Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

mercoledì 28 luglio 2010

C'è nessunooo?

L'estate è una stagione sonnacchiosa e si sa.
La voglia di staccare la spina e pensare solo a cose belle, leggere e possibilmente dal tasso alcolico adeguato è grande tentatrice.
Ma possiamo permetterci un abbassamento della guardia nell'estate italiana 2010?
Possiamo perderci anche solo una delle puntate sulle indagini relative alla nuova P2, all'approvanda legge bavaglio, all'inesorabile marcescenza del PDL e tutto ciò che un ecceteraeccetera può riassumere? No che non possiamo, farlo equivarrebbe a perdersi 10 episodi di Lost e pretendere di capirci ancora qualcosa. E non di una fiction, ma della nostra vita e di che direzione vogliamo prendere con cambi di rotta necessari più che auspicabili.
Sforziamoci anche se costa sudore di essere figli del nostro tempo e di benvolere alle ragioni della verità, di essere sempre informati ed edotti sui fatti, di tenere accesa la sacra fiamma di quella Diavolina che ci incarbonella le chiappe e tiene viva la nostra indignazione quando qualcosa proprio non sta andando come dovrebbe.
Per fortuna/purtroppo, in questo paese che se andasse a rotoli sarebbe già qualcosa, di occasioni non ne mancano mica per farsi girare le palle come pale.
Epperò rimane pur sempre che è estate e vogliamo stare spensierati e in compagnia di cose belle e bla bla bla.
Ok, facciamo un compromesso: ognuno si dedichi a seguire e ad approfondire la propria conoscenza dei fatti di un...facciamo 4, 5 per i più volenterosi, accadimenti di pubblico interesse, fatti di politica, cronaca, riguardanti la società civile o la cultura e i dibattiti (per favore, sport e costume&società non valgono! Che ve frega di sapere che Belen pippa almeno quanto puppa?) e mantenga l'impegno con sé stesso a seguirne lo svolgimento mentre incede e cresce come un figlio adottato in fasce.
E siccome è estate, c'è tutto un florilegio di consigli per le letture da ombrellone ma non solo.
Da parte mia, oltre quei tre fatterelli citati sulla mafia che ci governa, vi invito a prendervi del tempo per queste due segnalazioni che trovo interessanti (scusate se non riesco a presentarveli in maniera terza ma a me di essere più super partes proprio non mi viene...):


1) Veronesi s'è bevuto il cervello distinguendosi, soprattutto negli ultimi anni, per affermazioni pro-nucleare. Che poi dette da un oncologo mi fa temere anche se dovessi rivolgermi a lui per farmi appiccicare un cerotto sulla schiena solo perchè non ci arrivo...
Quelli di destra, furbi come solo dei moribondi sanno essere, cercano di gettare il parapiglia nel PD, nelle cui liste è stato eletto il vegliardo in qualità di senatore, offrendogli la presidenza dell'agenzia a capo della resuscitata vocazione nuclearista all'italiana. Lui tentenna, dice mi-mu-mah, ma si capisce che è molto tentato e fornisce anche un pentalogo di motivazioni per cui andrebbe.
Al solito il centrosinistra che lo ha portato in Parlamento non sa chiamarlo testadicazzo come dovrebbe e lo redarguisce con una durezza poco superiore a quella che userebbe Candy Candy con un passerotto che le ruba una briciola dal balcone. Per fortuna a dire le cose come si dovrebbero dire è intervenuta la Gabanelli con una lettera aperta che chiamare capolavoro è eufemistico.
Dateci un'occhiata!

2) Quello che per me è il più grande giornalista vivente, Marco Travaglio, ha scritto un articolo alla fine dell'anno passato che mi aveva lasciato un pò con l'amaro in bocca viste le mie ferme credenze su ostensioni religiose e affini. Il pezzo, come sempre ben scritto anche se per me non condivisibile, lo trovate qui.
Anche in questo caso, una risposta alla botta iniziale mi ha messo un friccico nell'area del cervello dedicata alla sensibilità civica che voglio condividere con voi ed è il bell'articolo di Beppe Lopez (mi faccio un appunto di approfondirne la conoscenza) di cui apprezzo molto l'analisi e il linguaggio accurato. Qui per saperne di più.

E ora mi piacerebbe ricevere anche da parte vostra delle segnalazioni su fatti che io possa scoprire o approfondire, confidenze su questioni che vi hanno fatto esultare o indignare, e spiate su notizie interessanti da andare a studiarmi perchè non di solo gossip si vive.

(Nella seconda foto: una testata nucleare pronta a portare uranio e plutonio in giro per il mondo.
Nella terza foto: una testata di cazzo pronta a fare lo stesso.)

33 commenti:

Barone ha detto...

Massi, ma c'è l'imbarazzo della scelta! Comunque, a dirti la verità sono piuttosto incasinato, ma siccome quando il mio satiro
mi chiede di fare qualcosa io la faccio - senza se e senza ma - comincio con una prima segnalazione, poi quando riesco cerco di inserirne altre.

Tempo di tasse, tempo di dichiarazione dei redditi, tempo di incazzature, tempo di destinazione dell'8 per mille a chiunque purchè non alla chiesa Cattolica ed allo Stato (almeno per me).

Tutto chiaro, dirai tu. E invece no! Sul metodo di attribuzione dell'8 per mille, infatti, un po' di tempo fa ho scoperto che non è affatto vero che se io scelgo, per esempio, di destinarlo alla Chiesa Valdese il mio 8 per mille verrà effettivamente assegnato alla stessa. Questo perchè l'8 per mille viene ripartito tra chi ne ha diritto nelle medesime proporzioni delle scelte effettuate dagli italiani ... calcolate sul totale complessivo dell'8 per mille, incluso quindi quello per il quale nessuna scelta è stata espressa, che "teoricamente" dovrebbe essere assegnato allo stato. Mi spiego meglio: se il 70% non esprime alcuna preferenza, e del restante 30% la quasi totalità (circa il 90%) sceglie la chiesa cattolica, verrà destinato a quest'ultima il 90% di TUTTO l'8 per mille (anche quello relativo alle scelte non espresse)... in barba alle scelte effettuate in concreto dagli Italiani (e quindi anche la mia quota destinata per esempio ai valdesi verrà automaticamente reindirizzata alla chiesa cattolica). Democratici no?

p.s. nel 2009 con questo sistema la chiesa cattolica si è pappata oltre un MILIARDO di euro. Vogliamo anche aggiungere che con i nostri soldi ci pagano pure gli escort a completare il quadro?

Massi ha detto...

Barone: il meccanismo dell'8per1000 è una frode legalizzata bella e buona. In attesa che cambino le regole per la sua attribuzione (campa cavallo...), non possiamo far altro che fare propaganda per i valdesi, gli unici che utilizzano le somme introitate non per il culto e il sostentamento dell'apparato.
p.s. ...fai qualunque cosa io dica senza se e senza ma, eh? molto, molto interessante...

pepito ha detto...

allora... intanto, per favore, mi spieghi la differenza tra vita vera e fiction. :P
poi ti segnalo 2 notizie che magari avrai già letto.

http://www.corriere.it/esteri/10_luglio_28/corrida-abolita-catalogna_b9b02492-9a2c-11df-8339-00144f02aabe.shtml

http://www.repubblica.it/persone/2010/07/27/news/stone_diffamazione-5862988/

felice per una, triste per l'altra.

un bacio!

Massi ha detto...

Pepi: eh no, avevo intravisto solo la prima... che coglione stone, si sa che gli ebrei sono solo molto ricchi, non controllano mica i media! :)
la differenza tra vita reale e fiction è molto semplice: solo nella seconda potrebbe accadere che io e te stiamo con sahyd e jack. capito ora?

Barone ha detto...

Eheheh, Ciccio, sapevo che avrei catturato la tua attenzione... ma perchè, avevi dubbi? ;P

Beccati anche questa: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/28/taci-blogger/45023/

p.s. lo sai che questa tua idea di oggi potrebbe rivelarsi davvero ottima? Potresti istituire una rubrica, una sorta di "rassegna stampa" periodica in cui ogni tanto ci si scambiano le notizie che ci hanno colpito e che magari ad alcuni possono essere sfuggite.

Massi ha detto...

beh la TUA è una ottima idea Barò! come la chiamiamo? la "rassegnata stampa"?

Massi ha detto...

ho letto la notizia, ma è raggelante! invece di chiedere la cancellazione dei post diffamatori (ammettiamo pure che lo fossero) gli tolgono il blog per intero??? io non capisco a che livelli siamo. tra un pò dirai una cosa offensiva e ti recidono le corde vocali. questa è la dimostrazione più tangibile che un certo art. 21 della costituzione si avvia ad essere carta straccia...

Barone ha detto...

Mi piace :)
Però il blog è tuo, decidi tu come chiamarla.

In realtà, caro Massi, anche da come era partito credo che il magistrato abbia "semplicemente" (sigh...) commesso qualche errore e leggerezza di troppo sottovalutando forse la portata del proprio provvedimento (equivarrebbe a chiudere un quotidiano perchè ha pubblicato un articolo diffamatorio, cosa che non succederebbe mai), visto anche come la categoria si è in realtà scagliata contro ogni "bavaglio" e contro ogni "libertà censurata". Però il rischio che qualcuno prenda spunto da tale provvedimento c'è, e non è così remoto!

Massi ha detto...

è pericoloso che si dia il via a certe pronunce...come tu mi insegni, genera un precedente terribile...

Francesco Sansone ha detto...

Ma vale pure tenersi informati sulle quesitoni delle discoteche chiue per spaccio e uso di cocaina e di belen che rischia di non condurre più sanremo perché ne ha fatto uso??? è pur sempre cronana secondo i media ^-^

Pier ha detto...

io mi terrò informato su due grandissimi problemi che attanagliano la società italiana:

la posizione migliore per sistemare l'asciugamano in spiaggia, ossia parallelo o perpendicolare al litorale?

le doppiepunte queste sconosciute, servirà un bagno in mare assieme al delfino curioso per eliminarli entrambi?

Massi ha detto...

Francesco: beh, per la parte che riguarda la doppia morale usata con quella grande zoccola e con morgan, sì vale...

Pier: smettila subito di leggere Dipiù!!! :)

Unknown ha detto...

Massi, secondo me Pier stava guardando il Tg1.
L'ultima volta che l'ho visto dalle 20 e 15 in poi ha dato solo notizie cazzone.

Una notizia che mi ha colpito:

http://www.ilgiornale.it/interni/fini_compagna_cognato_e_strana_casa_montecarlo/tulliani-montecarlo-an-fini/28-07-2010/articolo-id=463997-page=0-comments=1

lungi da me voler diferndere Fini, ma il fatto che esista un "giornalista" come Feltri, uno sciacallo di queste dimensioni che vive solo per gettare discredito su chi gli conviene, mi fa uno schifo enorme.

e buona giornata a tutti!

parola di verifica: hydrat
effettivamente ieri sono stato sul lettino a prendere il sole e ora sono carboncino, ma ho la pelle un po' secca. quante ne sa sto blogger??

Massi ha detto...

una più del diavolo oscarè, una più di te per dirla tutta! ;)
e quella di fini che mò si rimangia tutta la merda che la sua corrente stava buttando su Berlusca e i suoi sodali? dio che tristezza, io ci contavo sul suo ravvedimento... :(

Barone ha detto...

Storica risoluzione dell'onu sull'acqua http://www.repubblica.it/esteri/2010/07/29/news/onu_acqua-5913073/?ref=HREC1-6

E giustamente da noi la vogliono privatizzare...

Massi ha detto...

adesso sarebbe interessante sapere come i nostri validi governanti pensano di conciliare la pratica della privatizzazione del bene primario con l'affermazione di un diritto riconosciuto come umanitario.
speriamo che Vendola e il suo laboratorio pugliese riescano a indicare il tragitto giusto da percorrere anche agli altri governatori di regione...
grazie Barò! non l'avevo ancora vista questa.

Barone ha detto...

L'unica cosa che mi dispiace è che la risoluzione non sia vincolante: è comunque un grandissimo passo in avanti, ma se l'ONU avesse mostrato un po' più di coraggio ed avesse adottato una risoluzione vincolante, forse anche l'importanza ultimamente un po' "appannata" degli organismi internazionali inizierebbe a recuperare nuovamente terreno.

Massi ha detto...

vero, anche in questo caso, parlando di organismi internazionali e non di persone, un pò più di carattere farebbe uscire fuori almeno qualche soggetto da questo grigiume che fa sembrare tutti uguali e indistinguibili. ma perchè non si fanno più scelte coraggiose?

intanto leggetevi pure questo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/29/abeneficio-dei-finti-tonti-che-preferiscono-non/45347/

mi ha procurato più di un brivido il sospetto di una Corte Costituzionale tanto gravemente corruttibile...

Barone ha detto...

Massimì, la composizione ed il metodo di elezione della corte costituzionale sono tra i più garantisti che possano esistere... ma sono pur sempre organismi composti da persone, ed in quanto tali il baco ci potrà sempre essere: detto questo, bidogna amettere che finora si è sempre comportata a dovere, e quindi le manovre non hanno avuto grandi effetti (per fortuna).

Massi ha detto...

eh e speriamo che quei vegliardi ci facciano continuare a domire sonni tranquilli perchè dopo aver letto che in 6 si erano prestati ai giochini dei loschi membri della p3 io non mi sento più così sicuro...mala tempora currunt

Barone ha detto...

Io veramente non ho più parole:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/5023-i-sacerdoti-gay-descritti-in-panorama-sono-viziosi-e-preversi-li-vedrei-bene-in-prigione-ho-piu-pieta-per-un-pedofilo-che-per-loro-certe-vergogne-prima-non-avvenivano

Scusami Massi, lo so che fa male leggere dichiarazioni del genere, ma non posso non condividerlo con voi che potete diffonderlo in rete.

Massi ha detto...

Non ci posso credere...ho provato a commentare ma bisogna loggarsi e quindi fare una registrazione...non mi va di fargli aumentare il numero di utenti solo per mandarli affanculo. Per fortuna ho letto il tenore delle altre opinioni e al 90% sono insulti. questo mi fa ben sperare.

Unknown ha detto...

mio Dio! se esisti davvero, e a questa merda non la mandi giù a spalare carbone nel fuoco, io non ci voglio stare vicino a te!

Enrico* ha detto...

Seguire da vicino ed in maniera approfondita un argomento a scelta tra tutte le merdate che succedono in questo paese sarebbe troppo difficile per me, mi farei il sangue troppo amaro...

Però ti posso segnalare una merdata fresca fresca (o per lo meno, io l'ho saputo adesso)...

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/06/30/news/la_brambilla_commissaria_laci_amici_e_parenti_per_il_nuovo_cda-5262479/

http://www.google.com/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT280&=&q=brambilla+nomina+aci&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=

E poi, mentre tornavo a lavoro in auto pensavo: "Ma come mai se io finisco i punti sulla patente, per infrazioni varie, devo semplicemente frequentare dei corsi (pagando) senza dare nessun esame che provi che sono ancora abile alla guida?"

http://www.altalex.com/index.php?idnot=6416

Pier ha detto...

il 98% di insulti per la precisione, il resto sono laudi, merito delle neo-loggate suore del monastero di santa rosalinda da volterra.

tuttavia parrebbe che anche le religiose soffrano del fastidioso problema delle doppiepunte e pur non desiderando fare un bagno in mare col delfino curioso ambiscano a certi delfini dei frati del convento confinante che tuttavia, essendo frati, si autodelfinano tra loro, in ottemperanza alla nota regola biblica: aiutati che il ciel t'aiuta.

Enrico* ha detto...

La omosessualità in un prete, se tradotta in pratica depravata, é addirittura più grave della pedofilia.

Omosessualità e pedofilia: scientificamente non vi è relazione tra le due cose. Ma io come Vescovo sarei maggiormente comprensivo con un prete pedofilo che si penta e soffre della sua condizione che di questi viziosi. Le dico di più, se mi fosse capitato un pedofilo non lo avrei denunciato, ma cercato di redimere


Comunque ho quasi il sentore che anche quell'articolo su Pontifex, pur non esprimendosi in alcun modo, si distacchi un po' dalle parole dell'Emerito Creti*o di Grosseto... Se provate a passare sull'immagine con il mouse, appare questa didascalia:

Che paura! Donne chiudetevi in casa... arrivano i crociati!

:-)

Massi ha detto...

Oscar: :)

Enrico: eh sì, la roscia vuol far vedere al papi che la lezioncina su come si piazzano amici e parenti nei posti di comando lei se l'è studiata bene!
Riguardo la didascalia della foto, hai fatto uno scooppone!!! :)))

Pier: le tue parole mi inondano sempre di una gaia saggezza... hahaha ;)

Pier ha detto...

mah!!! anche le tue massi mi inondano di saggezza, inondiamoci dai ... gavettoniamoci a bestia come fosse il 15 di agosto a Ricchione ... volevo dire Riccione.
Ma un ricchione a Riccione può avere le doppiepunte? e pure un delfino curioso? magari etero?
questa si che è l'estate dei quesiti irrisolti ... che per l'occasione chiameremo FAQ you

PS nn so ancora se esserti grato perchè fai saltar fuori il mio spirito cazzaro, o mandarti a cagare per la quantità di minchiate che riesco a scrivere, ora ci rifletto un pò e poi ti dico...

Massi ha detto...

tagliamo la testa al toro, mi mando a cagare da solo perchè sei veramente un gran cazzaro! hahaha :)

Unknown ha detto...

faq iuuuuuuuuuuuuuuuu
faq iou veri veri ma aaa aaa aa ch!

Massi ha detto...

ma quanto so' sceme l'amiche mie??? :)

Pier ha detto...

sceme si ... ma anche tanto tanto tanto bionde :D

mettiamo su uno zelig??? eh eh ddaaaiiii

Francesco Eftapeagos ha detto...

ciao Massi, la mia attenzione è catalizzata a lunedì: il 30° anniversario della Strage alla Stazione di Bologna.
Quest'anno, viene annunciato, che non ci saranno esponenti del governo alle tradizionali manifestazioni, e che anzi, ci sarà un incontro in forma privata fra i parenti delle vittime della strage ed il prefetto del capoluogo emiliano in veste di rappresentante di questo discutibile governo.
Ma poi, cazzeggiando per l'insonnia, mi imbatto nella notizia che più mi accellera la rotazione dei miei zebebdei: nominati gli 8 consiglieri laici del CSM, ed il vicepresidente, sarà quasi certamente Vietti, proveniente dall'UDC... dall'UDC???!!
Unione Di Criminali???!!!
Buona parte degli amministratori eletti in seno a tal partito nel sud, vengono quasi sempre indagati per concussione o per partecipazione e associazione a delinquere di stampo mafioso (a cominciare da Cuffaro, per passare poi al calabrese Inzitari, che ci ha rimesso un figlio per una vendetta trasversale! E via poi con sindaci del reggino anche arrestati!)
Trovo che sia una vergogna!
Inoltre, altra curiosità, nella sezione "uffici giudiziari", con tutti gli organici, ufficio per ufficio... com'è che in calabria, nel "caldissimo" tribunale di Locri, sono vacanti circa la metà (se non poco più) dei magisteri?
Queste 3 cose di per se sono inquietanti...
ricapitolando...
il nuovo vice-presidente del CSM (il presidente sarebbe il Presidente della Repubblica, ma "de facto" credo non ha poteri effettivi) è un deputato UDC che coprirà i suoi compari calabresi 'ndrini lasciando scoperti più di metà dei magisteri del foro di Locri?
E siccome cattolico, non appoggerà certo quei magistrati che vorranno in qualche modo portare agli onori delle cronache giudiziarie i nostri diritti di cittadini gay???!!

http://www.gay.it/channel/attualit%C3%A0/30262/Csm-rischio-deputato-omofobo-alla-vicepresidenza.html

P.S.: se fate uno zelig, fatemi partecipare! vi prrrrreeeeggggggoooooooo!!!!!!!!!! ;-D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails