ATTENZIONE! Prima di cimentarti nella lettura di questo blog, leggi il prospetto informativo.
Informazioni personali
- Massi
- Bologna, Italy
- Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!
venerdì 18 febbraio 2011
Ma perchè...?
Ma perchè La Russa, pur conscio di essere fotografato e ripreso da decine di foto e videocamere, ha l'arroganza di dire che è stato Formigli a calpestarlo?
Ma perchè Lele Mora può invocare l'intervento di una squadra di fascisti a bastonare i comunisti quando c'è un articolo della Costituzione italiana che vieta il ritorno delle camicie nere?
Ma perchè quelli del centro destra stanno sdoganando (fino alle estreme conseguenze che questa cosa comporterà sulla cultura di un intero Paese) la troiaggine speculativa, l'ignoranza, l'arrivismo, il doppiafaccismo, il salvifico "Sono un peccatore e allora?" e la menzogna patente?
Ma perchè la Santanchè si trova a suo agio a sostenere posizioni politiche antipodiche con quelle del recente passato senza avere un crash intellettivo che le esploda le protesi siliconiche?
Ma perchè la nipote di Mubarak (quella vera, non Ruby) può venire nel nostro Paese e rubare 3000 euro a qualcuno senza che la si possa fermare e arrestare?
p.s. non vorrei risposte ma leggere i vostri "ma perchè...?" nei commenti, se vi va di condividerli con gli altri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
ma perchè c'è 'qualcuno' che continua a votarli?
Ma perchè a volte le cose diventano talmente complicate e faticose che tutti gli altri perchè della tua vita perdono il benchè minimo valore ed avresti solamente voglia di gridare con tutto il fiato che hai in gola BASTA, prendere e partire per non importa dove, non importa con chi e, soprattutto, non importa per quanto?
E, soprattutto, perchè non lo fai?
Perchè visto lo stato di grave emergenza democratica in cui versa il nostro paese si esita a sdoganare la violenza(per Marx, levatrice dalla storia)?
Nessun cambiamento sociale di rilievo è mai avvenuto senza il ricorso alla forza. Il conflitto promuove l'autocoscienza individuale perchè mette alla prova l'individuo e ciò sarebbe importante nella nostra società affetta da una cronica crisi di identità.
Un progetto di responsabilizzazione collettiva , secondo me, passa necessariamente attraverso una fase che preveda l'uso di "metodi forti".
революция!!!
ma perchè alla gente non interessa la verità?
ma perchè lo sport nazionale è tentare di fottere il prossimo?
ma perchè non posso avere un leader di sinistra che sia giovane e di sinistra?
ma perchè devo avere il voltastomaco praticamente ogni volta che accendo la televisione?
ma perchè le cose buone ingrassano?
ma perchè un ragazzo giovane può morire di cancro mentre un vecchio politico gli sopravvive?
ma perchè?
parola di verifica: penti (ti)?
Ma perché tu che conduci una vita tanto immorale ti permetti di giudicare quel sant'uomo del nostro premier?
ma perchè c'è sempre qualcuno che si elegge giudice morale delle faccende altrui?
Ma perchè in questo paese la forza di volontà e l'impegno non bastano?
Ma perchè solo perchè io non ho "le conoscenze giuste" e non sono bella come una velina, devo rinunciare ai miei sogni?
Ma perchè quando c'è di mezzo l'interesse personale, gli uomini (intesi come generica umanità) non guardano più in faccia a nessuno e tutto è legittimo/legittimato?
ma perchè siamo arrivati a questo punto?
ma perchè tanta gente è ingenuamente convinta che B. non sia "un cattivo soggetto"?
ma perchè l'Unione Europea non interviene come fece con l'Austria quando vinse Haider?
ma perchè Berlusconi si definisce di destra quando nel resto del continente la destra è tutta un'altraq cosa?
ma perchè la sinistra si attacca alla sottana dei clericali e agli stracci degli immigrati compresi quelli che delinquono da quando sono nati?
MA PERCHE' QUESTO NON E' UN PAESE NORMALE???
Posta un commento