Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Ho 30-equalcosa anni, vivo a Bologna, mia città di adozione, assieme al mio compagno col quale ho messo su famiglia dall'agosto 2007 nonostante la legge non la pensi allo stesso modo. Per me questo blog rappresenta un palco virtuale da cui dar sfogo a pensieri, paure, desideri semi-inconfessabili e seghe mentali! Da qui mi aspetto la possibilità di confrontarmi con altre persone e prospettive...restate sintonizzati!

lunedì 29 novembre 2010

Reportage del lunedì # 81

Questo fine settimana ha fatto la sua comparsa la (da me tanto detestata) neve e oggi è tutto un abbaglio, col sole che batte sui tetti e riflette sul candore bruciandoti una diottria per ogni sguardo che le dedichi.
La cosa peggiore al di là del fango che si forma, del pericolo per il mio osso sacro dato il precario equilibrio che trovo sul ghiaccio e di quel colorito verde e violaceo che la mia cute si ostina ad assumere ogni qualvolta la temperatura esterna scende sotto i 7 gradi rendendomi più simile a una carogna di pantegana mummificata al bordo di una statale che a un essere umano, è il dover sopportare gli urletti estasiati di chi non è "dei nostri", non è un ONC, un Odiatore di Nevischio Certificato dal nostro Club esclusivo.
E così oggi in ufficio è tutto un "Ma che bella la neve sui tetti!", "Peccato che non ce n'era abbastanza per il primo pupazzo" e "Beh se quest'anno continua così avremo un Natale coi fiocchi in tutti i sensi...". Grrrr! E brrrr!

Venerdì sera cena a casa di Pablo col gruppo in crescendo: prima io, Pablo, Laura e Francesca, poi si è aggiunta Alice, poi anche Marco, infine Fede, Luca e ha chiuso la lista Daniele poco prima che il solaio cominciasse a cedere... Tante chiacchiere e colpi di genio, come sempre quando un cotanto trust di cervelli si riunisce. Il premio per la meglio intuizione va però, con unanimità di giudizio, ad Alice e la sua "Ma perchè l'evoluzione non ci ha portati ad essere più vicini agli orsi? Cioè, il letargo è una figata: mangi tantissimo e ingrassi come ti pare. Vai a letto obeso e ti svegli magrissimo. Per di più è la stagione  degli amori e non fai che scopare...e con chiunque perchè sono tutti nelle tue condizioni! Poi quando hai finito, ricominci a mangiare...". Clap, clap, clap!

Sabato giornata di passione a tu per tu con buchi da trapanare, allargare e poi riempire: ho montato i pensili nuovi nel bagno.
L'operazione mi ha portato via molto più tempo del previsto e abbiamo dovuto rinunciare all'idea di tornare in disco così come ci ripromettiamo da un mese ormai senza riuscire... E qual'è l'alternativa a un sabato sera di balli estremi sul dancefloor, alcool a fiumi e giri perversi in darkroom? Esatto: tortellini in brodo col lesso per secondo... La mia capacità di passare da un estremo all'altro mi sorprende ogni volta...

Domenica giornata di passione a tu per tu con buchi da trapanare, allargare e poi riempire: sono andato in sauna.
Ma è una mia impressione o non ci sono più i passivi di una volta? Quelli professionisti e professionali intendo, non quelli improvvisati alla cazzo di cane. Ultimamente non ne becco uno che sia almeno capace quanto capiente. Ieri becchiamo questo newyorkese che vive a Firenze da 15 anni e ha imparato l'italiano corretto ma senza C e con TH ovunque al posto delle T sole. Conversiamo del più e del meno nella jacuzzi mentre sotto il pelo dell'acqua lo fisto con 4 dita. Tutti gli astanti avevano così una immagine carfagnana di noi tre, persone perbene all'apparenza ma sotto sotto... Dopo un paio di giri di lingua e una visita prostatica subacquea, decidiamo di appartarci in camerino per concludere. Chiudiamo la porta alle nostre spalle e comincia una lenta ma inesorabile trasformazione del camerino in camera a gas. Sin dal primo...approccio allo sfintere statunitense, si diffonde nell'aria l'inconfondibile olezzo, prima sotto forma di odore di sesso, per dirla alla Ligabue, poi sempre più virante verso il cambio di pannolino a un neonato.
Per poi finire nell'eau de fognature vera e propria...
E con questa sono 4 esperienze del genere di fila che mi capitano... Ma che è? Dove sono finiti i passivi dal sedere autopulente come uno Sfornatutto della mia giovinezza?
La decadenza dei tempi moderni si deduce anche da questo... 

17 commenti:

Trufete ha detto...

Ho sempre pensato che l'ONC era pieno di gente snob...
;-)

Massi ha detto...

e adesso ne hai la conferma. tu devi stare alla larga anche dal citofono del nostro club!!! :)

Enrico* ha detto...

L'intuzione sugli orsi vince, la tua amica è un genio!

E comunque passi davvero dalle stelle (tortellini) alle stalle (lo sfintere puzzolente) con una tal disinvoltura che mi verrebbe da pensare che hai un problema di personalità multiplà... :o)

Unknown ha detto...

Confermo e l'appoggio, quella dell'orso e' una genialata !

Massi ha detto...

Enrico e Teo: porterò i vostri omaggi ad Alice. :)

Stefy ha detto...

Alice è geniale!! potrò rivendermi la sua teoria del letargo con i miei amici? ;) stupenda!! ahah!!

Tortellini in brodo tutta la vita!!! :D

Massi ha detto...

Ah comincio a essere invidioso! Va bene, Alice è un genio, ho capito! grrr! ;)

Unknown ha detto...

Una magnifica pantegana mummificata aggiungerei! Devo aggiungere io mio plauso ad Alice? Voglio dire, a scopare ci riesco anche da sveglio ma dimagrire dormendo.. Dio perché non inventano qualcosa così? Mi addormento Mago pancione e mi sveglio con la tartaruga tra un paio di mesi!

Sulla sauna diró solo ma che schifo!! Evviva i passivi professionisti, che il signore li preservi!

Mark ha detto...

Amò, mi hai fatto rivivere un momento, come dire? ...di merda! ...kili di skifo..PS: AliCe ci vede lontano! Mark

Massi ha detto...

Oscar: grazie per "la magnifica pantegana mummificata"...è bello vedere quanto si può contare sulla parola buona degli amichi... ;)

Mark: quando si dice una personcina difficile da scordare il nostro amico americano... :)

Barone ha detto...

Sempre a lamentarsi... per due fiocchi! Che poi ci avevano illuso (a noi ANC intendo, Amanti di Neve Certificata) che saremmo stati sepolti dalla neve, e invece...un beatissimo ca**o, una finta subito lavata via dall'acqua, puah!

Francersco Eftapelagos ha detto...

Ciao Massi, io non mi ricordo nemmeno quando sono stato in sauna l'ultima volta, e dopo l'ultima volta che un deficente-testa-di-cazzo-bugiardo-puttaniere-che-merita-una-stitichezza-ferrea-per-i-prossimi-18-mesi mi ha infranto il cuore prima, e qualcun'altro, le palle dopo, sono in astinenza che neanche le suore conoscono (guida spirituale: Suor Nausicaa!!!)!!!!
Ricordo anch'io certi "pertugi" che passavano dallo stato odoroso sudato a quello marrone liquido... e mi son posto anch'io le stesse domande che ti poni tu... fammi sapere se trovi una risposta.
Io ed un mio amico, se bloccati a Reggio, prendiamo per il sabato sera qualche dvd in biblioteca e ce lo guardiamo con davanti pizza, birra, e rutto libero!
Ci si diverte, poi se ci sono film vecchi da segaioli come "sotto il vestito niente", ridsata assicurata coi miei commenti! ;)

Barooooneeeee.... come posso avere la tesssera del tuo club ANC??? :D

Massi ha detto...

Barò: e poi so' io quello che sta sempre a lamentarsi? e a te, che non ti basta mai?!? neve e non solo...

Francesco: uhmmm, un altro matto per la neve, che palle! ma quanti siete??? :P

Francesco Eftapelagos ha detto...

quanti siamo? beh, diciamo... UNA VALANGA!!!! :-D

Barone ha detto...

eheheh, bravo Francesco: socio onorario dell'ANC ti faccio, ma che dico socio, membro onorario, sì sì proprio membro... ;))

Anonimo ha detto...

anch'io amo la neve!!!
la prima volta che ho aperto il tuo post, l'ho chiuso perché non tollero si parli male della nostra amichetta candida (ahaha)
il tuo post ovviamente l'ho mandato subito ad Alice, apprezzerà molto. quella ragazzina è un genio!
baci baci
laura

Pier ha detto...

anche io amo la neve, soprattutto quella che vedo in televisione e sulle cartoline, quanto la adoro e quanto invidio tutti coloro che la vedono scendere in delicati fiocchi padani; mentre io qui in riva al mare una noia mortale :P

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails