Ricominciare a scrivere dopo tanto far niente e pensare solo a me è come riprendere a cacare dopo 4 giorni di stitichezza lancinante: doloroso quasi da sembrare una agopuntura anale ma necessario, quasi vitale.
Me ne sono successe di cose, non so ancora di quante voglio tenere una memoria scritta e quante invece buttarmele alle spalle.
Intanto che ci penso ancora un po', ho deciso di fare una cosa inedita per questo blog, cominciare col primo post del nuovo anno dedicato ai miei lurkers.
Il lurker, per chi non lo sapesse, è come una zoccola che se ne sta sul marciapiede a battere ma, se si avvicina la pula, dice che sta solo aspettando l'autobus.
Il lurker è il frequentatore di un certo sito che non lascia mai (o quasi) traccia di sé. E questo per i più disparati motivi. Viene rilevato tra i visitatori ma non vuole essere altro che una entità statistica, un numero da contatore e nulla più.
Ogni commentatore abituale di questo blog può essere lurker in un altro e io stesso lo sono in altri blog.
Faccio quindi un appello alla celebrazione del primo Delurking Day di questo blog invitando tutti quelli che si trovassero a passare di qua (in maniera occasionale, sporadica o affezionata) e che solitamente non scrivono nulla a lasciare anche solo un "chitemmuort!" nei commenti di questo post.
Devo rimettermi in moto, ricominciare a evacuare mille pensieri e aneddoti, vi prego cari lurkers, vincete la vostra abituale ritrosia e siate il mio Guttalax!
ATTENZIONE! Prima di cimentarti nella lettura di questo blog, leggi il prospetto informativo.
Informazioni personali
- Massi
- Bologna, Italy
- Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!
54 commenti:
see vabbè è dall'anno scorso che qui non succede niente ... cmq stavo solo aspettando l'autobus :)
Un bacionissimo al mio Lurker preferito!
io un paio di commenti li ho lasciati comunque.. sfaccimm a tutti!!
laura
chitemmuort!
Lele :)
Oooooh, e meno male!
almeno lo stapparsi è uno di quegli orgasmi come sapere che l'unica cosa che ti stapperà è salvifica cordicella del tampax..eheheh
Ben tornato e ancora adesso Buon Anno..fra una skizzata nel wc e una frenata nella mutanta...
for you
Mi de-lurko ma resto anonimo!
Ciao
Teo e' passato di qua' !
Eccomi anch'io :)
bentornato sul blog ;)
"chitemmuort!" aspetto ancora il numero del becchino che con la crisi signora mia qua c'è carestia e non si batte chiodo! =P
...hai scritto "siate il mio guttalax" ... cosa vuoi dire... che ti facciamo quell'effetto lì :) ??!!!
si, anche io lurko.
ma è una forma di rispetto. lascio a te, solo a te come è giusto, il tuo stage.
ad ogni modo: scrivi e lo fai simpaticamente. mi diverti con le tue storie ( da quelle prurigionose a quelle serie). mi fai schiantare dal ridere con le tue metafore ed iperboli.
a volte ti dilunghi e quindi rischi di annoiare. ma tra te e me quello che ha deciso di esporti sei tu. quindi sempre un punto in più a favore tuo.
continua, facci cac... hem... sognà ;)
Angelo
Bologna a me cara, dei luoghi che frequenti, che ho frequentato, un periodo di cui ho nostalgia.
Mi piace il tuo stile divertente e ironico.
Un lurker via rss.
nel dubbio... ciao, lale.
Ah che bello sentire le vostre voci da dietro la siepe da cui siete soliti spiarmi.
Siete dei voyeur meravigliosi! ;)
Grazie di cuore Laura, Lele, Anonimo, Ciccio, Angelo, Italiano e L'Ale!
ciao:) buon anno!:)
ma come e dove li trovi quese "lurkerate"?
presente!
ti seguo ad ogni post, anche se credo di non aver mai commentato...ma questo non vuol dire che non trovo piacevole leggerti, anzi...questa può esser l'occasione per farti i complimenti!
salut
Cos'è questo post, un modo diplomatico per dire a noi che abbiamo fatto "coming out" da un po' che ti sei rotto le balle di noi? Ah belle cose che mi tocca leggere con l'anno nuovo, davvero belle cose!!!
Comunque, io sono stato un tuo fedele lurker per un po' di mesi prima di decidermi a commentare, e sai perchè? Perchè ero incredibilmente affascinato dal modo in cui il satirone mio bello viveva la sua vita e ne scriveva con assoluta franchezza (direi quasi sfrontatezza) e con altrettanta naturalezza, ed io mi sentivo persino inadeguato (ed a volte mi ci sento tuttora). Poi mi sono detto, ma io ci provo, al massimo non mi calcola o mi manda direttamente a quel paese, ed invece... eccomi qui, totally addicted to you, felice più che mai di aver fatto quel passo in più, spesso realmente sorpreso per l'attenzione e l'affetto che in più occasioni mi hai riservato.
Bentornato ciccio. Baci
ah Barone che razza di manfrina :P
e mettiti in fila che tra un pò arriva l'autobus e tu come sempre non hai il biglietto ---
Grazie a tutti quelli che continuano a palesarsi in queste ore. Mi fa strano trovarmi a tu per tu una volta tanto anche col vostro tocco sulla tastiera. Come direbbe la Arcuri, è bellissimo!
Grazie frontixx, J-Lou e Bimboverde. E buon anno a tutti voi.
Barone e Pier: siete sempre i matti che ho conosciuto nel 2010...che ragazzi incorreggibili! :*
A tutti gli altri commentatori: l'avete capito vero che con questo post non volevo mica dire che non ne posso più di voi come certe zitelle inacidite osano insinuare?!?
Se se, vabbè, la coda di paglia hai tu (e niente battute, che t'ho sentito)! Zitella inacidita a me, pfui, che sono ancora un adolescente, tze, nel fior fiore degli anni, sgrunt! ;P
Pier: discolo d'un cocchiere, ma tu dimentichi che qui io sono il controllore, e con tanto di manganello... pampino kattifo!!!
ciao, ti leggo sempre ;)
Alex da Londra
Forse col tempo (o con la mancanza di tempo?) mi sono pure io convertito in un lurker leggendoti in maniera privata senza espormi più di tanto come invece facevo una volta.
Lo stavo facendo ora, ma visto l'invito ti commento e ne colgo l'occasione per augurarti un buon anno dato che per problemi tecnologici non sono stato in grado di farlo prima.
Un bacio dalla Spagna.
L'hai voluto tu.
Lurkare dal buco della serratura è così eccitante.... per una volta spalanco anch'io questo uscio virtuale, faccio cucù e approfitto per augurarti un anno splendiderrimo!!! ;-)
chitemmuort!!!
:D
Ah ma allora ci siete, adorabili bastardi! ;)
Grazie Alex, Trufete, Timpa, grandecla e London. Una pacca al culo virtuale a tutti voi.
Saluti dalla Nuova Zelanda! Blog molto divertente, anche se le foto sono a volte un po' troppo... esplicite!
Da conterranea delocalizzata a conterraneo delocalizzato... leggo e non commento, ma rido e rifletto (e certe volte mi commuovo pure!) tanto...perciò GRAZIE!
Anonimo nuovozelandese: cioè tu mi stai dicendo che le minchiate che scrivo arrivano anche nell'altro emisfero??? non ci avevo mai neanche pensato. In effetti è un blog che viaggia in rete, mica Telepadania che arriva solo ai locali... Salutami gli opossum!
Sì: ma prego, cara! :) salutamm paisa'!
A me tutto questo discorso dei luckers mi entra prima in culo che in testa. Cioè vorresti dirmi che per non leggerti "da anonimi" dobbiamo apostrofare i tuoi avi in modo osceno?
se è così, con rispetto parlando: "mortacci tua!!!"
parola di verifica:curose!? io? Non è a me che piace farmi offendere.
kike: hahhaah, ma no, non ho nulla contro i miei avi! intendevo solo dire se per una volta gli anonimi che leggono e non commentano mai potevano fare uno strappo alla regola e scrivermi anche solo una bestemmia se un "ciao" era troppo...
è vero, t'entra prima in culo mi sa... :D
Ci sono anch'io
ciao
Giorgio (RE)
ciao, ecco qui il mio commento... sono ankio di Bologna, ti leggo spesso, ma non ti ho mai scritto..... il tuo blog è carino, e mi fanno ridere molto i tuoi racconti di "vita vissuta", in particolare le tue puntate in sauna, quelle sono esileranti...
ciao ciao
Filippo
Ragazzi siete una scoperta inebriante, dico davvero! Grazie Giorgio e grazie Filippo!
Purtroppo gli opossum sono un disastro per il nostro ecosistema e le nostre fattorie :) Se vuoi ti saluto i kiwi birds che sono molto piu' carini!
Allora mia cugina è una lurker...grazie per la delucidazione!
Nuovozelandese: perchè? che combinano gli opossum?? ne ho visto uno in un video su youtube che magnava e le fragole e penso di aver riso fino al collasso. i kiwi birds invece non mi sembrano così carini... poi boh, dal vivo saranno diversi...
Portinaio: o una guardona, fa' tu! :)
Ciao, ci sono anch'io.
Ti leggo sempre, anche se in silenzio.
Buon 2011.
L.
che meravigliaaaa. hai visto quanta gente ti segue e non dice niente? ficherrimo!
io invece mi sa che commentai appena approdato su questa sipaggette.. il solito incontinente verbale!
strano, perchè nella definizione di zoccola sul marciapiede che fa la vaga mi ci ritrovavo tanto..
bentornato tesò e bon annèe
Ciao L puntata e buon anno anche a te! :)
Oscar: hai visto? è proprio un mondo di voyeur come direbbe uno appena tornato da parigi... a proposito, vogliamo il resoconto completo!
buon anno, mon tresor de lancome!
ciao da Sergio di Torino
ciao Sergio, bentrovato!
nei secoli fedele
n.
ehhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!
squillino le trombe!!!!!!
;) grazie n.!
tanti auguri di buon ANO nuovo a te e al novio, e pure al cinesino (ce lo avete ancora un cinesino si?)
bacioni :D
Allora mi de-lurko anche io!!
Ciao Massi e Buon anno!
Simone
Grazie Kronk, buon ano anche a te, che non ce n'è mai abbastanza... :)
Il cinese dici? e chi l'ammazza? Infatti si sa che è un mistero il fatto che in Italia non muoiono mai cinesi...
Grazie Simone, non ti senti meglio ora che hai fatto coming out? :P
Soccia, quanta fama (meritata)! Arriveremo a scoprire che questo blog ha più visitatori dei gabinetti per signore degli autogrill il 15 di agosto :D
Non potevo mancare proprio io: chittemuert :D anzi...
"granda bucchina..."
"bucchin à mme? Cà si sput in t'à teja vulent' fe è frittatinn è sfaccimm' cumm'à tte..."
"ma judite à vestaja cà se ved'à uallera"
"à da passà lu uaje, à da passà..."
Non vedo l'ora di farti sentire la mia pronuncia napoletana perfetta... sono giorni e giorni che mi esercito :D
Ecco un'altra zoccola ... cioè lurker :)
Seguo sempre con piacere il tuo blog, anche se non ho mai lasciato un commento finora.
Piacere, Daniele :)
Svizzer8: buahahaha, sono io quello che non vede l'ora! :D
Daniele, il piacere è quantomeno reciproco! :*
Non c'è di che ;)
Ahaha bellissimo post ;-)
Grazie al link del cocchiere ho scoperto anche io cosa sono i lurkers!
Un saluto!
Grazie di essere passato summ3rw1nd... fa anche a meno di tornare se non cambi prima il nome!!! ;)
Ahahah! Si mi han detto che scrivere il mio nick sulla tastiera mette a dura prova i tendini della mano :-)
Posta un commento