Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

martedì 11 gennaio 2011

Conciato per le feste

Lo so, lo so. La Pasqua è alle porte e state già facendo le prove costume per vedere come state in topless ma io non ho ancora scritto niente delle mie passate vacanze invernali e per una volta perdonatemi se non sono sul pezzo ma datato come uno Swatch Scuba.
Io DEVO scrivere delle mie cazzate presenti. Così da potermi garantire una vecchiaia in cui, rileggendomi, mi sentirò davvero molto più saggio...



Natale. Sarò più classico di Teddy Reno che ti canta "Malafemmena", ma io (non) festeggio coi miei la nascita del loro Signore Gesù. Ma si potrà abbreviare in Sig. Gesù secondo voi? Suona bene dai. Gent.mo Sig. Gesù... Cristo che nome però! Per forza dopo qualcuno ti ci scrive sopra un musical... Se invece ti chiami Platinette che ti aspetti dalla vita? Al massimo una suoneria per il cellulare cantata da un gattino sotto la pioggia ti ci viene.
Ok dai sto divagando nella blasfemia, la smetto. Ma non mettetemi in croce per questo...

Capodanno. Dopo una settimana di strilli di nipotini, zie che vogliono sapere quando mi decido a mettere la testa a posto e sani isterismi familiari, avevo proprio bisogno di rilassarmi un po'. Ora, se qualcuno conosce un modo migliore per farlo del dedicarsi a una due giorni di orge crucche, che me lo dica. No, davvero ditemelo se esiste!
A Innsbruck siamo stati accolti dai nostri amici austriaci con la gentilezza di sempre. In mezzo a tutta quella neve e al gelo ho trovato un caldo e accogliente rifugio in cui passare ore liete e divertenti.
Ah, anche la loro casa è molto bella comunque...

Io ero qui! Bello no?













Abbiamo preparato una ricchissima quiche...













Aperto qualche bottiglia secondo la tradizione...













Ballato tanto completamente ciucchi...







Spazzolato via tutto quello che c'era nei piatti...










...e sotto il tavolo...





Alla fine però ci è venuta nostalgia del Belpaese...


E siamo tornati casa.
Grazie di tutto, A&J! Dei botti e delle botte.

Befana. Lo scrivo al singolare ma ce n'erano davvero tante alla cena di ritrovo con i vecchi e i nuovi amici. Tradizionalisti anche in questa occasione, abbiamo mangiato tanto, scambiato le calze piene di dolciumi e giocato al Totomorte.
Ogni anno ci ritroviamo per scommettere sui personaggi famosi che purtroppo lasceranno la bella compagnia.
Nel 2010 siamo stati abbastanza bravini avendo azzeccato ben il 60% dei pronostici!
Per il 2011 ci siamo voluti superare e, complice il troppo vino bevuto, i nomi sono sgorgati fuori in abbondanza. Volete sapere a chi tocca a 'sto giro? Date un'occhiata qui sotto.
Certo che a volte siamo proprio delle persone malate...
Ma se volevate invitarci a cena, tranquilli, non siamo sempre così!



53 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio, ma io ero pronta per vedere quelle foto? siamo sicuri?
ok, ormai è andata!..
sei meraviglioso!
laura

Nanà Lanuit ha detto...

Azz...
se tutti i rientri alla base sono come il tuo/vostri, bentornati!!!
Posso aggiungere alla vostra diabolica lista: Emy Winehause? porella non la vedo molto fresca!

for you.

Anonimo ha detto...

MITICO!!!
mamma che invidia...
mi spiace esser in ritardo per il delurking day ma ero a festeggiare (in maniera decisamente più casta) col moroso... però anche tu sei bello in ritardo!!
dai che il lunedì è più facile affrontare l'orda di ventenni se so che poi ti posso leggere!!

Matteo

PS: notevoli le foto!

Daniele ha detto...

Wow! Di sicuro un capodanno divertente. Che invidia! Foto fantastiche ;)

Francesco Sansone ha detto...

Che dire.. alla fine si fanno semrpe le stesse cose.. più o meno ^_^

Diceva qualcuno vai dove vuoi, fai quello che vuoi, l'importante è che poi torni a casa e vedo che tu conosci bene questo modo di dire ^_^

Massi ha detto...

Laura: è vero, non ho pensato a tutti quei lettori che, come te, non hanno idea di come sia l'anatomia maschile... spero tu non sia rimasta troppo shoccata...

Nanà: grazie del contributo al Totomorte. Ogni idea e predizione è ben accetta... :)

Matteo: grazie dei complimenti Matteo! e sì accettano anche le delurcate in ritardo, tranquillo! :)

Daniele: eh sì, gli effetti grafici aggiunti poi, sono qualcosa di indescrivibile. le guardi e non ci credi che non siano scatti di Mapplethorpe... ;)

Francesco: Guarda, non lo conoscevo ma lo pratico abbastanza devo dire. Certo se mi regalano un attico a Barellona, col cazzo che torno a casa però... ;)

Pier ha detto...

ah ma ecco cosa intendono gli austriaci per scorpacciate di capodanno, e io che pensavo si strafogassero SacherTorte.

Svizzer8 ha detto...

Ehm..forse non dovevo aprire il tuo blog in ufficio O.o

Massi ha detto...

Pier: Sacher? Ah sì, ho mangiato pure quella...

Svizzer8: sei già per strada? sorry!

Stefy ha detto...

Posso dirlo? Che fisico Massi!!! :D complimenti!!! però non mi far morire Bud Spencer te ne prego!!! ;)

Barone ha detto...

Dico, come faccio ora io a concentrarmi sul lavoro quando ho in mente certi lavoretti???
Comunque sei un ficaccione satiro, soprattutto nella prima foto in cui ballo da solo. Mi pare che la liaison con gli austriaci proceda a gonfie vele (... e non solo quelle): e tu che ti facevi problemi per il quadrangolo, mi pare che vi riesca benissimo!
Ora mi ritiro un pochetto in bagno (scherzooooo) e poi riprendo a lavorare va. A dopo ciccio.

Massi ha detto...

Stefy: ti ringrazio cara e sappi che ti voglio bene.
Ma Bud è spacciato, mi spiace...

Barone: ma se sei così sensibile mica è colpa mia? si sa che pure la vibrazione del cellulare t'ingrifa a te! :))

Unknown ha detto...

sei sempre er mejo :-))))

non voglio sapere l'esatta cronistoria di tutti gli "avvenimenti" accaduti in quella casa, perchè io non sono un voyer.
anzi siiiiiiiiiiiiiii. vojo sapèèè tutttoooooo. io sono un porco!

ehm... pardon. un attimo di cedimento dovuto alle foto.

bentornato a casa bel tocco di manzetto italiano.

Massi ha detto...

Oscar: e pensare che ho pubblicato le più caste... secondo me sei troppo malizioso ragazzo mio. non capisco che ci vedi in questi scatti innocenti di antichi giuochi austroungarici. mah...

Kike ha detto...

Ma quello è uno struffolo napoletano, io me ne intendo! Ma che c'è stata un invasione turcomanna in Austria? Se è così appena me ripijo io me fionno.
Slurp, slurp

Stefy ha detto...

Ma nooo! povero Bud :(
Comunque, un mio stretto congiunto è il becchino più famoso di Modena :D se le vostre premonizioni sono giuste, potreste mettervi in società ;D ahah!

Massi ha detto...

Kike: struffolo??? guarda che se fai così s'incazza! quello è un signor babà! ;)

Stefy: ma noi non determiniamo la morte delle persone! la prediciamo e basta guardando nelle nostre due palle di cristallo... :)

Kike ha detto...

E tu del babà non sei il consumatore finale, bensì il portatore sano!!!
Sorry. Prometto di essere lucido la prossima volta che commento un tuo post.E'che quando me propongono na chiusa de prima mattina non so dì de no!!

Daniele ha detto...

@Massi

Infatti, proprio sugli effetti grafici mi sono concentrato :)

Che fisicaccio! Ma dove le metti tutte le cose che mangi nel weekend? :D Beato te! Io sono a dieta permanente! Dicci il segreto :D

PS: meno male che il post l'ho letto ieri sera .. manca qualcosa oggi ;)

Massi ha detto...

Daniele, sono molto umorale in 'sti giorni... Mi sono addormentato Lady Godiva e mi sono svegliato Rosanna Lambertucci, così ho fatto un pò di pulizia... :)

Daniele ha detto...

Haha :D

Non sei solo in questo, anch'io oscillo tra questi due estremi e nel giro di poche ore :)

Quello che mi piace del tuo blog è la tua estrema schiettezza, e fai bene ;)

Massi ha detto...

forse mi espongo troppo...arrivano strane mail in 'sti giorni...mumble mumble...

Barone ha detto...

Strane email? Proposte indecenti? Giuro che io non c'entro, però voglio sapere tutto, ecco! Ma poi, è così facile? No perchè in tal caso potrei decidermi finalmente a pubblicare qualche foto on line "satiro style", hai visto mai?
Tra un babà campano ed un cannolo siciliano... ce n'è per tutti i gusti no?
Comunque, Cicciuzzo, vacci cauto con gli incontri al buio, che lo zietto tuo si preoccupa, lo sai no?

Massi ha detto...

Ma no Baronci', mica incontro sconosciuti che mi scrivono che gli sembra di conoscermi da sempre solo perché leggono un paio di post e alè, scatta l'ossessione. Metti che mi rapiscono. E se mi stuprano?
No, no. Guuarda, mica faccio 'ste cose io.
Ma perchè non faccio 'ste cose io?

Unknown ha detto...

cosa fate a capodanno 2012? Io non ho ricevuto ancora proposte... :-)

Massi ha detto...

MicrOO: siamo liberi, veniamo da te! piace il capitone se lo porto?

Unknown ha detto...

ma che ti riferisci alle mail di "coda_vaccinara_76" e di "pijatelotutto" nonchè di "dammelo_dammelo"?? quelli sono tutti miei pseudonimi!

Massi ha detto...

ahhhh! anche "rottodisera" e "a_cappella" sei te???
ora capisco... :)

Unknown ha detto...

bè, rottodisera_beltemposispera e anche sopralapanca_sfondolamanza e sottolapanca_facciolasanta

Barone ha detto...

Ma guarda sti due, non mi posso assentare per qualche ora... la mia email la conoscete no? eheheh

Unknown ha detto...

come no, chiappenote_milàn giusto?

Massi ha detto...

beh Baro', tolte quelle di Oscar mi restano solo "flauto_magico" e "transinside". sono tuoi indirizzi??

Barone ha detto...

Sì Oscaretto, ed anche aspettadicapitarmiatiro@chettefacciovedèlestelle!

Massi, la prima che hai detto, del resto c'è chi ne è rimasto ipnotizzato...

Unknown ha detto...

haaaa allora eri tu!
e come conoscevi il mio alias
mesoapparecchiatoatavola@mancasoloiltuopesce ??

sembriamo dei bambini di 3 anni. adoro. adoro fa troppo checca? allora mepiasce

Massi ha detto...

mah, ti dirò...a dire il vero stamattina sul bus c'era un bimbo di 3 anni seduto serio serio col suo librone di adesivi sulle gambe e non pensava proprio ad abbassarsi al nostro livello...

Barone ha detto...

Come lo conosco Oscarè, ma se lo conoscono tutti, che potresti mettere su un banco del pescie al mercato, a pesciarolaaaaaa

Massi, ma se voliamo a dei livelli altissimi! ;P

Barone ha detto...

...pesce...o_O'

Massi ha detto...

Baro' ti immagino che scrivi "...pesce..." come Homer scriverebbe "...ciambella..." :))

Unknown ha detto...

pesceeeeee haaaaaaummmmmm

tipo così? :-)

Barone ha detto...

Ognuno segue la propria dieta...

Massi ha detto...

a proposito de dieta, vado a magna'!

Stefy ha detto...

Ma ve l'ho già detto che siete troppo forti? :D ahahah! MITICI! (come direbbe Homer :D)

Daniele ha detto...

Un'impennata di popolarità ;)

Massi, l'email di chiappe_chiacchierate@luan.it non ti è ancora arrivata? :D

Massi ha detto...

Stefy: ma sai come sono 'ste cose. facciamo tanto i brillanti solo perchè siamo dietro uno schermo. Poi ci incontri dal vivo e ti facciamo due palle così parlandoti della metrica lucreziana e della semantica sacrale del trecento!

Daniele: ancora no... non avrai esagerato con la luan e sarà...scivolata via???

Unknown ha detto...

abellaaaaaa, l'ultimo discorso dal vivo che abbiamo fatto mi pare vertesse sulla capacità di comprendere la dimensione del pacco in un locale affollato e buio con un solo sguardo.

ha giusto appunto.. metrica lucreziana!

Daniele ha detto...

Haha mi sa :D Sempre sia lodata la luan.

Massi ha detto...

Oscar: e che c'entra! in quel caso mi ero abbassato al tuo livello per non farti sentire in disagio...sai che sono un democratico io. anche quando siamo finiti in dark, ho solo fatto la dama di compagnia, mica c'andavo per me!

Daniel: ci sarebbe da scrivere un post sui lubrificanti in effetti...

Barone ha detto...

Dimensione del pacco al primo sguardo? Dark room? Mon dieu, quelle volgaritè.

Unknown ha detto...

Massiiiiiii, zitta rana dalla bocca larga! ha non era lo sgabuzzino delle scope quello? cioè, quella non era una scopa? mo me voi di che non era una sc..

Stefy ha detto...

Cioè mi stai dicendo che dal vivo non siete così simpatici??? no, dai, non ci posso proprio credere :)

Portinaio ha detto...

W l'Austria!!!

Enrico* ha detto...

Direi che a Capodanno... Ti sei sbottonato e non solo!!

Organiziamo per il 2012 tutti insieme?

Unknown ha detto...

ma quelle due foto nere con il triangolo di pericolo che sono? insomma a me piacciono le foto di nudo

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails