Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

giovedì 28 ottobre 2010

La vecchia volpe

Vi va una storiellina fresca fresca di giornata per digerire meglio? Facciamo finta che avete detto di sì, perchè tanto io vado avanti lo stesso...
Stamattina, ore all'incirca 7:40, prendo il mio bel bus per il centro che si fa trovare particolarmente zeppo di quella specie, tanto diffusa a Bologna, nota come Dementialis Studaente dal grosso zaino, nonostante la presenza dell'apposito adesivo indicante il divieto di imbarco per grosse bestie.
Strusciandoci come capitoni nella pescheria di "Totonno 'o Marenariello" la vigilia di Natale, riesco a trovare un appiglio per il viaggio in corrispondenza di uno di quei posti riservati a persone anziane, donne incintate e disabili. Ovviamente occupato da una coppia under 21 troppo presa dall'esibirsi in uno smorzacandela da vestiti per fregargliene qualcosa della ottuagenaria in piedi accanto a me che li guarda con occhi supplici.
La ragazzetta, troia come una bagascia di Shanghai, giocava a dove ti parcheggio questo Suv che mi ostino a chiamare culo ballando il waka waka sul di lui uccello, senza essere minimamente sfiorata dal dubbio che, in mezzo a tutto quell'involontario pubblico, potesse essere presente, chessò io, una vicina, una prof., o uno zio qualunque. Lui, lumacone quanto cesso, sembrava la versione lesbo della dea Kali, riuscendo a metterle le mani contemporaneamente su zizze, ginocchia, lobi, ombelico e interno cosce.
Mentre procedono in questo Kamasutra da mezzo pubblico, le fermate si alternano fuori del finestrino e la vecchina malferma ha sempre più difficoltà a reggersi in equilibrio spinta da ogni dove.
Sto lì lì per dire qualcosa ai due imbecilli (magari avranno interpretato la riserva del posto per handicappati a modo loro, chissà), quando all'ennesima fermata lei balza in piedi, gli afferra la testa come se volesse fargliela scoppiare e, in un impeto di irruenza giovanile talmente fuori posto quanto sguaiato, gli urla "A DOPO AMORE MIOOOOO!!! GIA' MI MANCHIII!!!" e, buttando all'aria a colpi di zaino un cinque malcapitati, si precipita fuori del mezzo.
Restiamo tutti atterriti dall'urlo, dal tatto umano e dalla grazia dei gesti di questa gentile donzella e non riusciamo a spiccicare parola ma solo scambiarci sguardi esterrefatti. Tutti tranne una...
La vecchia signora, silente e stoica fino a quel momento, dimostra di essere una furbacchiona di tre cotte quando, con vocina gentile e così fine fine che non le puoi dire di no, chiede a questo punto, e solo a questo punto perchè lì sta il vero colpo di genio, al ragazzo lasciato solo di cederle il posto.
Lui cerca di tergiversare, di metterci un sacco a recuparare le sue cose, la sciarpa qui, il giaccone lì, lo zaino un pò più in là... Ma, nonostante i preziosi secondi guadagnati, rosso come un peperone è costretto a farsi largo nella folla con la tuta che rivela tutto il bozzo gonfio tra le gambone grassocce!
E, mentre i brufoli sembrano esplodergli sulla faccia imbarazzatissima e il solo desiderio provato è di essere sotto il bus invece che dentro, la vecchina si accomoda sul sedile lanciando in giro lampi di soddisfazione dagli occhietti ardenti come spilli infuocati.
Hai capito la vecchia volpe? Adesso so come voglio essere da anziano!

20 commenti:

Enrico* ha detto...

Grande la vecchia!! Queste sono le soddisfazioni che ti fanno iniziare bene la giornata...

Francesco Eftapelagos ha detto...

forte sta vecchia!
Ma io sono di un altro stile... giacca di (finta) pelle, occhiali da sole (anche se il sole non c'è)... chiamatemi... "sputtanetor"!!!
Una scena simile l'ho vista anch'io, ma a differenza della vecchina, io dovevo scendere dall'autobus e loro stavano sbausciandosi in piedi davanti l'uscita.... a voce alta e squillante... ho chiesto loro se... "ci fate scendere o dobbiamo assistere alla vostra allegra scopata??!!"

ehehehehehehehehe
e due donne che erano scese con me, mi hanno fatto pure i complimenti dicendo che avevo fatto bene!!! ah-ah!!!

dr.mine ha detto...

Ahahahahahah mitica la nonnina... così si fa!!! ;)

Pier ha detto...

eh o.0
cioè da anziano vuoi essere come una vecchia con i capelli turchini?
ma nn avevi detto che ti preferivi biondo perchè ti sfina? mah vallo a capire questo .... :)

Massi ha detto...

Enrico: è vero, infatti è da stamattina che è il mio pensiero positivo :)

Francesco: me la tengo buona per la prossima occasione questa ;)

awkward: ce ne fossero di più guarda. a stento ho trattenuto un applauso!

Pier: eh ma si cambia! il bello delle tinte è che posso essere tutti i mesi una vecchia diversa!

Anonimo ha detto...

Per non deludere la mia fama di gran cacacazzi, io sono del tipo che interviene spesso in queste circostanze, mettendo i piskelli nel giusto e meritato imbarazzo.

Massi ha detto...

menomale che la vecchia ne sapeva una più del diavolo e due più di me... :)

pepito ha detto...

fortuna che su un bus alle 7.40 non ci salirò mai! :D

Massi ha detto...

eh no, tu sei ritorno a casa almeno tre ore prima... ;)

Barone ha detto...

Dai che eri tu la vecchina... a Baroncino puoi dirlo; è come quando chiedi un consiglio a qualcuno e dici "non è per me, davvero, è per un mio amico..." vero? Suuuuu, ammettilo satirone ;P

Unknown ha detto...

svertaaa lei!
:-)
adoro la fine perfidia delle nonnine

Massi ha detto...

Barone: quando vuoi sai essere veramente antipatico! :) ma io sono un signore e non scenderò a fare battute sull'età perchè a quel punto non ci rimetto (solo) io!!! hahaha

Oscar: se la ribecco sul bus le chiedo se ha già un suo fan club!

Pier ha detto...

è su FaceBook :P
lavecchiadelpulman

Stefy ha detto...

Mamma mia 'sti ciovini, direbbe mia nonna :D
Che ridere! Avrei voluto esserci!! :D
"la versione lesbo della dea Kali" è una definizione assolutamente geniale ahahah!

A te e a tutti, buon weekend lungo ;)
baci!

Massi ha detto...

Pier: non dubito, c'è di tutto lì..

Stefy: buon weekend e non farmi vergognare, fa a modino!!!

Vianne ha detto...

Minchia...effusioni bavose eterosessuali di prima mattina!!!!!!! Ma che schifo!!!!!!

Massi ha detto...

Vianne, hai capito? menomale posso contare sulla tua empatia... :D

Stefy ha detto...

Farò il possibile Massi :-P e tu fa lo stesso eh ;-)

Domenica probabilmente sarò nella tua bella Bologna, anche se è previsto il diluvio universale :-(

Tito ha detto...

sapessi la nausea che ti fanno venire a volte certe coppiette in calore nella vineria dove lavoro, roba che a volte ho seri dubbi nel capire se quella cosa sotto il tavolo è mayonese o altro....

Massi ha detto...

Stefy; com'è poi andata? avevi i braccioli con te?

Tito: ...e parte l'assaggio? :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails