Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

martedì 13 aprile 2010

Reportage del lunedì # 53 (edizione speciale del martedì perchè ieri c'avevo da fà)

E' un reportage sottotono, v'avviso subito.
Quindi, per quelli di voi che volessero farsi delle grasse risate in spensieratezza e con una lettura sciocca e qualche porcata qui e lì, attendete pochi secondi e sarete automaticamente dirottati sulla home page del Ministero della Semplificazione normativa. 
Sono stato dai miei da venerdì a lunedì.
Ho battuto ogni record di segregazione volontaria e autolesionistica e, semmai qualcuno volesse riscrivere la storia di una capinera in chiave moderna, mi offro fin d'ora come musa ispiratrice dell'opera.
Praticamente non sono mai uscito di casa se non per andare a tagliare i capelli dal barbiere (perchè giù dai miei, se dici che li tagli dal parrucchiere, scoppiano a ridere tutti a cominciare dal sindaco con la terza media quasi finita fino alla salma mummificata della santa patrona esposta nel duomo). Dieci euro per taglio e ben due sciampi, roba che a Bologna, per quella cifra, non mettono neanche in carica la tagliacapelli e si può sperare solo nella bontà tricologica di un pastore abruzzese immigrato per avere una tosatina al volo.
Le belle fighe che vedete nelle foto di apertura non sono le protagoniste dell'ultima fatica artistica di Tinto Brass, come molti di voi avranno immaginato ma, rispettivamente, la mia dirimpettaia nel viaggio di andata e in quello di ritorno.
Ora io non mi spiego perchè una volta sui treni beccavo sempre ceffi poco raccomandabili con cui imbastire per qualche ora situazioni di erotismo estremo che avrebbero fatto impallidire la signora Staller (ah, dovete ricordarmi di raccontarvi di quello che mi leccò le ascelle da Aversa a Termini...) e ora mi ritrovo a dover viaggiare con una suora di madre teresa di calcutta e con una "suora laica", che manco ho mai capito che vuol dire...
Ah i tempi che cambiano... Che degrado signora mia, che schifezza!
Giù al paese, comunque, non riesco proprio più a interagire con nessuno: niente funziona, la mentalità che mi ha messo in fuga anni fa è via via peggiorata e fin dai 10 anni d'età tutti sembrano aver capito come gira quello sporco mondo e son pronti a fare del profitto personale e dell'ignavia volgare il proprio credo.
Temo a uscire per strada e fare una passeggiata; il meno che mi capita è che mi fermano per chiedermi "Stai bbbuono a Bologna, eeeh?", con un occhiolino che dovrebbe alludere a qualcosa di triviale e relativo al complesso universo maschile... Ma, proprio quando mi rilasso, certo che la sottile allusione possa essere bypassata dal mio "Ehmmm...sì...si sta bene...", viene puntuale la precisazione chiarificatrice: "Ma 'a tieni a mugliera o vai zoccole bolognesi?!?"...
E così ogni volta è peggio, cerco di non mettere il muso fuori di casa e non faccio che mangiare, dormire e giocare un pò coi nipoti, ma è dura e la noia una compagna fin troppo fedele.
In compenso in tv (quella digitale, mica cazzi) ho scovato questa perla di video trash del cantante neomelodico Luciano Caldore in coppia con questo tamarro d'un brunetto che, se insistesse, un giro in giostra glielo farei fare. Per i non avvezzi al dialetto partenopeo, chiarisco che sì, questo bel tipetto, per far colpo sulla ragazza, le dice proprio che lui ce l'ha nero e non allude all'umore!!! Comunque è un vero tormentone per me e sono tre giorni che vago per casa urlando "Scieglie tu chi pò ffa pe' tteeeee!"


40 commenti:

Unknown ha detto...

no vabbè ma la bionda è una pazza truccata! ma è gino o luciano?
comunque la canzone e da ora in cima alle mie hit.

sei sempre un mito massi. ti ho mai detto l'influenza erotica che hanno su di me tutti i mezzi di trasporto? certo una leccata di ascella così lunga non l'ho mai immaginata!

Anna ha detto...

guarda Massi il post meriterebbe il premio "bancarella" come miglior scritto dell'anno, sono delusa solo di una cosa: decisamente stai perdendo colpi... pochissimo tempo fa avresti tenuta sveglia la suora laica e non con i tuoi deliziosi racconti di vita vissuta e invece... :( il video guarda non sono riuscita ad andare oltre il minuto e mezzo sono dovuta correre in bagno..... ma poi il moretto pare che la barba ce l'ha stampata in faccia. Per non parlare del biondino che ch'avrà quarantanni e ancora si spaccia per ragazzino! Vista l'ora se non dormirò saprò con chi prendermela! :)) baciooooo

Unknown ha detto...

Maaa Massi, alla fine la mugliera a tieni o no? uahahaha
Teo

Pier ha detto...

bhe però a zoccole bolognesi ci vai !!! :D
alla polfer di questa stazione qui parlavano di una suora di madre teresa che si lamentava di essere stata molestata da un maniaco di nome culamen che le raccontava di saune e dark bolognesi..ovviamente tutti le hanno detto che è stato un brutto incubo per via della peperonata mangiata durante il viaggio, ma ora so che la poveretta nn aveva sognato.
è ancora in cattedrale a recitare un salve regina.

Massi ha detto...

Oscar: vedo che ti piace approfondire certe questioni: la bionda è luciano caldore e pare sia bisex! ;)

Anna: oddio non ti voglio sulla coscienza, spero farai tante belle nanne magari accompagnata nei tuoi sogni da maria nazionale! hahaha

Teo: ehm....sì....più o meno... ;)

Pier: ah poteva dirlo e lo recitavo assieme. lei: salve regina! io: ma ciaooo a teeee!

Francesco Eftapelagos ha detto...

figliolo... a te capitano le suore (laiche e non)... a me capitano i tamarri e le buzzurre che puzzano di sudore e quando si tolgono le scarpe o aprono bocca, appestano!!!
Ti va di fare cambio???
Il video del cantante neomelodico, non averne a male, ma preferisco non vederlo... sono un pò troppo stanco psicologicamente per poter sopportare anche questo...
Quando tornai a casa alla fine delle ferie estive 2009, dissi che per almeno 10 anni non volevo metter piede nel paesello schifoso dove ho avuto la sfiga di crescere... per come hai descritto il tuo, in confronto a quello dove stavo... beh... il tuo paese è Londra!
Due anni fa, mia zia mi ha chiesto anche a me se mi ero "zzitato" e al mio rifiuto mi ha chiesto se "almeno futtisti?"
Se non ci fossero stati i circa 270 invitati al matrimonio di mio cugino (che pascolavano per la sala del ristorante in attesa che arrivassero gli sposi e sorridenti, prestavano attenzione per sapere cosa rispondevo a mia zia), gli avrei risposto non solo dicendo di si, ma anche fornendo gli uomini con cui ho avuto il piacere...
E quest0anno mi tocca di nuovo fare il testimone di nozze... 2 volte... davvero... TI VA DI FARE CAMBIO????

Enrico* ha detto...

Oh Mamma che video... E che canzone!!
Siete sempre così... Così... Così creativi a Napoli e dintorni! :-)

MauroFur ha detto...

che brave attrici melo-drammatiche, sanguigne e un pò para che sono lì a napoli e dintorni...lo so perchè ne ho una a casa...però sono rimasto un pò male, perchè il reportage del lunedì lo aspetto impazientemente proprio per vedere in quali estenuanti avventure qui a 2 metri ti sia cacciato con impagabile e invidiabile ardore...non farlo mai più!!!
p.s. neanche un frate convertimi tra i presenti nell'abitacolo? un controllore integerrimo un pò come in pension complete di cadinot?

Massi ha detto...

Francesco: non lamentarti che di matrimoni del genere me ne tocca proprio uno in capo a un mese e gli sposi sono preoccupati per la figuraccia che faranno davanti a tutto il paese perchè ci saranno "solo" 110 invitati...

Enrico: se sicuro che creativi sia l'aggettivo che volevi usare? :)

Marcoecc.: ahò mica c'ho le duracell su per il retto io! ;) ogni tanto devo pure riposare il mio stanco membr...ehm...le mie stanche membra!

Barone ha detto...

Qui i controllori integerrimi cominciano ad essere un po' troppi, e l'unico autorizzato al momento sono io!!!
Essendo mezzo siculo conosco bene la realtà che descrivi, che poi non so perchè ma sono sempre convinti che "al Nord" succeda di tutto e di più, quasi abitassimo a Sodoma e Gomorra (oddio, per quanto ... Sodoma...).
Quanto al biondo del video... certo, sì, sì, sono sempre bisex...

p.s.: ma dì un po' ... cosa hai organizzato per recuperare il week-end perduto (perchè lo so che qualcosa hai già organizzato)?

Massi ha detto...

Barone, cominci a spaventarmi! mi conosci così bene che mi sembra di vivere nel GF ma senza la Marcuzzi che s'abboffa di fermenti. Sto cercando di fare in modo che il prossimo we sia un pò più...effervescente diciamo... :D

Unknown ha detto...

bisex?? se vabbè lallero. luciana mia, te l'unica patonza che hai visto, l'hai vista dal di dentro.
pensandoci bene somiglia un pò a Luciana Turina.

Massi ha detto...

hahaha! questa non la conoscevo, bellissima, la faccio mia, oscarè! ;)

Barone ha detto...

E bravo il mio satiro preferito, sapevo che non mi avresti deluso.

Oscar, :D battuta fantastica, però se citi Luciana Turina come faccio a difenderti quanto Massi ti da della ... matura?

Unknown ha detto...

grande Lucianona!

Massi ha detto...

e se gli piace tanto mi sa che oltre che "matura" l'amica mia è pure altrettanto "generosa in silhouette"...

Barone ha detto...

Uh, attenzione, qui se scatena na guera teribbbile!!!

El novio ha detto...

Stasera farò ascoltare "Sciglie tu" a Dan. So già che è il suo genere, anche perchè tra noi è quello che parla meglio le lingue.
Buona settimana!

Massi ha detto...

Barone: come vedi tace... si vede che c'ho preso in pieno! :)

Novio: vorrei vederne la reazione! hahaha

Barone ha detto...

Massi, vuoi dire che le foto che pubblica sul suo blog sono photoshoppate? Eh va bè, basta saperlo, d'altronde... ognuno ha le sue debolezze (hihihi)

Massi ha detto...

c'ha un team di fotoscioppatori che lavorano solo per lui 5 giorni a settimana. quando l'ho incontrato a roma gli sono andato incontro con foglio e penna in mano credendo di andare a chiedere un autografo a catia ricciarelli...

Barone ha detto...

Non a luciana turina?
Ah no, che sbadato, lei è troppo giovane...

Massi ha detto...

glie piacerebbe all'amica mia...

Barone ha detto...

Ehm...io veramente mi riferivo a Luciana Turina...che è troppo giovane dico...

Massi ha detto...

eh appunto dicevo...a oscar gli piacerebbe somigliare alla più gggiovane delle due dive (dive poi...tsè) ma com'è che tace??? oscaaaaaar!

Unknown ha detto...

haaaaaaaaaaaaa, luridi!
grassa e maschia come luciana? offesissimo sono!

Massi ha detto...

eccola... ma dai che te volemo bbene come dite sotto il cupolone. attento a non andarci troppo vicino al cupolone però, sò tempi brutti assai... vabbè che quelli preferiscono i giovanotti e tu non corri più pericolo ma non se pò mai sapè...

Unknown ha detto...

abbelllaaaaa. te piacerebbe!! se non fosse per quei due capelli bianchi (che fanno fascino) me darebbero del teenager, mica come voi due, il giudice santi licheri e l'avvocato lagostena bassi (unica differenza, voi siete ancora in circolo!)

Massi ha detto...

te possino! mò me devo grattà per un quarto d'ora...

Barone ha detto...

Massi, adesso basta... il quarto d'ora è passato... e poi avevi detto grattà... e dai su, che ogni occasione e buona ;-)))

Oscar, sì, sì, te danno del teenager si sse fermano proprio a li belli capelli tua (due?), ma se s'abbasseno alle rughe sulla fronte ed alle borse samsonite che te ritrovi sotto li occhi, te danno ... la marca di un buon filler al botulino, ma bello potente sa'. A bbbella de zia Lagostena tuaaaa.

Massi ha detto...

hahahaha
kattifissimo barone!!!!!

Unknown ha detto...

a cocemen'ovoooo
a bellapeteeeee
anvedi queste o
ma zitta te, che quando parti in aereo, te imbarcano occhiaie e doppio mento!

e poi ditelo, che le due foto nel post siete voi: massi con l'asciugamano in testa collassato perchè s'è fatto leccare troppo le ascelle e barone che cerca l'ultimo romanzo harmony nella borsa!

verifica parola: frinite
ma che davero davero?

Barone ha detto...

HAHAHA, Oscar, quanto mi piace fare la guerra con te :))
Però "a cocemen'ovoooo" me la devi spiegare: la mia conoscenza delle espressioni romane non arriva a tanto.

E comunque, sappi che l'amico mio Massi con l'asciugamano in testa stava na' favola, del resto quando uno porta tutto con classe ...

Massi ha detto...

hahaha, mi avete fatto cominciare questa giornata grigia e piovosa col sorriso, siete le due dirimpettaie con cui battibeccare che vorrei!

Unknown ha detto...

ci vediamo alle tre dal parrucchiere sotto casa. oggi me devo fà la tinta. poi ci mettiamo con i bigodi sotto il casco a fare due chiacchiere

Massi ha detto...

sì ma non osare con quelle nuances audaci! fa come me, solo colori naturali chè dopo il periodo blonde ambition non ho più fatto follie... ;)

Unknown ha detto...

ok, seguirò il tuo consiglio nììì.
però prima o poi mi faccio violetto, come si addice alle persone un pò agèe

Massi ha detto...

quella spruzzatina di indaco tra i capelli è un must irrinunciabile!

Barone ha detto...

Oscaaar, non fare l'offeso (proprio vero che con l'età...) mi devi spiegare "a cocemen'ovoooo".

Vi aspetto tutti a casa mia, che con un papà che è stato parrucchiere per signora per quarantacinque anni (che derivi tutto da lì???) ho vasta esperienza di bigodini, tinte e nuance. Massi per te che vuoi solo cose naturali andiamo di hennè.
A bbelleee, ve aspetto che poi Gina e Rita vedi come se magneranno li gomiti ;)

Massi ha detto...

Allora prendimi un appuntamento con Renè...io senza Renè, guarda...
non lo cambierei manco con Jean Louis David in persona!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails