Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

mercoledì 9 febbraio 2011

Let's keep in touch!

C'è chi nasce con talenti, predisposizioni e curiosità e chi no.
La tecnologia non è mai stata un'amica sincera con me e più volte abbiamo avuto scambi di vedute.
Nutro un'ammirazione incondizionata verso chi riesce a installare una webcam senza far venir fuori messaggi di errore e guardo l'incedere sicuro delle sue mani come osserverei un chirurgo che ripara una valvola mitralica e una parte di me è già innamorata persa di questo eroe smanettone. Non vi dico quando un ragazzo mi ha sbloccato illegalmente il cellulare della 3: ero eccitato come poche volte nella vita e ho davvero rischiato di saltargli addosso e possederlo dopo avergli legato le mani col cavo dati.
Prima di aprire il blog avevo sperimentato solo il messenger di Yahoo per esprimermi e ancora mi chiedevo cosa facesse un forno a microonde più di un cellulare (si sa che mettendone 4 a raggiera intorno a dei chicchi di mais fanno dell'ottimo popcorn, quindi?).
L'altro giorno mi imbatto in questa lista di social networks, che spero essere esaustiva, e sono rimasto sbalordito. Voglio dire, sapevo di Facebook e di MySpace, che c'è qualcuno che Twitta e altri che Flickrano e che ci sono pure quelli fermi al mesozoico tecnologico che hanno un profilo su Badoo ma davvero c'era bisogno di inventarsi tutta 'sta roba?
Io questa lista la trovo inquietante... Schindler ha salvato un numero di ebrei inferiore a quello dei siti per mantenere, fare e farsi dei contatti!
Ma voi li conoscete questi siti e questi programmi? Se sì, quali e quanti ne adoperate tra profili personal, messenger, social network e compagnia chattando? Quale utilità ne ricavate?
Io me ne resto a fare la figura della zia vecchia e acida ma per mantenere i miei contatti preferisco invitare a casa mia per una tisana ai mirtilli e due biscotti al burro.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

ah, io sono su Mychurch dal 2006
laura

Unknown ha detto...

che dorce che sei!
molto simile al mio righezzetto, al quale non riesco a far capire che da sei mesi per accendere la televisione e sky basta un solo telecomando e non due..

io ho un paio di profili in social network di feticisti. di solito mi loggo, mi affeziono. poi li dimentico. si, decisamente meglio una tisana a i mirtilli.

Unknown ha detto...

dimenticavo. sta roba dei popcorn mi ha sconvolto! una collega a cui l'ho mostrato dice che lei ha scoperto una cosa sui telecomandi degli antifurti delle macchine. se lo punti alla tua testa invece che alla macchina, si apre anche da distanze enormi!

poi dice che abbiamo i neuroni bruciati..

Barone ha detto...

Ma ne mancano sai? Non è neppure completa la lista.
Comunque, come ti ho già detto, io non chatto, non uso facebook nè altri social network o siti pollaio(forse è per questo che sono zitello...). Di quelli elencati sono iscritto ad Anobii.com, che è un interessante sito su cui inserisci tutti i libri che hai letto/stai leggendo e ti puoi confrontare sugli stessi con gli amici o con altri utenti iscritti, ma l'ho un po' abbandonato.
Ultimamente sento molto parlare di FriendFeed che - pare - sia molto in voga nel mondo gaio, ma non ci ho capito una beata fava e, quindi, ho lasciato perdere.
Di conseguenza, continuerò ad ammorbarti su questo tuo bel bloggetto: contento? :))

Massi ha detto...

Laura: mychcurch?!?!!? esiste???
dopo 2 minuti: sì, esiste... a quel perversione può arrivare la mente umana...

Oscar: ma si apre la testa della tua collega??? non ho mica capito...

Barone: e menomale che ci siamo noi della vecchia guardia! ormai quando dici che hai/leggi un blog ti guardano come epr dire "ma sei normale?" :)))

Stefy ha detto...

Diciamo che io per motivi di studio/lavoro ne ho provati diversi tra quelli elencati, ma la maggior parte sono tra loro cloni.
Su facebook mi ci sono iscritta 3 anni fa quando ancora non lo si utilizzava come sostituto alla vita reale (diciamocelo, molti ci vivono sopra/dentro praticamente!) e resto iscritta, oltre che per ricevere gli aggiornamenti del blog di Massi ;), anche per chiacchierare ogni tanto con qualche amico oltreoceano.
Poi uso soprattutto skype, solo per risparmiare i dindini del cellulare e poter parlare e vedere alcuni amici sparsi per l'Italia con i quali non c'è occasione (purtroppo!) di incontrarsi sempre!

Niente però può sostituire l'incontro umano reale!:)

ps: i biscotti al burro non ce li ho, ma ieri ho fatto i baci di dama ;)

CiccioPasticcio ha detto...

La lista è incompleta manca ad esempio Busuu.com che serve ad imparare le lingue interagendo con gente di tutto il mondo una sorta di do ut des: tu correggi gli esercizi nella tua lingua madre, qualcun'altro ti correggerà gli esercizi nella lingua scelta.
Anobii è delizioso.
Il resto boh, mi sembrano tanti doppioni di facebook.
Comunque ai biscotti preferisco i coni gelati con la panna mmm che bontà!
Buona giornata dal tuo lurker preferito! ;)

Massi ha detto...

Stefy: buoni i baci di dama!!! è l'unica roba etero che ormai mi concedo!!! ;)

CiccioPasticcio: grazie per la segnalazione su busuu, questo sì che potrebbe interessarmi!
Buona giornata anche a te dal tuo blogger adorato! :)))

Enrico* ha detto...

Ma Me2 e Gaydar non sono considerati social network?

Anonimo ha detto...

Io sono entrato su Faccialibro solo un anno e mezzo fa, forse meno, perché ero contrario. Poi mi sono reso conto che come strumento di marketing non ha pari con il blog. E scrivendo libri che vengono poco promozionati, FB mi è necessario.

In generale, cerco di usare Internet per informarmi, soprattutto. Quindi ho solo un profilo FB e nient'altro. Ho avuto un Tweet (credo, o forse si chiamava Friendfeed o qualcosa del genere) ma mi sono cancellato quando ho realizzato che non avevo cose intelligenti e fondamentali da dire in due righe al mondo.

Kike ha detto...

Non sapevo di avere doti profetiche, ma ieri sera mi sono cimentato in qualcosa che, mi piace credere, ha precorso lo spirito del tuo post. Ho aperto il mio primo profilo sul Web.
Puoi immaginare l’entusiastica, quanto puerile, soddisfazione che ho provato nel compiere un operazione per la quale un internauta, neanche troppo smaliziato, impiega 2 minuti e 0 energie mentali.
Così va per noi analfabeti di media digitali
P.S. Non sono neanche sicuro dell’esito dell’”ardua prova”

Kike ha detto...

Ecco, come non detto. Solo cazzi devo maneggià!!
Qualche anima pia mi potrebbe dire cosa devo inserire nel "nome utente" quando eseguo l'accesso al mio account google? La mia mail , forse?
E perchè mi si dice che firefox ha impedito nunsouncazzo?
Scusa il turpiloquio e il fatto che abuso del tuo spazio, caro Massi.
Ripeto: solo caz...Vabbe famme sta zitto.

Massi ha detto...

Enrico: mi sa che quelli si chiamano personals... eh no, non li trovi nella lista... :)

anellidifumo: proprio te cercavo! non a proposito di questo post ma per farti sapere che ho appena comprato tutta colpa di miguel bosè! se non è telapatia questa!!! :))

Kike: credo che sì, voglia la tua mail. per il resto spero ti possa aiutare un'anima pia che si trovi a passare da qua.
magari con 25 cm di estremità pelvica così unisci le due cose, no? ;)

Kike ha detto...

ce riprovo e poi vado che mi arriva gente dalla Spagna

Kike ha detto...

Che figata!
Massi mi hai iniziato, anzi sverginato! Che dolce sensazione!

Massi ha detto...

Bello eh??? Tranquillo, il bruciore passerà tra poco più di un'oretta...
p.s. ma questo riccetto angelico sei tu??? noooo...bello che eri!
e ora vai di spagnola che poi ci racconti! besosssss

Kike ha detto...

Quel pargolo che tiene in mano lo straccio pieno e sfacimm sono io.Ed è una delle foto meno raccapriccianti che ho.Zozzone gia allora!
Quanto a 'sti spagnoli: troppo "que sì, que no"...Insomma, non so se mi spiego.
Mo me ne vado a cuccà.Magari ripasso sta sera. Aribesos

Unknown ha detto...

che dorce kike! ma sei ancora biondo (outside)?
comunque a ognuno le sue arti di maneggiamento.

Barone ha detto...

Eccola là, è arrivata un'altra bionda qua dentro! Massimì, ma ti rendi conto che sei peggio del miele? Vabbè, saprò combattere la concorrenza, Kike... attento sà ;P

Massi ha detto...

Kike: e io che l'avevo scambiata per una fettina di vitello...infatti mi chiedevo ma con che cosa giocava 'sto qua???

Baro': siamo talmente tante che possiamo costituirci in sindacato di categoria... :)

Kike ha detto...

Ricomponiamoci, dunque.

Oscar: non sono biondo nè fuori nè dentro; piuttosto, forse, un romantico deracinè, un disadattatello, un personaggio un po' pasoliniano. Prendo qua, colgo là.

Baroncino:ma tu sei un Maitre à penser, una fonte di ispirazione per me. I tuoi commenti mi sembrano sempre misurati, opportuni. Io al massimo ti posso baciare il sederino dorato.

Massi: credo fosse merda proprio

Beh, adesso mi taccerete di piaggeria, ma me ne fotto perchè dico quello che voglio ( se mi riesce!)
Au revoir (Aò oggi je do giù de spagnolo)

Barone ha detto...

Kike, attento che così mi eccito...

Jimi Paradise ha detto...

Tranquillo, pensa che io sn messo peggio... volevo buttare via il cellulare, fai tu...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails