quante molecole si sintetizzano con la sola esposizione alla luce, senza robe chimiche nè niente! E però, in questo modo, ho fregato la Coca Cola, perchè sono riuscita a capire qual'è l'ingrediente segreto che ci mettono dentro!"
S1: "NOOO!!! Ma davvero?!? Bella dai! Me lo dici???"
S2: "Pomodoro..." (lo ha detto così, con recitata sufficienza. Mi sono immaginato Einstein che, alla fine di una lezione a Princeton, mentre mette a posto i gessetti e raccoglie il cappotto dall'attaccapanni, si volta verso gli ultimi studenti rimasti in aula e gli fa "Ah, sì... Comunque E=mc². A domani...")
S1: "Come fai a esserne certa???"
S2: "Perchè così tutto torna! Ti spiego: io sono allergica solo al pomodoro, quello fresco però, non cotto. E neanche sempre, solo se lo taglio e lo lascio all'aria e alla luce qualche minuto prima di mangiarlo. Perchè così il pomodoro sintetizza col sole degli enzimi che dopo mi fanno vomitare un sacco! E siccome è l'unica allergia che ho, nella Coca Cola deve esserci del pomodoro! Ho anche fatto la prova del nove (quando si dice il metodo scientifico...): ho aperto una bottiglia di Coca in una stanza buia e ne ho bevuti 2 bicchieri una volta! Niente di niente, non ho rimesso! Quindi è sicuro, fidati, ci mettono il pomodoro!".

E adesso che ho svelato il Grande Segreto, state pronti: tra non molto la vostra bevanda preferita potrebbe produrla la Mutti.
Anche nella nuova versione in polpa.

14 commenti:

Barone ha detto...

Non sarà, invece, che l'esposizione al sole ed alla luce provoca strane sintesi al suo cervello? Ma forse sono io che sono troppo prevenuto e diffidente, eh, deve essere per forza così!

p.s. mi piacciono le tue "sorprese" infrasettimanali... a proposito di serendipity :)) Tanti baci

Enrico* ha detto...

O_o

Kike ha detto...

Sai che novità! Su cosa si basa l'infallibile metodo coca-cola per non rimanere incinta, secondo te, se non sul fatto che il pomodoro, contenendo licoPENE, inibisce la motilità spermatica? Per questo non ingoio mai il candido nettare della felicità senza aver sorbito prima un bel bicchiere della famosa bevanda americana!
'Ste cose le conoscono pure i bambini!

Unknown ha detto...

secondo me il tuo autobus ferma anche alla neurodeliri.
questa lobotomica ritiene di essere allergica al pomodoro, fresco, esposto al sole aperto?

che poi magari ha ragione lei e ci mettono davvero il pomodoro!

e l'età della pampanini è un mistero irrisolto perchè lei stessa s'è magnata il certificato di nascita e ha dato foco al regio catasto.

Unknown ha detto...

e intanto immagino Kike..

aspett(mmmmmsgrrtttt)un po' di coc(sgrrrrottttttmmmmmmmmm)cacol(sbrooooooootttttt), in cinto

Pier ha detto...

ecco svelato il mistero che vuole la CocaCola ottima con la pizza ...

Trufete ha detto...

da domani compro pepsi.

Kike ha detto...

@ Oscar:così giovane e già ingravidato me vorresti vede'? Ma sai che scandalo!

Massi ha detto...

Baro: ricambiatissimi, tesoro! :*

Enrico: ...proprio così!

Kike: 'sta bevanda ha del miracoloso pe' davero...

Oscar: hahahaha! bellissima l'immagine della Silvana che mastica il suo certificato :D

Pier: vedi a ragionarle le cose come ci si arriva? tutto torna, proprio tutto! :)

Trufete: Benvenuto nel fan club!

Francesco Eftapelagos ha detto...

ma quante te ne capitano su sti autobus??? ma cambia linea o vai a piedi!!! :-p
(O almeno rovescia un vaso di passata di pomodoro nello zaino della squinzia, no???!!!)

Stefy ha detto...

Gli autobus sono dei concentrati di umanità fantastici :D anche io mi diverto spesso ad ascoltare i discorsi degli altri ;)

ps: Massi hai fatto il badge per il tuo sito, bravo!! :)

Nanà Lanuit ha detto...

La cretinetta...
vincerà il Nobel, ne sono certa!
Maledetta mi soffierà il posto con contratto a tempo determinato, (di mesi 1), al call-center della Wind!!!
Accidenti che sfortunaccia...ne vero?

for you.

Massi ha detto...

Francesco: quanto la fai facile a dire cambia linea! Nella vita due cose non si scelgono: i parenti e i bus!

Stefy: dopo solo un mese ci sono riuscito! sarò un genio o no? :)

Nanà: se lo danno a Lampedusa per la pace su proposta del berlusca mi sa che è proprio tutto possibile..

Francesco Eftapelagos ha detto...

beh, in parte hai ragione... ma sul versare la polpa di pomodoro nello zainetto della squinzia???
(sta settimana sono cattivo... a colazione vado di cappuccio e vetriolo!!!)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails